PDA

Visualizza versione completa : Sono uno schifosissimo fanboy! [Mass Effect 2 Ps3 inside]

Aurenar
16-12-2010, 14.02.52
Ebbene si, ho le prove: sono un merdosissimo fanboy sony, contenti? :sisi

Anteprima di IGN su Mass Effect 2 Ps3 (http://www.youtube.com/watch?v=1g9F0rgVzuw)

Bioware, quando fa le cose, le fa sempre fatte bene. Per il porting tanto preannunciato di Mass Effect 2 sulla nera console Sony, gli sviluppatori hanno ben pensato di utilizzare il motore grafico del prossimo Mass Effect 3, evidentemente già pronto.

In sostanza, hanno preso tutti i contenuti, i personaggi, le ambientazioni del secondo episodio e li hanno trasportati e adattati alle novità del nuovo motore grafico. La qualità non può che migliorare.

Ben fatto Bioware! Gli utenti PS3 saranno sicuramente contenti.

La versione di Mass Effect 2 su PlayStation 3, in uscita il prossimo 21 gennaio, non sarà un semplice porting ed userà il motore grafico di Mass Effect 3.
Gli sviluppatori di BioWare hanno, infatti, utilizzeranno la nuova engine del terzo capitolo (che arriverà a fine anno prossimo in multi-piattaforma).
Ci si aspettano migliorie non indifferenti per questo Gdr di ambientazione fantascientifica che finalmente debutterà anche sulla console di casa Sony. D’altronde, BioWare è sinonimo di qualità.

Dopo si fasti di DMC4, Resident Evil 5, Tekken 6 e FF XIII, la Xbox mostra il fianco (e le chiappe) alla concorrenza. Una delle più belle esclusive Microsoft approda su Ps3 con tanto di MOTORE GRAFICO NUOVO e non un mero porting (BECCATEVI QUESTA, PLATINUMERDAGAMES!!!)

Difficoltà di programmazione un paio di cavoli asd

Black Duke
16-12-2010, 14.04.21
oh ma linkiamo le nostre news cavolo http://www.vgnetwork.it/news-playstation-3/mass-effect-2-su-ps3-usa-il-motore-grafico-di-mass-effect-3/

Aurenar
16-12-2010, 14.26.44
Fatto! Non avevo visto, scusa :D

Exsos
16-12-2010, 16.59.59
A parte il motore grafico nuovo e Genesis come hanno intenzione di compensare il fattore scelte dei salvataggi, ovviamente impossibili su Ps3 visto che il primo non era uscito su Ps3. Scelta predefinita all'inizio? Chi muore? E chi vive? La storia di Shepard deriva da? ecc. ecc.

Alpha e Omega
16-12-2010, 17.24.41
Oh beh, è lo stesso per me.... Non mi piacciono i giochi bioware asd

Black Duke
16-12-2010, 18.58.40
A parte il motore grafico nuovo e Genesis come hanno intenzione di compensare il fattore scelte dei salvataggi, ovviamente impossibili su Ps3 visto che il primo non era uscito su Ps3. Scelta predefinita all'inizio? Chi muore? E chi vive? La storia di Shepard deriva da? ecc. ecc.

Se mi ricordo bene, c'è una sorta di fumetto interattivo in cui prendere le stesse scelte fatte in ME1 :sisi

Exsos
17-12-2010, 11.50.47
Se mi ricordo bene, c'è una sorta di fumetto interattivo in cui prendere le stesse scelte fatte in ME1 :sisiche dovrebbe essere il Genesis, speriamo vada bene, sono indeciso se prenderlo, in quanto fan della saga, tanto oramai che ho perso i save su 360 dovrò un pò arrendermi, anche se ho tutto il tempo per rigiocarli prima dell'uscita del 3.

Black Duke
17-12-2010, 12.47.11
che dovrebbe essere il Genesis, speriamo vada bene, sono indeciso se prenderlo, in quanto fan della saga, tanto oramai che ho perso i save su 360 dovrò un pò arrendermi, anche se ho tutto il tempo per rigiocarli prima dell'uscita del 3.

beh io mi sa che faccio il tentativo. Ho giocato i primi due su PC, ma dato che trovo scomodo giocare con il portatile (e ci credo! XD), voglio godermi ME2 e di conseguenza ME3 al meglio...peccato che per Gennaio esca altro mezzo milione di roba!

