Visualizza versione completa : I classici che abbiamo letto
Gran Dux Gargaros
14-03-2008, 18.29.19
Ragassuoli, vediamo quanti classici abbiamo nella nostra libreria (e che ovviamente abbiamo letto).
Per quanto mi riguarda, la lista non è molto lunga...
Ho letto tutte le Novelle di Pirandello... sempre dello stesso, ho letto Il fu Mattia Pascal...
Riguardo al fantastico, ho letto Melmoth di Maturin, poi Carmilla di Le Fanu... Ovviamente le cose di Lovecraft...
Poi aggiorno la lista.
itaky
27-03-2008, 10.56.42
per il momento, dei libri classici che ho letto c'è i malavoglia di Verga e ora sto finendo di leggere i promessi sposi ..giustamente per la mia età dai libri di narrativa...XD
classici? non so bene cosa intendi però se hai messo pirandello di mezzo...ho letto: Il fu mattia pascal, uno nessuno centomila, qualche novella e poi la coscienza di zeno( non so se rientra nel classico :D)
Gran Dux Gargaros
27-03-2008, 15.24.40
classici? non so bene cosa intendi però se hai messo pirandello di mezzo...ho letto: Il fu mattia pascal, uno nessuno centomila, qualche novella e poi la coscienza di zeno( non so se rientra nel classico :D)
Beh, per classico s'intende un'opera che tutti conoscono, anche solo per aver sentito parlare... Per esempio Moby Dick (che ho letto e aggiungo alla lista), tutti sanno che cos'è ma ben pochi hanno letto il romanzone di Melville. Comunque qui possiamo andarci anche più larghi, magari citando opere assai note anche solo a determinate fasce di lettori (infatti ho citato romanzi gotici che non tutti possono conoscere)...
Mi viene in mente anche Giro di vite di James, letto l'anno scorso.
Ora che mi ricordo, voglio aggiungere anche Il ritratto di Dorian Grey e Il Golem...
!SteSte!
27-03-2008, 16.51.13
Letto? MmM non mi piace molto leggere quel genere di libri, infatti se dovevamo leggerli x la scuola io non li ho mai letti, o cmq non li ho mai finiti... xò ho letto molti pezzi nelle antologie di scuola XD
Jesiah
29-03-2008, 21.13.57
Classici? Citerei Il Ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde, Il Castello di Otranto Di Horace Walpole, Dracula di Bram Stoker, Frankenstein di Mary Shelley, I Fiori del Male di Charles Baudelaire, valangate di Poe e Lovecraft,...
Shining di King può essere considerato un classico dell'horror o è ancora troppo presto? :D
vale91
29-03-2008, 23.04.29
Io sono una ragazza a cui piace molto leggere...
infatti la libreria della mia camera è piena di libri...
inizialmente nn leggevo ma quando un libro prende
ti prende anche la passione per leggerli...
Io la penso così molta gente la pensa in modo molto diverso...
i libri del genio della fantascienza...Isaac Asimov(la saga della fondazione, nemesis, e qualche racconto)
Camilla
02-04-2008, 14.48.40
classici..mmm..bè..io sto leggendo i promessi sposi..e ho letto il barone rampante di calvino,,ma non sono sicura che sia un classico ^^'
Gran Dux Gargaros
02-04-2008, 15.22.06
classici..mmm..bè..io sto leggendo i promessi sposi..e ho letto il barone rampante di calvino,,ma non sono sicura che sia un classico ^^'
Ehi, il Barone l'ho letto pure io, insieme alle Città invisibili. Poi ho letto i Sessanta racconti e Il deserto dei tartari di Buzzati...
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.