Visualizza versione completa : Qual'è il vostro manga preferito?
Ilark
25-03-2008, 23.20.26
Visto che l'ho aperta io questa discussione inizio io.
Il mio è Death Note! Stupendo!
!SteSte!
25-03-2008, 23.22.27
Il mio è Nana anke xkè non ne ho letti molti altri XD... ^_^
Ilark
25-03-2008, 23.30.18
Io sinceramente non l'ho mai letto Nana :P
Neo90
25-03-2008, 23.59.56
sto veramente amando d.gray-man :sisi in questi ultimi capitoli poi :sbav:
lo stile gotico/dark mi intrippa un sacco e i personaggi sono ben caratterizzati :sorun:
peccato per la partenza un pò noiosa, ma dopo arriva il bello e lì si che si gode :sbav:
!SteSte!
26-03-2008, 00.01.13
Io sinceramente non l'ho mai letto Nana :PNon hai mai visto nemmeno l'anime? Sai è la stessa cosa XD infatti gli ultimi libretti li ho praticamente aperti e ho letto le pagine ke volevo... Sarebbe molto meglio leggere prima il manga e poi vedere l'anime... Stimola di + la tua curiosità, invece vedendo prima l'anime, poi il manga ti annoia e basta
Di manga ne ho letti pochi purtroppo, preferisco i fumetti europei e americani
5-6 anni fa leggevo Dragonball!
Gran Dux Gargaros
26-03-2008, 10.21.30
Non leggo abitualmente manga, ma adesso sto seguendo Alita Last Order.
La cosa più bella che ho mai letto è però 2001 Nights...
Ilark
26-03-2008, 10.29.25
Mai sentito asd Farò qualche ricerca :sisi
Gran Dux Gargaros
26-03-2008, 10.48.11
Mai sentito asd Farò qualche ricerca :sisi
Se ti riferisci a 2001-Nights è stato rieditato di recente... Ed è un capolavoro, un'opera matura e credibile sull'espansione dell'umanità nello spazio...
Ilark
26-03-2008, 10.52.23
Sisi mi riferivo a 2001-Nights. Sembra carino, non voglio ancora dare giudizi affrettati asd Se nn sbaglio hanno fatto anche l'anime... almeno credo..
beh già l'avatar dice tutto...naturalmente Berserk...un capolavoro a mio avviso..
Camilla
26-03-2008, 19.03.04
full moon, kamikaze kaituou jeanne, card captor sakura, rayearth, parfait tic, capitan tsubasa,,,la lista è lunga XD
Ilark
26-03-2008, 19.05.04
beh già l'avatar dice tutto...naturalmente Berserk...un capolavoro a mio avviso..
sisi vero, berserk è un capolavoro * *
Camilla
26-03-2008, 19.08.43
sisi vero, berserk è un capolavoro * *
A me non piace tanto tanto tanto =/
poi vabbè...ho letto solo un paio di numeri tempo fa..
vale91
29-03-2008, 23.00.22
Non ho letto molti manga ma come Ste il mio è Nana...e ho anche visto tutti gli episodi di nana tranne i primi 4...xo è stupendo...
Ricky
01-04-2008, 11.24.34
Uhm.. io come manga preferito ho OnePiece.. assolutamente il migliore tra quelli che sto leggendo.. Anche se mi è piaciuto molto GTO e sto gradendo Keroro..
ver0ver0
10-04-2008, 22.07.12
Sono d'accordo su keroro!hihi Xrò il mio fumetto è GEA!<3
Mi piacerebbe dire Berserk, ma purtroppo ormai è andato in rovina essendo brodino riscaldato... ma i primi venti numeri sono capolavori.
Altro grande manga a mio parere è Saint Seya.
itaky
30-04-2008, 15.33.53
sempre naruto ! anche se ultimamente non è il massimo
dante
29-05-2008, 18.20.50
d.gray-man mi ha preso sin dal primo volume, ma prima di quello FullMetal Alchemist mi intrippava troppo, con i personaggi ben caratterizzati e una trama così intrigata che ti fa venir voglia di continuar a leggere, ma a causa delle uscite sempre più irregolari, ora è trimestrale e il 18 volume è stato posticipato a luglio, mi ha molto smonato...
ver0ver0
02-06-2008, 02.35.22
Mi piacerebbe dire Berserk, ma purtroppo ormai è andato in rovina essendo brodino riscaldato... ma i primi venti numeri sono capolavori.
Altro grande manga a mio parere è Saint Seya.
Saint Seya....mumble.... l'ho già sentito:(!!!
Cmq anche "Lei l'arma finale, the last love song on the littel planet", è un fumetto che merita sotto molti punti di vista,...oppure "Mars","Proteggi la mia terra", "ultimi raggi di luna","HIKARY"(x chi ama i fumetti rigurdanti lo sport è fantastico secondo me!!),"Chity Hunter","Fortified School", "Card Captor Sakura", "Le situazioni di lui e lei", WAAAAAAAAAAAAA!!!!!
SONO TROPPI!!^////////^
Neo90
03-06-2008, 18.12.52
Saint Seya....mumble.... l'ho già sentito:(!!!
forse lo conosci meglio con il nome di: I Cavalieri Dello Zodiaco asd
ver0ver0
08-06-2008, 01.03.22
:DEè veroooo!!!! chissa xkè non li avevo connessi!:look:
:XD:
Panzone
10-06-2008, 23.39.46
Dura...davvero dura... sono indeciso tra Ranma 1/2 ( che è stupendoso ! ) e Full Metal Panic...certo che se la conclusione di quest' ultimo arrivasse in Italia sarei più felice...
darkness
12-11-2008, 18.01.38
Io adoro One peace
ilGiullare_NOS
16-07-2009, 16.12.20
mmm bella domanda!!
ne ho letto diversi belli, purtroppo non son ancora riuscito a trovarne uno che avesse un finale degno della storia..
anche per questo scelgo Hunter X Hunter che, non essendo ancora terminato, mi lascia ancora qualche speranza!
spero che Togashi si riprenda presto.. non vedo l'ora di sapere come continua!!
SocialGm
09-09-2009, 16.42.33
Rarma o come cavolo scrive quello li che quando si butta in acqua diventa femmina xD
Rarma mi pare che si scrive..
Incubus
19-09-2010, 16.44.16
come manga leggo: naruto, bleach, one piece,fairy tail, bakuman e psyren :rox:
sakura8686
20-09-2011, 14.44.30
per adesso, Bleach e Black Butler...
Per me sono Nana e Naruto.
sakura8686
24-09-2011, 13.05.10
anche Nana, è vero :sisi
!SteSte!
28-10-2011, 22.08.51
anche Nana, è vero :sisi
Eheh come hai fatto a dimenticartene! Non si fa nono :XD:
sakura8686
29-10-2011, 14.32.55
Eheh come hai fatto a dimenticartene! Non si fa nono :XD:
ihihihi perché il finale (che finale non è) mi ha lasciata così ç_ç :XD:
!SteSte!
30-10-2011, 14.22.55
Eh in effetti io starei ancora aspettando il continuo... che rabbia... non si può lasciare a metà così :(
sakura8686
30-10-2011, 14.37.33
uffa....mi sembra di aver sentito che l'autrice non stia bene, e non vuole che altri scrivano al suo posto....buah
!SteSte!
31-10-2011, 22.02.12
Beh si potrebbe capire... è suo il manga e se lo scrive qualcun'altro non è più la stessa cosa... ce ne faremo una ragione :(
sakura8686
01-11-2011, 12.04.22
spero almeno che possa scrivere una conclusione...senza lasciarci in asso così..uff
Mega Man
06-12-2011, 22.02.48
spero almeno che possa scrivere una conclusione...senza lasciarci in asso così..uff
Vedi Inuyasha e Berserk che sono a rilento da anni! rotfl
BTW, un manga preferito in assoluto non c'è per me, ma più o meno tutti quelli che ho mi piacciono :sisi vale a dire:
DragonBall, a metà edizione deluxe ed a metà New (quella con copertina nera piùffiga uscita nel 2003 o giù di lì)
ora comincia la sfilza di Gundam, e ci sono ancora tante serie che non ho asd
Gundam 0079, di cui ritengo sia meglio il manga dato che l'anime impiega 2-3 puntate per raccontare quel che succede in un numero italiano, quindi metà del tankobon giapponese fermosi
Gundam Blue destiny, una storia parallela di due numeri belli corposi in cui vengono raccontate le vicende di una squadra di semplici soldati, bella storiella che una volta tanto non parla di eroi\protagonisti invincibili ma di gente comune :sisi comunque non è tanto crudo o violento, è adatto anche ai più giovani
Z Gundam, decisamente più duro e tosto, le prime vicende iniziano già con delle morti drammatiche e mostra la crudezza della guerra, il lettore non conosce soltanto i protagonisti "buoni" ma anche quelli dell'altra fazione che spesso sono comunque gente normale, e vederli morire per mano dei protagonisti fa un certo effetto. Finale sconvolgente come ne ho visti pochi, un susseguirsi di DOUBLE KIIIHHHLLLL!!!! ULTRA KIIIIHHLLL!!! MONSTER KIIILLLL!!11!!! (http://www.youtube.com/watch?v=5IKiEh-mQ6U) da paura nelle ultime pagine rotfl fermosi
Non può mancare ZZ Gundam che è ovviamente il seguito, comincia più o meno proprio dov'è finito il precedente e si rivedono alcuni dei personaggi di entrambe le fazioni, se ricordo bene (lo lessi anni fa l'ultima volta) non è crudo e drammatico come ZG. ma un po' più spensierato, comunque bello :sisi
per ora basta Gundams e passiamo ad altro asd
Yu-Gi-Oh! ebbene sì, lasciate perdere quella mezza cagata del cartone animato che fra l'altro metà è tutto filler asd il manga originale finisce con il Yugi-faraone (l'animo del puzzle) che ritrova il suo vero nome tornando indietro nel tempo e rivivendo i suoi ultimi giorni di vita, per capire come mai fu costretto a sigillare la propria anima dentro a quel puzzle. Tutto si capirà alla fine, anche perchè Seto è tanto legato al Drago bianco e Yugi al Mago nero (Bianco e nero... mai fatto caso al contrasto?), vi basti sapere che il mago era una persona vera asd e che il drago, seto lo "conquista" molto in avanti :sisi e se volete spoiler non avete che da dirmelo asd oppure andare sulla wikia di Yugioh fermosi
IlnomedelfaraoneèAtem:look:
Full Metal Alchemist altro gran bel manga, un misto di commedia, azione e riflessione ed una storia bella intricata alle spalle, tutta da scoprire numero dopo numero, inclusi i background, tipo come si svolse la guerra civile di Ishbar, un massacro insensato con soldati che devono eseguire gli ordini senza fiatare, col rischio d'andare in corte marziale se non uccidi ogni persona che ti trovi davanti fermosi per poi scoprire che tutta la guerra, è nata perchè un personaggio che i lettori conoscono mooolto bene già dai primi numeri... ha ucciso un bambino di Ishbar con l'intenzione di scatenare la guerra, che altro non è che un modo per arrivare ad un altro fine... bella, gran bella storia, soprattutto il modo in cui è raccontata.
Emmòbbasta, parlate un po' voi! asd
sakura8686
08-12-2011, 16.49.26
Bersek!!! *_*
Ho appena finito Summer Wars e la Ragazza che salta nel tempo :rox:
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.