Dartagnan
30-12-2010, 00.26.37
Oh beh, è lo stesso per me.... Non mi piacciono i giochi bioware asd

No cioè spè, questa me la ero persa! asd

Non ti piacciono i giochi Bioware (cito giusto Mass Effect e Dragon Age) e mi giochi col Kinect ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

:look: :look: :look:

Aurenar
09-01-2011, 18.01.19
No cioè spè, questa me la ero persa! asd

Non ti piacciono i giochi Bioware (cito giusto Mass Effect e Dragon Age) e mi giochi col Kinect ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?

:look: :look: :look:

Perdonali, perché non sanno quello che fanno... (cit.)

Prime recensioni per Mass Effect 2 Ps3:

Official Playstation Magazine: 10/10

Games Masters: 93/100

Il "Mass Effect 2 definitivo

Dartagnan
09-01-2011, 19.38.29
Perdonali, perché non sanno quello che fanno... (cit.)

Prime recensioni per Mass Effect 2 Ps3:

Official Playstation Magazine: 10/10

Games Masters: 93/100

Il "Mass Effect 2 definitivo

Guarda, detto tra noi... sto pensando di rivendere la collectors per 360 di ME2 e prendermi quello su PS3. Giusto per fare una pazzia e vedere il confronto tra vecchio e nuovo engine ora presente :P

Aurenar
09-01-2011, 21.39.01
Guarda, detto tra noi... sto pensando di rivendere la collectors per 360 di ME2 e prendermi quello su PS3. Giusto per fare una pazzia e vedere il confronto tra vecchio e nuovo engine ora presente :P

Sono quasi certo che non te ne pentiresti... asd

Exsos
13-01-2011, 12.16.54
<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/cSEeNiDoA4U?fs=1&amp;hl=it_IT"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/cSEeNiDoA4U?fs=1&amp;hl=it_IT" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>
Nel frattempo nel mondo reale "Shepard" sceglie un paio di calzini nuovi xD

Edry
13-01-2011, 14.19.12
Ahahah la pubblicità ci "calza" a pennello. XD

Comunque io non vedo tutta questa enfasi in Mass Effect 2 per PS3. Cioè gli utenti SONY giocheranno allo stesso gioco uscito l'anno scorso su 360 e PC, con un miglioramento grafico... Cosa c'è di così eccitante?

Mi ricorda molto la storia di Resident Evil 4, che però ebbe un altro corso... con annesso licenziamento di Mikami che giustamente non appoggiava l'idea di deturpare la sua opera portandola su PS2.

Più che altro io sarei "deluso" dal fatto che PS3 arriva sempre dopo gli altri, con prodotti che escono mesi dopo.

Dartagnan
13-01-2011, 14.34.02
Beh oddio, è arrivato un anno dopo ma col motore grafico che sosterrà Mass Effect 3, tutti i DLC inclusi e tanti altri extra. Mica poca roba, chi non ha avuto modo di spendere altri 30 e passa euro per i DLC ci va a nozze :sisi

Poi, graficamente, è una vera e propria anticipazione al terzo capitolo. Ovviamente non ci sono i salvataggi del primo, ma non si può avere tutto dalla vita asd

Edry
13-01-2011, 14.48.21
Si ma è un po' come avere la versione 360 e PC completa di DLC, non è niente di nuovo a parte la grafica. (e vorremmo insinuare che la grafica ha una parte così fondamentale? Mi pare che di Mass Effect 2 si debba valutare soprattutto il gameplay, che è molto ben realizzato e non cambia da versione a versione a parte i comandi) :sisi

E' questo che intendo... idolatrarlo come il Messiah, o come ho letto "Il Mass Effect 2 definitivo" mi sembra davvero eccessivo.

Parere personale è...

Dartagnan
13-01-2011, 14.55.55
asd

Da quello che ho visto il nuovo engine grafico è una bomba e ovviamente sono uno di quelli che sta pensando all'acquisto, tra l'altro ci uscirei pesantemente bene visto che ho la collector's per 360... Poi ovvio, a chi ha sempre avuto ps3 come titolo interesserà moltissimo, visto che a breve uscirà pure il terzo in concomitanza.

Per il "ME2 definitivo" non saprei, posso soltanto dire che rispetto alle precedenti versione x360 e pc guadagna molti punti, alcune cose per quelle versioni erano state lasciate un pò al caso, e chi ha avuto modo di passarci tantissime ore sopra (come il sottoscritto) non può che confermare :D

Aurenar
13-01-2011, 16.57.49
Mi ricordo che un paio d'anni orsono i titoli "multi" che approdavano su Ps3 erano bollati come "la versione peggiore in circolazione".

E' naturale constatare che con Mass Effect 2 la tendenza è altra. E se aggiungiamo che dal lato visivo anche FF 13, su 360, è uscito una schifezza beh... come direbbe Cetto La Qualunque

Ntu culu all'opposizione!

Ps3 arriva (sempre?) tardi? Eppure Ps3 arriva... La 360 partì a razzo...e ora? Si gioca ad Halo Reach fino a Gears of War 3 e poi via di Gow 3 fino alla Xbox 720?? asd

Mass Effect 2 per Ps3 è un signor gioco, visivamente molto bello e completo di tutti i Dlc usciti. Mica poco: un gioco che vale un po' più del prezzo che mostra sullo scaffale, contrariamente a certi sparatutto di dubbio gusto che offrono 4 ore di gioco in singolo e una modalità online fantascientifica (e non parlo di Reach! :look: )

Edry
13-01-2011, 18.58.46
Mass Effect 3 uscirà anche su 360 e PC... aggiungilo tra i giochi 360 di quest'anno. Così come Forza 4 e altri che ora mi sfuggono.

Detto ciò, non sto dicendo che Mass Effect 2 fa schifo perché è un porting e basta, ho solo detto che non ci vedo tutto questo entusiasmo. Uscirà mesi dopo le versione 360 e PC, era il minimo che potessero fare il miglioramento grafico! Poi non so cos'altro sarà sistemato o ampliato (i DLC ok costeranno ma sono disponibili comunque di già altrove), ma è semplicemente Mass Effect 2 per PS3. Punto, nulla di più...

Poi per rispondere ad Aure per quanto riguarda l'inversione di tendenza relativa alla qualità del gioco, hai fatto bene a citare quei due titoli pro PS3, ma ti posso citare invece Bayonetta, la cui versione 360 è uscita meglio che quella PS3. (ed è un titolo 2009 come quelli da te citati) Poi c'è sempre da considerare il fatto che la 360 è un anno più vecchia tecnologicamente parlando rispetto a PS3, ovvio che quindi a lungo andare le versioni PS3 saranno visivamente migliori. :sisi

Aurenar
13-01-2011, 20.29.43
Mass Effect 3 uscirà anche su 360 e PC... aggiungilo tra i giochi 360 di quest'anno. Così come Forza 4 e altri che ora mi sfuggono.

Detto ciò, non sto dicendo che Mass Effect 2 fa schifo perché è un porting e basta, ho solo detto che non ci vedo tutto questo entusiasmo. Uscirà mesi dopo le versione 360 e PC, era il minimo che potessero fare il miglioramento grafico! Poi non so cos'altro sarà sistemato o ampliato (i DLC ok costeranno ma sono disponibili comunque di già altrove), ma è semplicemente Mass Effect 2 per PS3. Punto, nulla di più...

Poi per rispondere ad Aure per quanto riguarda l'inversione di tendenza relativa alla qualità del gioco, hai fatto bene a citare quei due titoli pro PS3, ma ti posso citare invece Bayonetta, la cui versione 360 è uscita meglio che quella PS3. (ed è un titolo 2009 come quelli da te citati) Poi c'è sempre da considerare il fatto che la 360 è un anno più vecchia tecnologicamente parlando rispetto a PS3, ovvio che quindi a lungo andare le versioni PS3 saranno visivamente migliori. :sisi

gran bella forza. Sai chi ha curato il "porting"? Non certo Platinum Games asd

Edry
01-02-2011, 11.10.05
Bello essere sonari... già già... Con la versione di Mass Effect 2 super powa ma buggata all'ennesima. asd

http://www.vgnetwork.it/news-playstation-3/mass-effect-2-corre-ai-ripari-su-ps3/

(si volevo creare un po' di flame XD)

Aurenar
01-02-2011, 12.59.44
Bello essere sonari... già già... Con la versione di Mass Effect 2 super powa ma buggata all'ennesima. asd

http://www.vgnetwork.it/news-playstation-3/mass-effect-2-corre-ai-ripari-su-ps3/

Uno dei milioni di motivi per NON comprare MAI i giochi al d1!! :beer:

Tanto poi arriva la Ps4 e la "Mass Effect Trilogy HD/3D" a 25 euro su Play.com

asd

Dartagnan
01-02-2011, 13.30.27
Nulla di che, se solo avessimo le news dei milioni di bug di ME2 su pc e x360 (alcuni non ancora risolti, eh già! XD)... rotfl

Black Duke
01-02-2011, 15.45.26

macchè, super buggata lo dice solo il VGN rotfl

Meghar
01-02-2011, 15.59.56
Si ma è un po' come avere la versione 360 e PC completa di DLC, non è niente di nuovo a parte la grafica. (e vorremmo insinuare che la grafica ha una parte così fondamentale? Mi pare che di Mass Effect 2 si debba valutare soprattutto il gameplay, che è molto ben realizzato e non cambia da versione a versione a parte i comandi) :sisi

E' questo che intendo... idolatrarlo come il Messiah, o come ho letto "Il Mass Effect 2 definitivo" mi sembra davvero eccessivo.

Parere personale è...

Niente di nuovo, eccetto la grafica.

Mass Effect 2 PS3 è un Mass Effect 2 uber-pompato, contenente i DLC e che costerà quanto un titolo "nuovo", grosso modo. Chi ha solo PS3, ovviamente, sarà ben felice di acquistarlo.

Definirlo "Il Mass Effect 2 definitivo" è più che azzeccato, Edri, visto che è Mass Effect 2 "powa". Cosa c'è di sbagliato in ciò? ^_^

Rimane un gran titolo, che si rende disponibile per PS3. Più che altro il punto è un altro: ok, arriva tardi, è vero, ma Uncharted arriva su 360? Demon's Souls arriva su 360? Flammo anche io, in amicizia, ma adoro sempre il famoso detto "meglio tardi che mai".

Al resto, pensano i miei joypads e le mie console, tanto che le ho tutte per non sbagliare :D

Aurenar
01-02-2011, 17.52.52
Concordo con Meghar, pochi razzi...

Mass Effect 2 per Ps3 è la versione migliore e completa in circolazione: definitiva per definizione, no? A dispetto del ritardo (ma anche io amo il detto "meglio tardi che mai") allo stesso prezzo di acquisto dell'utenza Pc/360, l'utente Ps3 gioca 6 ore di contenuti aggiuntivi. E sappiamo tutti che soprattutto Ea/Bioware non regalano niente...

Bioware poteva tranquillamente distribuire i dlc sul Ps-Store, come ha fatto sempre, o no?

Che poi la versione Ps3 sia più fallata delle Pc/360 non mi è dato saperlo e non metto piede in argomenti che non posso sostenere... ^^

dudacles
21-03-2012, 17.14.21
Giocato prima sul XBOX, ho appena comprato Mass Effect 2 per il PS3 e mi sembrano esattamente gli stessi giochi, non c'è quasi nessuna differenza tra i due, secondo me.

Edry
21-03-2012, 21.29.53
Giocato prima sul XBOX, ho appena comprato Mass Effect 2 per il PS3 e mi sembrano esattamente gli stessi giochi, non c'è quasi nessuna differenza tra i due, secondo me.

Mi trovo d'accordo con dudacles. Effettivamente ho giocato un po' il primo e seppur la serie meriti, trovo che non ci siano state novità sostanziali tra un episodio e l'altro. Prima o poi comunque recupererò la serie.

Black Duke
22-03-2012, 23.33.45
Penso che si riferisse all'introduzione del motore grafico di ME3 nella versione PS3 di ME2, che non si distanzia molto dalla versione 360

Anche perchè ME1 e ME2 sono MOLTO diversi...

Dartagnan
23-03-2012, 10.14.52
Anche perchè ME1 e ME2 sono MOLTO diversi...

quotone

Mr. Rox
23-03-2012, 23.50.07
Ho recuperato qualche mese fa il secondo capitolo per 360 e devo dire che non era male. Il terzo episodio, con la grafica potenziata, mi attira assai. :wink: