PDA

Visualizza versione completa : Che libro stiamo leggendo?

Gran Dux Gargaros
14-03-2008, 18.24.38
Adesso io sono impegnato con Le notti di Salem di King... che polpettone, blah!

Meghar
15-03-2008, 12.01.56
Adesso io sono impegnato con Le notti di Salem di King... che polpettone, blah!

Io sono alle prese con la raccolta "magna" di Sherlock Holmes... Niente da dire: Doyle è stato geniale nella creazione/caratterizzazione del mondo del britannico ed infallibile investigatore...

Sono decisamente affascinato :-)

Arhan
17-03-2008, 16.07.49
Io sto leggendo attualmente la Torre nera di SK :) mi gusta assai

mistick-man
24-03-2008, 13.03.05
sono ingarbugliato nelle mitike storie di il barone rampante un gran romanzo

Kain
24-03-2008, 22.00.05
l'uni e il tennis mi portano via troppo tempo...solitamente leggo d'estate, e penso che leggere qualcosa come guerra e pace o altro di dovstojesky(scusate ma non ricordo come si scrive di preciso :( )

Ibrahimovic.92
24-03-2008, 22.42.20
Uhm.. qualche fumetto Disney alla buona xD

Gios
24-03-2008, 23.53.50
Non ho MAI letto un libro!

Gran Dux Gargaros
25-03-2008, 00.20.54
Non ho MAI letto un libro!

Dobbiamo preoccuparci? XD

Gios
25-03-2008, 01.42.56
Dobbiamo preoccuparci? XD

lol... Non lo so... Spero di no... Comunque io giuro che non ho MAI leitto un libro! Mai!

Ibrahimovic.92
25-03-2008, 01.44.29
lol... Non lo so... Spero di no... Comunque io giuro che non ho MAI leitto un libro! Mai!

Spero non sia vero!:eek:

Gios
25-03-2008, 02.10.37
Spero non sia vero!:eek:

Giuro che è vero! MAI letto un libro in vita mia, mi soffermo al titolo... xDD

mistick-man
25-03-2008, 18.15.18
hahahaha e come farai nella vita se non hai mai letto un libro.i libri servono a molto sai?ti do il titolo di un libro che ti intrigherà molto:i ragazzi della via pal

pepneddo
25-03-2008, 21.17.05
io leggo...nnt

pepneddo
25-03-2008, 21.19.01
mmi piacciono i fumetti hantay...XD... a voi?

Gios
25-03-2008, 23.18.36
hahahaha e come farai nella vita se non hai mai letto un libro.i libri servono a molto sai?ti do il titolo di un libro che ti intrigherà molto:i ragazzi della via pal

I ragazzi della via Pal??? Il titolo già mi fa defecare... xDD... Cmq credo che non leggero mai niente...

Ilark
25-03-2008, 23.23.23
Al momento sto leggendo un giallo:" Testimone inconsapevole" di Carofiglio[Scrittore pugliese]!

Gios
25-03-2008, 23.49.15
Al momento sto leggendo un giallo:" Testimone inconsapevole" di Carofiglio[Scrittore pugliese]!

Oddio! I "Gialli" (come i libri in generale) non servono a niente... xDD...

Neo90
25-03-2008, 23.52.26

i manga hEntaI non sono libri asd

comunque sto finendo di leggere il settimo libro di harry potter ._. l'avevo già letto in inglese ma dato che ho comprato anche quello in italiano ho voluto fare il confronto :sorun:

Ilark
26-03-2008, 00.13.33
Oddio! I "Gialli" (come i libri in generale) non servono a niente... xDD...

i libri servono eccome asd

Gios
26-03-2008, 00.31.02
i libri servono eccome asd

A cosa servono???

Ilark
26-03-2008, 09.46.41
Soprattutto a imparare a scrivere e anche a farti una cultura asd

Camilla
26-03-2008, 19.12.08
Papillon di Henri Charrière...qualcuno ha presente?? xD

Ilark
26-03-2008, 19.15.10
No... mai sentito nominare asd

Camilla
26-03-2008, 19.17.54
No... mai sentito nominare asd
immaginavo hehe
comuqnue è praticamente scritto da un "bandito" che era stato condannato al bagno di Caienna, in guiana francese, ed è stato uno degli unici (se non l'unico) riuscito a fuggire, e più di una volta!! e così ha scritto un libro dopo cheè stata chiusa...un po' forte, però è bello!

