Visualizza versione completa : Gran Bretagna: I videogiochi nuociono alla salute
maxdh
27-03-2008, 13.25.36
Oggi come al solito mi faccio il mio giro su Tgcom e che mi trovo?!
Una notizia riguardante i videogiochi in Gran Bretagna. (LINK (http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo406793.shtml#anchorCommenti)) Un parlamentare credo, non vorrei dire cagate, ha proposto di esporre su ogni copertina la frase "nuociono alla salute" tipo sigarette. Questo perchè sulle confezioni mancano età minima, indicazioni circa il contenuto ecc. Qualcuno gli dice che esistono già?
Se questa legge dovesse passare ESIGO che in Gran Bretagna ogni film violento venga censurato, vietato ai minori di 18 anni e magari anche bloccato in quel territorio.
WiZ@Rd
27-03-2008, 13.28.18
Tutto nuoce alla salute, se assunto/utilizzato in modo esagerato..
maxdh
27-03-2008, 14.18.56
allora anche le motoseghe, gli accendini e i tosaerba, ma non mi pare vi sia scritto sopra "nuoce alla salute"
WiZ@Rd
27-03-2008, 14.36.31
allora anche le motoseghe, gli accendini e i tosaerba, ma non mi pare vi sia scritto sopra "nuoce alla salute"
E' questione di buon senso.. pure quelle cose possono danneggiare la salute.. se stai 24 ore con accendini accesi in mano prima o poi ti bruci.. se stai sempre con una motosega a trafficare, prima o poi ti tranci un braccio..idem con un tosaerba :sisi E non penso ci voglia un'etichetta con scritto "nuoce alla salute" per capirlo da soli
Se stai giorni interi a videogiocare ti rincoglionisci..ti crei problemi alla vista, disturbi del sonno e disturbi psicologici :sisi
Gran Dux Gargaros
27-03-2008, 14.38.34
Se stai giorni interi a videogiocare ti rincoglionisci..ti crei problemi alla vista, disturbi del sonno e disturbi psicologici :sisi
Io credo invece che se fai una cosa simile i problemi ce li avevi prima, e sono stati quelli a nerdizzarti :sisi
WiZ@Rd
27-03-2008, 14.46.47
Io credo invece che se fai una cosa simile i problemi ce li avevi prima, e sono stati quelli a nerdizzarti :sisi
Bhe ovvio..se uno arriva a questo significa che ha già dei problemi psicologici.. ma poi si aggravano, con l'aggiunta di problemi fisici (obesità, atrofia, problemi di vista ecc)
maxdh
27-03-2008, 15.20.31
ti quoto..se una persona si comporta in questo modo è perchè già da prima non stava molto bene
Kevorex
27-03-2008, 15.35.47
Qualche notte fa sulla rai mi sono beccato un programma in cui si parlava di alcuni giovani che tirano avanti a droga, corse in macchina e scritte sui muri.. Ovviamente come causa di alienazione dalla vita reale sono stati citati anche i videogiochi, che influiscono (secondo gli "esperti" che erano presenti) negativamente sul comportamento pericoloso di questi tipi. Ma vi assicuro che era chiarissimo che chi parlava non aveva mai visto manco da lontano la scatola di un videogioco.
E' sempre la stessa solfa... Non c'è rimedio, spero solo che col passare degli anni e con qualche ricambio generazionale non si sentano più certe bestialità.
xXTorreXx
27-03-2008, 15.57.07
Oggi come al solito mi faccio il mio giro su Tgcom e che mi trovo?!
Una notizia riguardante i videogiochi in Gran Bretagna. (LINK (http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo406793.shtml#anchorCommenti)) Un parlamentare credo, non vorrei dire cagate, ha proposto di esporre su ogni copertina la frase "nuociono alla salute" tipo sigarette. Questo perchè sulle confezioni mancano età minima, indicazioni circa il contenuto ecc. Qualcuno gli dice che esistono già?
Semplicemente ridicolo...nn capiscono una cosa....se giochi a gta per tot ore nn è che appena hai finito vai in giro con l'ak a uccidere tutti....e magari poi usi la macchina investendo tutti quelli che vedi.......:brilli:grrr:nono:
Panzone
27-03-2008, 16.51.18
Qualche notte fa sulla rai mi sono beccato un programma in cui si parlava di alcuni giovani che tirano avanti a droga, corse in macchina e scritte sui muri.. Ovviamente come causa di alienazione dalla vita reale sono stati citati anche i videogiochi, che influiscono (secondo gli "esperti" che erano presenti) negativamente sul comportamento pericoloso di questi tipi. Ma vi assicuro che era chiarissimo che chi parlava non aveva mai visto manco da lontano la scatola di un videogioco.
E' sempre la stessa solfa... Non c'è rimedio, spero solo che col passare degli anni e con qualche ricambio generazionale non si sentano più certe bestialità.
io invece non credo neanche nel ricambio generazionale :nono:
Mega Man
27-03-2008, 17.25.57
Il bello è che questi esperti pretendono di sapere tutto su noi videogiocatori solo facendo ricerche, essendo tolmente esterni al "mondo" videoludico.. quando arriveranno a capire che chi gioca a GTA e poi investe le persone, lo fa perchè era già malato di suo? Magari il gioco (come un film, un libro o altro) può essere uno stimolo, ma di certo un ragazzo normale no farebbe mai cose che fa all'interno di un gioco violento.
Ah, chi dice a quel parlamentare che sulla copertina di tutti i giochi c'è stampata bella grande l'età minima consigliata per usare il gioco?
Shin Vinzent Shogeki
27-03-2008, 18.14.51
e fino all'altro giorno si profetizzava che solo in italia potevano succedere cose simili .___. ora ho la conferma che anche negliu altri paesi si verificano casi di incomprensibilità totale/ignoranaza sull'argomento.
Ma quante cazzate dicono??? Certo se giochi tutti i giorni 10 ore è normale che prima o poi impazzisci... Ma una partitella non ha MAI fatto male a nessuno!
Ibrahimovic.92
28-03-2008, 08.48.58
Notare l'intelligenza di chi ha dichiarato questo
"I genitori hanno paura a lasciar uscire i bambini così li tengono a casa ma danno loro la possibilità di incappare in rischi on line"
rotfl
Sono dei maledetti geni. On-line e videogiochi sono due cose totalmente differenti.
itaky
29-04-2008, 16.41.37
l'ingnoranza nel mondo ! XD
Invictus1986
14-09-2010, 13.02.54
Tutto nuoce alla salute, se assunto/utilizzato in modo esagerato..
Esatto, ci vuole il giusto equilibrio.
We_Love_NAPLES
14-09-2010, 21.37.49
Esperienza personale: d'estate spesso giocavo tipo 3 ore la mattina, 2 ore il pomeriggio e poi dalle 23 alle 4 di mattina.
Risultato: ho avuto un mal di testa terribile per un mese di fila...
mi so dovuto intossicare poi...
non credo ci vogliano gli inglesi per dimostrarlo, però hanno ragione cmq
Invictus1986
15-09-2010, 10.48.03
Esperienza personale: d'estate spesso giocavo tipo 3 ore la mattina, 2 ore il pomeriggio e poi dalle 23 alle 4 di mattina.
Caspita e mia madre se arrivo 2 ore al giorno mi picchia :look:
We_Love_NAPLES
15-09-2010, 14.05.24
Caspita e mia madre se arrivo 2 ore al giorno mi picchia :look:
asd
no ma vabbè perchè era il periodo di relax dopo la scuola e ci perdevo parecchio tempo.
ma in genere ci passo non più di 3 ore...
dalton
26-09-2010, 16.39.41
italia : I giochi nuociono gravemte al portafoglio
dalton
26-09-2010, 16.40.28
dipende se c'è il giorno kle :
cazzeggio !!! ok viva ps
ma il giorno che hai da fare la vedi x binocolo
We_Love_NAPLES
26-09-2010, 17.58.27
dipende se c'è il giorno kle :
cazzeggio !!! ok viva ps
ma il giorno che hai da fare la vedi x binocolo
esatto.
Il problema è che molti giovani ( come me ) su 365 giorni, 360 sono di cazzeggio... asd
dalton
26-09-2010, 19.11.05
esatto.
Il problema è che molti giovani ( come me ) su 365 giorni, 360 sono di cazzeggio... asd
mi stai chiamando vecchio????
ahahaha
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.