Visualizza versione completa : confronto tra psp e nintendo ds...
itaky
27-03-2008, 11.14.07
io non ho un nintendo ds ma so come funziona perchè c'è l'ha mia cugina e un mio amico....:sisi
ci sono parecchi giochi anche molto belli ma la grafica non è propio buona...nà schifezza...XD..:nono:.
quindi opto per la psp siccome ha una grafica decisamente meglio ....e i giochi non sono da meno...asd:rox::rox:
Jacchan
27-03-2008, 12.22.23
quindi opto per la psp siccome ha una grafica decisamente meglio ....e i giochi non sono da meno...asd:rox::rox:
Oddio...
Graficamente è meglio, ma il DS ha altre peculiarità. Inoltre è vero che su PSP ci sono alcuni ottimi giochi, ma la line-up DS è meglio almeno 100 volte, eh.
Inoltre la peculiarità del DS sta nel doppio schermo e nel touch (anche se non sempre usati come dio comanda, sorattutto dalle third).
Attualmente posseggo un DS... Tra un mesetto o due pensavo di prendere una PSP.
Gran Dux Gargaros
27-03-2008, 15.41.22
io non ho un nintendo ds ma so come funziona perchè c'è l'ha mia cugina e un mio amico....:sisi
ci sono parecchi giochi anche molto belli ma la grafica non è propio buona...nà schifezza...XD..:nono:.
L'unica critica che posso muovere al DS è che è di un brutto terribile asd
Però, nonostante sia inferiore a PSP, anzi forse proprio rgazie a questo, come console portatile è buona... pensa che non l'ho mai provata, ma ho i miei motivi per dire questo...
Ilark
27-03-2008, 16.38.29
Il Ds spacca, punto :sisi La grafica è una schifezza?!?! Posso compiatirti che ci sono alcuni giochi che hanno un comparto grafica proprio decadente... ma prendi in considerazione: Zelda, Final fantasy, Dragon quest e molto ancora, non potrai di certo dire che sono una skifezza asd
Il ds altra cosa che lo distingue dalla "inutile" PSP è la "rivoluzione"
Prendi ad esempio guitar hero, che arriverà a breve, spettacolo *ç*
Gioco che del resto non potrà mai approdare su PSP ghgh
Rifatevi qualche considerazione sul ds, che fate meglio asd
P.S: Sono sicuro che neo mi appoggerà :sisi
Neo90
27-03-2008, 17.07.53
sono due console completamente differenti.
la psp ha una bella grafica che si avvicina a quella della ps2 e possiede un buon parco giochi (loco roco e patapon su tutti :Q___):sisi
il ds invece possiede una grafica migliore del nintendo 64, ha 2 schermi di cui uno con schermo tattile ed è implementato anche un microfono :sisi il parco giochi è vastissimo e ci sono dei capolavori o buoni giochi quasi per tutti i generi di gioco, inoltre da un senso innovativo nel gameplay data la possibilità di utilizzare il touch screen o il microfono (osu! tatakae! ouendan!, zelda, ninja gaiden :sisi)
io dico che sono due cose differenti, ma se devo proprio sceglierne una dico ds perchè ho veramente amato un sacco di giochi che sono usciti e ho passato un sacco di ore davanti a quei due schermi (fate conto che io sono stato per un anno senza nessuna console tranne che il ds, e comunque non riuscivo a finire tutti i giochi che prendevo XD)
Jacchan
27-03-2008, 17.31.42
o il microfono
ieri in aereo mi guardavano male perchè soffiavo come un cretino dentro al DS per utilizzare il potere del terraniale di ghiaccio in Lunar Knight. asd
Panzone
27-03-2008, 17.41.28
la psp ha una bella grafica che si avvicina a quella della ps2 e possiede un buon parco giochi (loco roco e patapon su tutti :Q___):sisi
il ds invece possiede una grafica migliore del nintendo 64
non è vero ciò: la psp è decisamente inferiore della ps2...
La psp è ormai un'ottima console, ma il DS è semplicemente una delle migliori console mai uscite (per la migliore in assoluto).
Jacchan
27-03-2008, 18.26.18
non è vero ciò: la psp è decisamente inferiore della ps2...
La PSP è un po' superiore alla PS1, mi pare.
Lo schermo piccolo aiuto comunque nella pulizia dell'immagine quindi sembra ancor migliore. Ma a livello di poligoni mossi siamo poco sopra alla ps1.
Arthas90
27-03-2008, 18.58.50
Io voto DS, non solo perchè ce l'ho ma i motivi sono tanti, ve ne dico 2:
1° Console differente dal normale e innovativa a differenza della psp
2° Tantissimi giochi uno più bello dell'altro, i giochi della psp mi lasciano veramente a deisderare.
Neo90
27-03-2008, 19.16.22
ieri in aereo mi guardavano male perchè soffiavo come un cretino dentro al DS per utilizzare il potere del terraniale di ghiaccio in Lunar Knight. asd
rotfl questi sono i lati negativi asd
La PSP è un po' superiore alla PS1, mi pare.
oddio è meglio che cambi la parola PSP con DS dato che la grafica dell'ultimo riesce arrivare a livelli impressionanti (guarda tales of innocence per fare un esempio) la psp diciamo è una ps1.6 mentre il ds una ps1.1 asd
!SteSte!
28-03-2008, 00.12.47
Io non ho nessuna delle 2 consolline ma io vojo il DS!!!! Uffa... Prima o poi riuscirò ad averlo! Pensate ke avevo quasi convinto mio fratello, ma poi ha visto ke qui in giro non ci sono molti giochi abbordabili x il prezzo e specialmente interessanti... Uffaaaaa
Ilark
28-03-2008, 00.15.27
Io non ho nessuna delle 2 consolline ma io vojo il DS!!!! Uffa... Prima o poi riuscirò ad averlo! Pensate ke avevo quasi convinto mio fratello, ma poi ha visto ke qui in giro non ci sono molti giochi abbordabili x il prezzo e specialmente interessanti... Uffaaaaa
Potresti fartelo regalare da edry :soso:
!SteSte!
28-03-2008, 00.17.27
asd rotfl no dai poverino, non voglio fargli spendere tutti quei solduzzi...
Ilark
28-03-2008, 17.48.29
XD ah ok asd
mistick-man
19-04-2008, 20.33.15
voto psp senza alcun dubbio...come ha detto itaky io ho ank il dsma è orrendooooooooooooooooo apparte che peri giochi che sono fantastici
Arthas90
20-04-2008, 02.42.57
voto psp senza alcun dubbio...come ha detto itaky io ho ank il dsma è orrendooooooooooooooooo apparte che peri giochi che sono fantastici
scusa ma di una console non si guarda il design ma i giochi lol poi dare dell'orrendo al DS lite mi sembra assurdo O.o
xXTorreXx
20-04-2008, 12.56.33
io voto psp....è quasi una ps2 portatile!!!cmq i giochi belli saranno pochi ma buoni...(god of war...gta.....metal gear....ecc..)
itaky
25-04-2008, 14.48.44
dopo tutte le mie analisi ....ho costatato personalmente ke la PSP è migliore....
si puoi dire ke il DS ha delle pikkolissime funzioni in più...di cacca...
provate a giokare a PES 2008 nella psp e nel DS...e guarda ke differenza ma non solo in quel gioko..in tanti altri...
non sono delle pikkole funzioni in + ke fanno la differenza....ma il desing e la grafica + reale...e anke piu paicevole.... da giokare ...
e poi ci mette un eternità a collegarsi a un altro DS x fare una patita a due...
quindi....
http://www.gameblog.fr/images/jeux/0/PSP_Slim_003.jpg
Arthas90
25-04-2008, 15.19.30
Il fatto è che il punto di forza del DS non è la graficà ma bensì l'innovazione del touch screen con i 2 schermi, poi si sà le console Nintendo non sono mai state per i giochi di sport (e aggiungerei meno male XD)
Neo90
28-04-2008, 02.07.49
dopo tutte le mie analisi ....ho costatato personalmente ke la PSP è migliore....
si puoi dire ke il DS ha delle pikkolissime funzioni in più...di cacca...
quelle funzioni in più di cacca però stanno facendo arricchire molto la nintendo date le vendite asd
provate a giokare a PES 2008 nella psp e nel DS...e guarda ke differenza ma non solo in quel gioko..in tanti altri...
Il ds non è stato creato per giochi sportivi o automobilistici, difatti ci sono sopratutto jrpg (almeno 1/4 è composto da questo genere) oltre che ai platform, giochi d'azione, avventure grafiche e chi più ne ha più ne metta :sisi
comunque lo sappiamo tutti che la grafica della psp è migliore del ds, ma se vedi il parco giochi di uno e dell'altro, comprenderai subito qual'è la console con più Killer Applications :sisi
non sono delle pikkole funzioni in + ke fanno la differenza....ma il desing e la grafica + reale...e anke piu paicevole.... da giokare ...
il "piacevole" potevi anche scriverlo accanto a un grande IMHO perchè io se devo scegliere, preferisco una console come il ds con un sacco di giochi 2D che una psp con la maggior parte dei titoli in grafica a tre dimensioni :sisi
e poi ci mette un eternità a collegarsi a un altro DS x fare una patita a due...
quindi....
forse ti sei confuso, perchè io ho visto psp che per fare una partita a tekken dark resurrection ci mettevano anche 5 minuti per collegarsi, mentre ai ds bastano 5 secondi xD
CrowlerCris
30-04-2008, 23.35.20
Io avevo la ds lite e devo dire che è molto bella... ma tutti i giochi che ho avuto non sono stati un granchè a parte pokemon( piu ke altro per combattere con gli amici). Non mi dava molte soddisfazioni. Ora che ho la psp mi piace di piu sia per la grafica ma anke perchè posso giocare con gli altri e questo lo rende molto divertente
quindi: PSPasd:sisi:rox:
itaky
01-05-2008, 10.26.35
CrowlerCris...mi dispiace solo che hai speso soldi inutili per aquistare il DS...XD...ih...
comunque la tua firma non è il massimo...XD...
Jacchan
13-05-2008, 18.37.19
Dopo due settimane posso dire con sicurezza che per quello che cerco ora da un portatile PSP è meglio del DS.
Giochi più da "console casalinga" ma adattati ai tempi di un portatile.
L'offerta delle due console è ben diversa, confrontarle per decidere un ipotetica "migliore" lo trovo inappropriato. Ho sottovalutato per molto tempo la PSP ma (ora come ora) non ho nulla da appuntare di male su questo gioiellino. Dopo 10 anni mi sento finalmente di dire "Brava Sony".
dante
29-05-2008, 17.51.19
all'inizio ero dell'idea che la psp fosse la miglior console mai uscita, ma ora nn saprei cosa scegliere, entrambe hanno i propri pregi e i propri difetti ed hanno un parco giochi davvero ampio che offrono delle esperienze davvero uniche...infatti ora le ho entrambe e le ore passate a giocarci sono infinite XD
We_Love_NAPLES
14-09-2010, 18.53.14
Mia sorella ha il DS, mio cugino la PSP.
Ci ho giocato e personalmente per diversi motivi, preferisco la console Sony...
Invictus1986
15-09-2010, 12.15.04
allora entrambe le console hanno sia pregi che difetti... se vuoi far giocare un bambino opta per il ds... per persone piu grandicelle la psp è_è
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.