Gios
26-03-2008, 21.01.16
Papillon di Henri Charrière...qualcuno ha presente?? xD

E certo, chi non lo conosce???

Gran Dux Gargaros
27-03-2008, 07.45.12

Beh, io non ne leggo ma qualche volta mi cade l'occhio in rete... Comunque questo è il discorso sulle letture di libri, non di fumetti o manga sporcaccioneschi...

A cosa servono???

Gios ho l'ipressione che ci stia prendendo per il culino. E nel contempo che stia postando inutilmente per vedere il contapost salire fermosi

Su, un po di serietà, almeno in questa discussione. I libri sono importanti...

immaginavo hehe
comuqnue è praticamente scritto da un "bandito" che era stato condannato al bagno di Caienna, in guiana francese, ed è stato uno degli unici (se non l'unico) riuscito a fuggire, e più di una volta!! e così ha scritto un libro dopo cheè stata chiusa...un po' forte, però è bello!

Ho visto il film, e la parodia Farfallon con Franco Franchi fermosiasd

Gios
27-03-2008, 23.05.52
Gios ho l'ipressione che ci stia prendendo per il culino. E nel contempo che stia postando inutilmente per vedere il contapost salire fermosi

Su, un po di serietà, almeno in questa discussione. I libri sono importanti...

Nono, nessuna presa per il culo, io NON ho MAI letto un libro e non capisco a cosa serve leggere tanti libri...

[/I][/B]

Gran Dux Gargaros
28-03-2008, 12.24.05
[B][I]Nono, nessuna presa per il culo, io NON ho MAI letto un libro e non capisco a cosa serve leggere tanti libri...

Leggere libri può essere anche solo una passione o un modo come un altro per far passare tempo... Come i videogiochi, il modellismo ecc.

Una cosa è certa, però: anche usando i libri per scopi così, diciamo, "banali", guadagni lo stesso delle cosucce che possono servire in più di un'occasione... Impari a scrivere, tanto per cominciare. Impari ad essere chiaro, a saperti esprimere, impari parole nuove...

Fossi in te mi vergognerei di non capire a cosa serve leggere :look:

Gios
29-03-2008, 19.03.01
Leggere libri può essere anche solo una passione o un modo come un altro per far passare tempo... Come i videogiochi, il modellismo ecc.

Una cosa è certa, però: anche usando i libri per scopi così, diciamo, "banali", guadagni lo stesso delle cosucce che possono servire in più di un'occasione... Impari a scrivere, tanto per cominciare. Impari ad essere chiaro, a saperti esprimere, impari parole nuove...

Fossi in te mi vergognerei di non capire a cosa serve leggere :look:

Leggo già tanto a scuola, e su 100 altre cose... Trovo inutile leggere un libro di 400 pagine per sapere come finisce una storia e cose simili...

Gran Dux Gargaros
30-03-2008, 00.26.18
Ho finito di leggere Le notti di Salem di King... bah, che spreco di tempo. Idea troppo banale per giustificare quelle 300 pagine, mi chiedo cosa abbia di bello. La trama sempliciotta?

Leggo già tanto a scuola, e su 100 altre cose... Trovo inutile leggere un libro di 400 pagine per sapere come finisce una storia e cose simili...

Hai le tue idee, ok. Ma almeno potevi dire che leggi se non altro i libri di scuola asd Cioè, pensavo che non leggessi proprio NIENTE fermosi

Ilark
30-03-2008, 11.35.21
O_O Sei un pò strano gios O_O

Jesiah
30-03-2008, 14.37.57
Ho finito di leggere Le notti di Salem di King... bah, che spreco di tempo. Idea troppo banale per giustificare quelle 300 pagine, mi chiedo cosa abbia di bello. La trama sempliciotta?

Sei d'accordo con me che il racconto breve alla fine è più bello di tutto il romanzo? asd

Gran Dux Gargaros
30-03-2008, 14.59.31
Sei d'accordo con me che il racconto breve alla fine è più bello di tutto il romanzo? asd

Ma certo Dark: quando usi un'ideuzza e l'allunghi in una broda all'infinito, puoi manifestare due cose: la totale incapacità creativa, e la richiesta dei culi dei lettori. No perché King è uno scrittorucolo commerciale, e si vede già con questo romanzo degli inizi. Tra l'altro il vampirla di turno non ha un briciolo di carisma. Inoltre (so che è una considerazione personale), visto il contesto del romanzo, tenute conto le descrizioni, più che pieno di sé questo vampiro millenario dovrebbe essere una creatura decaduta, annoiata, pigra...

Jesiah
30-03-2008, 15.57.06
Tra l'altro il racconto finale scritto quasi diariesco (o era epistolare? :D) ha quel qualcosa in più.

Di King ho letto solo Le Notti di Salem e Shining, dovrei leggere altro di lui però prima di definirmelo meglio.

Gran Dux Gargaros
30-03-2008, 20.53.10
Di King ho letto solo Le Notti di Salem e Shining, dovrei leggere altro di lui però prima di definirmelo meglio.

Leggiti le raccolte, secondo me valgono solo quelle. Leggiti Quattro dopo mezzanotte, che è davvero un bel libro. Il primo racconto, I Langolieri, mette davvero i brividi per il senso di mistero che riesce a rendere.

Gios
30-03-2008, 20.57.53

Hai le tue idee, ok. Ma almeno potevi dire che leggi se non altro i libri di scuola asd Cioè, pensavo che non leggessi proprio NIENTE fermosi

Ma lol... E' impossibile non leggere!!! Leggi, ovunque e sempre... Io dico: se si legge sempre (o quasi) perché soffermarsi per dei giorni a leggere un libro?? solo questo dico...

Jesiah
30-03-2008, 22.27.37
Nono, nessuna presa per il culo, io NON ho MAI letto un libro e non capisco a cosa serve leggere tanti libri...

[/I][/B]

A coniugare bene i congiuntivi. asd

A parte gli scherzi...
Sinceramente trovo più appassionante e divertente leggere un libro che giocare ad un videogioco. E più soddisfacente leggere un libro, piuttosto che i cartelli per la strada, gli avvisi a scuola, le istruzioni di un oggetto.

Ma poi è sempre valido quell'antico detto: De Gustibus...

Cocò
30-03-2008, 22.54.16
A coniugare bene i congiuntivi. asd

A parte gli scherzi...
Sinceramente trovo più appassionante e divertente leggere un libro che giocare ad un videogioco. E più soddisfacente leggere un libro, piuttosto che i cartelli per la strada, gli avvisi a scuola, le istruzioni di un oggetto.

Ma poi è sempre valido quell'antico detto: De Gustibus...

Questo lo sappiamo bene asd
Posso capire che leggere un libro è una azione abbastanza pigra, visto che non si viene colpito da immagini in movimento e spesso e volentieri certi libri faticano a interessare nella sezione iniziale, ma dichiararsi (dico a Gios, eh!) così apertamente avversi alla lettura è in un certo qual modo sintomo di incapacità di comprendere la bellezza della lettura.
Io personalmente leggo poco, per il semplice timore di ritrovarmi tra le mani qualcosa di poco appassionante, ma quando trovo un libro davvero di grande spessore ne vengo coinvolto e appassionato ed apprezzo al massimo grado la capacità di espressione della parola scritta.

Gran Dux Gargaros
03-04-2008, 07.10.36
Bene, ho preso un libro che sono dodici anni che voglio leggere: La figlia del re degli elfi di Lord Dunsany. Adesso mi catapulto nella lettura di questa meravigliosa favola.

Questo lo sappiamo bene asd
Posso capire che leggere un libro è una azione abbastanza pigra, visto che non si viene colpito da immagini in movimento e spesso e volentieri certi libri faticano a interessare nella sezione iniziale, ma dichiararsi (dico a Gios, eh!) così apertamente avversi alla lettura è in un certo qual modo sintomo di incapacità di comprendere la bellezza della lettura.
Io personalmente leggo poco, per il semplice timore di ritrovarmi tra le mani qualcosa di poco appassionante, ma quando trovo un libro davvero di grande spessore ne vengo coinvolto e appassionato ed apprezzo al massimo grado la capacità di espressione della parola scritta.

Però apprezzo Gios per la sua onestà, che è molto più apprezzabile all'ipocrisia di certi "lettori"... e mi ci ficco io medesimo nella lista, perchè leggo troppo poco in un anno e preferisco farmi distrarre da Internet e VG...

Jesiah
03-04-2008, 16.40.11
Io mi sono preparato la prossima scaletta:

- Tabù (parla della storia del gruppo uruguaiano caduto sulle Ande, costretto al cannibalismo per sopravvivere)

- Lo scafandro e la Farfalla

- Quattro Anni All'Inferno (storia vera di un ragazzo che per quattro anni partecipa ad una setta di satanisti [quelli violenti])

Cocò
13-04-2008, 15.50.50
Ieri son tornato da scuola con una voglia matta di leggermi un libro; è raro che questo mi accada nel corso dell'anno scolastico, visto che il tempo da dedicare a un libro non lo trovo mai, quanto piuttosto nelle vacanze estive si assapora sempre il piacere della lettura.
Ho iniziato quindi un libro regalatomi tempo fa da un amico/conoscente e devo dire che sembra molto interessante e si inserisce tranquillamente tra le mie letture preferite, quei bei romanzi di amicizia...
Il romanzo in questione è "Le Braci" di Sador Marai, uno scrittore ungherese del novecento.

Gran Dux Gargaros
14-04-2008, 03.53.21
Io mi sono preparato la prossima scaletta:

- Tabù (parla della storia del gruppo uruguaiano caduto sulle Ande, costretto al cannibalismo per sopravvivere)

- Lo scafandro e la Farfalla

- Quattro Anni All'Inferno (storia vera di un ragazzo che per quattro anni partecipa ad una setta di satanisti [quelli violenti])

Ah beh, se possimao anche mettere le scalette, dopo Dunsany vorrei leggere anche:

Diluvio di fuoco di René Barjavel (Urania Collezione);

Un libro di Ende a caso;

Inoltre vorrei finire le storie di fantasmi di James...

Ieri son tornato da scuola con una voglia matta di leggermi un libro; è raro che questo mi accada nel corso dell'anno scolastico, visto che il tempo da dedicare a un libro non lo trovo mai, quanto piuttosto nelle vacanze estive si assapora sempre il piacere della lettura.
Ho iniziato quindi un libro regalatomi tempo fa da un amico/conoscente e devo dire che sembra molto interessante e si inserisce tranquillamente tra le mie letture preferite, quei bei romanzi di amicizia...
Il romanzo in questione è "Le Braci" di Sador Marai, uno scrittore ungherese del novecento.

A volte prende anche ame questo desiderio di leggere. Io leggo sempre, ma a volte (come in questo periodo) lo faccio più per conciliare il sonno che per altro.

Spero che quest'estate faccia indigestione di libri, perché finora sono ben poche le cose che ho... sbocconcellato :roxsigh:

Camilla
18-04-2008, 19.00.46
ieri in biblioteca ho ordinato Twilight (Storia di una ragazza ceh si innamora di un vampiro *O*) ...e nel frattempo ho prenotato "lettera a un bambino mai nato"..mi ispira un sacco..sono già quasi a metà *_________*

Cocò
18-04-2008, 23.35.20
A volte prende anche ame questo desiderio di leggere. Io leggo sempre, ma a volte (come in questo periodo) lo faccio più per conciliare il sonno che per altro.

Spero che quest'estate faccia indigestione di libri, perché finora sono ben poche le cose che ho... sbocconcellato :roxsigh:

Io vedo che è dura però leggere appena prima di addormentarsi, molto dura...
L'ora è già tarda e oltretutto appena mi corico il mio cervello iniziare a pensare e ad arrovellarsi, quindi mi riesce difficile concentrarsi sulla lettura...
Fortuna che c'è l'estate per leggere!

Gran Dux Gargaros
19-04-2008, 10.14.14
L'ora è già tarda e oltretutto appena mi corico il mio cervello iniziare a pensare e ad arrovellarsi, quindi mi riesce difficile concentrarsi sulla lettura...

Che strano, a me risulta l'opposto: se leggo prima d'addormentarmi, quando mi sveglio ricordo tutto :sisi

Forse leggiamo a diversi gradi di sonno :look:

ver0ver0
19-04-2008, 18.42.02
Fortuna che c'è l'estate per leggere!

sono d'accordo! A me gli occhi si iniziano ad incrociare dalla stanchezza dopo 4 pagineXDXD|:-|no no... meglio la mattina(sul treno) ho il pomeriggio(ovviamente in isolamento totatale!!):sisi
Recentemente ne ho letti 3
il cacciatore di aquiloni
i cigni di leonardo di Karen Esexss
Il piccolo bhudda(un libricino picciiiiiino!)

Garm
20-04-2008, 22.10.11
Ora mi sto "allietando" (leggermente ironico) con I mostri di Chtulhu di Lovecraft.

Gran Dux Gargaros
20-04-2008, 23.39.30
Ora mi sto "allietando" (leggermente ironico) con I mostri di Chtulhu di Lovecraft.

asd

Che libro stai leggendo di preciso?

Garm
21-04-2008, 14.41.35
asd

Che libro stai leggendo di preciso?
L'Ombra su Innsmouth. Caruccio come racconto.

vale91
21-04-2008, 22.36.50
Io sto leggendo La notte dei leoni di Kuki Gallamann e sempre dello stesso autore notti africane...
Storie vere...

Gran Dux Gargaros
22-04-2008, 02.50.45
L'Ombra su Innsmouth. Caruccio come racconto.

E' uno dei migliori del Maestro :sorun: Preparati a un finale a sorpresona :sisi

No More
22-04-2008, 23.19.03
Splinter Cell Polonio 21.
E' una buona serie, mi sono già letto i tre libri precedenti.

Jesiah
23-04-2008, 21.42.01
L'Ombra su Innsmouth.

:inch::inch::inch:

itaky
26-04-2008, 16.55.12
per il momento sto finendo di leggere i promessi sposi...
e da poko ho finito di leggere un testo di narrativa...

Gran Dux Gargaros
13-04-2009, 01.35.02
Letto Lasciami entrare, di John Ajvide Lindqvist. Romanzo dalla qualità piuttosto ballerina, secondo me... Alcune pagine sono davvero belle, bello il messaggio di base, ma nel complesso è un romanzetto horror non certo migliore di quelli che scrive un King qualsiasi. La traduzione è mediocre, sono pronto a metterci la mano sul fuoco; inoltre alcuni paragrafi sono contorti, e temo che qui la colpa sia dell'approssimatività dello scrittore.

Se avete visto il bellissimo film che ne ha tratto Tomas Alfredson, e i dubbi che vi ha lasciato dentro sono troppo pruriginosi per resistere alla tentazione di sapere, allora ve lo consiglio proprio: il romanzo spiega molte cose che nel film vengono taciute (mi riferisco soprattutto alla storia di Eli). Ma se cercate un romanzo horror dalla bella scrittura continua, guardate altrove...

Alpha e Omega
13-04-2009, 02.16.48
Splinter Cell Polonio 21.
E' una buona serie, mi sono già letto i tre libri precedenti.
Io preferisco Op-center. :sisi

matteog
05-10-2009, 18.19.47
Ultimi libri letti freschi di 2 giorni: "Uno, nessuno e centomila" (Pirandello), "La metamorfosi" (Kafka). Bellissimo il primo, fa molto riflettere, altrettanto bello il secondo e tristissimo come piace a me. Ora sto leggendo "Il teatro giapponese" (Benito Ortolani), "I promessi sposi" (con la scuola), e "La Divina Commedia" (per conto mio). Inutile dire che non consiglio a nessuno Il teatro giapponese, a meno che non abbiate un interesse per il Giappone in generale e non siate comunque già informati a riguardo (visto che cita alcune cose magari un po' ostiche o semplicemente incomprensibili per chi non ha mai letto nemmeno un libro generico sul Giappone). La Divina Commedia è meravigliosa. I promessi sposi hanno troppe descrizioni, inoltre c'è da aggiungere il fatto che studiare in modo martellante e obbligato un testo lo rende meno piacevole, per adesso mi piace abbastanza.

Cocò
05-10-2009, 20.52.38
Ultimi libri letti freschi di 2 giorni: "Uno, nessuno e centomila" (Pirandello), "La metamorfosi" (Kafka). Bellissimo il primo, fa molto riflettere, altrettanto bello il secondo e tristissimo come piace a me. Ora sto leggendo "Il teatro giapponese" (Benito Ortolani), "I promessi sposi" (con la scuola), e "La Divina Commedia" (per conto mio). Inutile dire che non consiglio a nessuno Il teatro giapponese, a meno che non abbiate un interesse per il Giappone in generale e non siate comunque già informati a riguardo (visto che cita alcune cose magari un po' ostiche o semplicemente incomprensibili per chi non ha mai letto nemmeno un libro generico sul Giappone). La Divina Commedia è meravigliosa. I promessi sposi hanno troppe descrizioni, inoltre c'è da aggiungere il fatto che studiare in modo martellante e obbligato un testo lo rende meno piacevole, per adesso mi piace abbastanza.

Letture interessanti. Non mi pronuncio sui libri che hai terminato (di Kafka ho letto qualcosina ma mi è sembrato troppo "vuoto" come autore, mentre di Pirandello conosco solo il Saggio sull'umorismo).
I Promessi Sposi, posso assicurartelo, li comprenderai perfettamente quando avrai ben chiaro il quadro romantico in Italia e il romanzo di formazione anglo tedesco (Scott nella fattispecie). Su Dante e sulla grandezza della Commedia non mi pronuncio di certo in uno spazio così angusto...

Io invece ho terminato settimana scorsa Scritti Corsari di Pasolini, una raccolta di saggi e articoli scritti tra il '72 e il '75 (anno della morte): ho scelto questa raccolta per comprendere al meglio il suo modo di pensare e di intendere. Mi ha affascinato abbastanza, nonostante sia un autore di idee molto diverse dalle mie. Proseguirò molto probabilmente con alcuni suoi romanzi (Ragazzi di vita e Petrolio) e con i suoi film.
Ho iniziato stamane invece Il Marito in Collegio di Giovannino Guareschi, autore che adoro: al momento sembra molto divertente (è un romanzo umoristico), anche se lo stile dell'autore non è ancora affinato come nelle prose giornalistiche del Candido e nei racconti del ciclo Don Camillo-Mondo Piccolo.

matteog
05-10-2009, 23.58.14
Letture interessanti. Non mi pronuncio sui libri che hai terminato (di Kafka ho letto qualcosina ma mi è sembrato troppo "vuoto" come autore, mentre di Pirandello conosco solo il Saggio sull'umorismo).
I Promessi Sposi, posso assicurartelo, li comprenderai perfettamente quando avrai ben chiaro il quadro romantico in Italia e il romanzo di formazione anglo tedesco (Scott nella fattispecie). Su Dante e sulla grandezza della Commedia non mi pronuncio di certo in uno spazio così angusto...

In effetti La metamorfosi non è un romanzo comparabile con Uno, nessuno e centomila per quanto riguarda gli spunti di riflessione (poi, vuoi per la traduzione, ma lo stile di scrittura di Pirandello non lo raggiunge certamente), ovviamente ci sono delle interpretazioni, ma le interpretazioni ce le ha anche Pinocchio volendo (senza sminuire pinocchio...). La metamorfosi è semplicemente un bel romanzo in fin dei conti: scorrevole, leggero, assurdo, triste.

In effetti è davvero troppo presto per giudicare I promessi sposi, abbiamo fatto qualche lezione sulla biografia di Manzoni e sui temi del romanzo, ma siamo appena al terzo capitolo in fin dei conti.

Purtroppo non ho mai letto Pasolini.

I prossimi libri che prenderò (domani quando riporterò Kafka in biblioteca) saranno probabilmente di Tucci (orientalista) e prenderò qualche altro classico, tanto la Divina Commedia preferisco leggermela a piccoli sorsi in contemporanea con letture decisamente piu' leggere e semplici, e I promessi sposi è vincolato dalla scuola.

Dartagnan
12-10-2009, 22.14.16
Io ho quasi finito Shining, l'avrò letto 345 volte, stupendo!!!

Brambi
12-10-2009, 22.48.38
Io ho quasi finito Shining, l'avrò letto 345 volte, stupendo!!!

vero, è bellissimo quel libro!

Aurenar
20-03-2010, 17.52.05
Sto leggendo

Warhammer 40.000 Dawn of War: L'Alba della Guerra

carino :D

Brambi
20-03-2010, 18.09.10
oggi in libreria ero tentatissimo dal prendermi "L'arte dell'inganno" di Kevin Mitnick, il più famoso hacker informatico che la storia abbia mai conosciuto.. solo che non avrei il tempo per leggerlo :(

Incubus
19-09-2010, 23.46.28
da un bel pezzo che non leggo libri, gli unici che apro sono quelli dell'università, dopo lo studio e le altre cose da fare, non c'è molto tempo per leggere purtroppo:nono: