Visualizza versione completa : Avete mai usato i libri-gioco?
Mega Man
27-03-2008, 23.08.39
Come da titolo, avete mai giocati dei libri-game? Io ne ho fatti molti della serie Lupo solitario, la biblioteca sottocasa li aveva quasi tutti. Di mio ho solo due libri game.. il numero 7 di Lupo solitario ed il numero 2 di Falcon.
Il primissimo è stato Falcon, è ambientato in un futuro fantascientifico dove esistono le macchine del tempo ed in cui si impersona un Agente del tempo, incaricato di non far succedere incongruenze temporali. Lupo solitario lo comprai quando alle medie venne.. non ricordo chi asd ma in pratica nella sala teatro si misero a vendere dei libri e, ricordando come mi piacque Falcon, presi un altro libro game, il N°7 di Lupo solitario appunto: questo è ad ambientazione fantasy e consiglio la serie a tutti gli appassionati del genere :sorun:
Dopo aver scoperto che la biblioteca sotto casa aveva quasi tutti i libri di Lupo solitario.. mi sono fiondato a noleggiarli :sisi, inoltre c'è anche una serie romanzata in cui viene spiegata bene la trama.. così com'è infatti, la trama è un pò sparsa nei vari libri, mentre il romanzo spiega in modo corretto ed ordinato la storia e, nei primi numeri, di Lupo solitario ancora non c'è traccia, infatti parte dalle vicende precedenti alle avventure dei libri-game.
Voi ne avete mai provato uno?
!SteSte!
27-03-2008, 23.47.37
MmM... Non ne sapevo nemmeno l'esistenza fino ad adesso... Fammi capire, sono dei libri dove dentro c'è 1 gioco, ma che tipo di gioco? cioè, c'è 1 CD da mettere in una console, nel pc? scusa sarà una domanda stupida sicuramente...
Mega Man
28-03-2008, 01.45.46
MmM... Non ne sapevo nemmeno l'esistenza fino ad adesso... Fammi capire, sono dei libri dove dentro c'è 1 gioco, ma che tipo di gioco? cioè, c'è 1 CD da mettere in una console, nel pc? scusa sarà una domanda stupida sicuramente...
Lol no.. :D
In pratica ci sono vari capitoli nel libro, ma non sono in ordine preciso, infatti sei tu a decidere come proseguirà la storia. Si parte dal primo capitolo dove c'è già il primo bivio e così via, inoltre ci sono anche i combattimenti che si fanno con un una tavola numerica stampata nelle ultime pagine del libro. Diciamo che va un pò a cool XD Però le storie sono avvincenti e l'essere proprio dentro la storia ti invoglia a seguirla
Jacchan
28-03-2008, 10.25.51
Da ragazzino (a 10/12 anni, quindi si parla di più di una quindicina di anni fa) feci tutta la serie di "Alla corte di Re Artù", "Ninja", "Oberon", "Renegade", i primi 20 di "Lupo Solitario" e un sacco di altri. Era il mio hobby dopo i videogames e i miei genitori me ne compravano uno ogni due settimane, se non prendevo brutti voti a scuola.
Li adoravo.
E, giuro, ora come ora avrei voglia di andare in una libreria e comprarmene uno.
Gran Dux Gargaros
28-03-2008, 12.31.54
Voi ne avete mai provato uno?
Una volta sola, nel 95... Però m'è piaciuto poco fermosi
!SteSte!
28-03-2008, 15.44.37
ah ho capitoooooo... Xò non li ho mai visti lo stesso XD...
e non ci ho mai giocato, ma dev'essere divertente, e stimolante x la fantasia... ^_^
Mega Man
28-03-2008, 21.01.03
ah ho capitoooooo... Xò non li ho mai visti lo stesso XD...
e non ci ho mai giocato, ma dev'essere divertente, e stimolante x la fantasia... ^_^
Se c'è una biblioteca vicina, facci un salto e vedi se li hanno.. ne vale la pena ^^
Tanto Le avventure di Lupo solitario sono "solo" 24 numeri fermosi
!SteSte!
28-03-2008, 22.19.45
XD la biblioteca è diventata a pagamento qui... Spenderei volentieri i 5 euro della tessera se leggessi qualke libro... X farti capire quanto leggo, ho fatto scadere 2 tessere della biblioteca qualke anno fa XD...
ver0ver0
16-04-2008, 17.59.44
!SteSte! ma sei un animale!? :rox:Come hai fatto a farne scadere 2 in un anno????:eek: In conpenso una volta lo letto anche io un libro-gioco!:doh:Però sono morta di fame(il pers. nel libro)|:-|
!SteSte!
16-04-2008, 18.16.06
Non ho mai detto ke le ho fatte scadere in 1 anno... Ho detto qualke anno fa...
Camilla
18-04-2008, 18.59.30
siiiiiiiiiiiii
giusto ieri sono andata in biblioteca e stavo spiegando alla mia amica se li aveva mai fatti..e nemmno lei sapeva cosa fossero xD
io invece ne ho fatti tantissimi da "piccola"...però baravo un po'...se arrivo al capitoletto dove faceva game over invece che ricominciarlo da capo andavo a vedere dove mi ero tenuta il segno :D :D :D
itaky
27-04-2008, 19.56.20
no..e non ho capito precisamente kos è...boh
Mega Man
28-04-2008, 00.06.16
siiiiiiiiiiiii
giusto ieri sono andata in biblioteca e stavo spiegando alla mia amica se li aveva mai fatti..e nemmno lei sapeva cosa fossero xD
io invece ne ho fatti tantissimi da "piccola"...però baravo un po'...se arrivo al capitoletto dove faceva game over invece che ricominciarlo da capo andavo a vedere dove mi ero tenuta il segno :D :D :D
Lol, credo che lo fanno un pò tutti :D
Dopotutto è come usare i salvataggi in un videogioco :sorun:
no..e non ho capito precisamente kos è...boh
Uhm.. flood? fermosi
Cos'è l'ho spiegato qualche post prima, credo sia comprensibile..
maxdh
09-05-2008, 19.38.29
si, ma quando ero più piccolo. ho alcuni numeri di Lupo Solitario, precisamente 14, 16, 17.
ilGiullare_NOS
16-07-2009, 16.07.25
presente!!
anche io sfruttavo quelli della biblioteca comunale!!
stupendi!! ^_^
SocialGm
10-09-2009, 23.13.19
No non li ho mai usati :(
matteog
05-10-2009, 18.09.02
Sinceramente non mi hanno mai ispirato.
WarMan
01-08-2010, 15.59.19
se uno shanti guarda il piccolo mago negli occhi vede oberon, ma se oberon guarda uno shanti negli occhi che cosa vedrà?
(il succo dell'indovinello alla fine di un libro game di oberon )
ai tempi mi piacevano molto :) son passati 15 anni credo hehe
Incubus
14-09-2010, 13.23.46
ne avevo uno, non ho mai avuto il tempo di leggerlo, il gatto l'ha scambiato per la lettiera:look:asd
We_Love_NAPLES
15-09-2010, 17.18.04
Lol no.. :D
In pratica ci sono vari capitoli nel libro, ma non sono in ordine preciso, infatti sei tu a decidere come proseguirà la storia. Si parte dal primo capitolo dove c'è già il primo bivio e così via, inoltre ci sono anche i combattimenti che si fanno con un una tavola numerica stampata nelle ultime pagine del libro. Diciamo che va un pò a cool XD Però le storie sono avvincenti e l'essere proprio dentro la storia ti invoglia a seguirla
cavolo, non ne sapevo nulla...
potrebbero interessarmi, grazie della info ;)
sakura8686
03-10-2011, 18.53.51
:look: e io lo scopro solo adesso??
In effetti è una cosa molto interessante e particolare, comunque non ci ho mai avuto a che fare.
Non avete un'immagine o un video sui libri-gioco?
sakura8686
04-10-2011, 14.06.05
In effetti è una cosa molto interessante e particolare, comunque non ci ho mai avuto a che fare.
Non avete un'immagine o un video sui libri-gioco?
forse ho trovato qualcosa I tre porcellini (http://www.youtube.com/watch?v=Oz6JhL7tBKU)
Mega Man
04-10-2011, 15.49.38
C'è di meglio, i Libri-game di Lupo solitario sono stati resi gratuiti in PDF dallo stesso autore :sisi se v'interessa fatemi sapere :look:
nuriagn125
23-11-2011, 16.34.19
Sìììì!!!ora ho smesso ma mi piacevano un sacco, soprattutto in vacanza infatti mi evocano troppo le vacanze (http://www.wimdu.it)...provo a ricordarmi quali usavo e vi faccio sapere!!! In ogni caso credo che libri-gioco e libri-game siano la stessa cosa alla fine, o sbaglio??;)
Mega Man
23-11-2011, 17.16.35
Sìììì!!!ora ho smesso ma mi piacevano un sacco...provo a ricordarmi quali usavo e vi faccio sapere!!! In ogni caso credo che libri-gioco e libri-game siano la stessa cosa alla fine, o sbaglio??;)
Sisi, cambia solo la denominazione italo-inglese asd
Non è che usavi proprio quelli di lupo solitario? Sono fra i più famosi e longevi in quanto a numeri :sisi ed ora sono anche diventati free, lo scrittore li ha concessi ad uso libero per permettere a chiunque di godersi l'opera! :O In pdf ovvio
Sìììì!!!ora ho smesso ma mi piacevano un sacco...provo a ricordarmi quali usavo e vi faccio sapere!!! In ogni caso credo che libri-gioco e libri-game siano la stessa cosa alla fine, o sbaglio??;)
Oh mio dio abbiamo trovato un'altra persona che giocava con i libro-giochi!!! Adesso inizio a sentirmi inferiore visto che io non li ho mai visti in vita mia. :(
Mega Man
23-11-2011, 23.52.34
Oh mio dio abbiamo trovato un'altra persona che giocava con i libro-giochi!!! Adesso inizio a sentirmi inferiore visto che io non li ho mai visti in vita mia. :(
Non è mai troppo tardi asd la maggioranza la vince! rotfl
Và in biblioteca, tutte quelle degne di questo nome dovrebbero avere un libro game di lupo solitario :sisi
Può essere un modo molto più coinvolgente di leggere un libro: all'inizio scegli il tuo equipaggiamento, poi man mano che vai avanti ad ogni fine capitolo devi prendere una scelta, in pratica sei tu che ti "fai" la storia :sisi ovviamente la trama che lega i libri è grossomodo sempre quella, ed aver giocato al primo libro può portare più di un vantaggio in quelli a seguire.. :sisi la Spada del sole! :rox: Oltre al fatto che guadagni un'arte ramas e punti vita aggiuntivi per ogni libro che giochi, quindi dopo un po' diventi quasi imbattibile asd
nuriagn125
24-11-2011, 15.36.21
Sisi, cambia solo la denominazione italo-inglese asd
Non è che usavi proprio quelli di lupo solitario? Sono fra i più famosi e longevi in quanto a numeri :sisi ed ora sono anche diventati free, lo scrittore li ha concessi ad uso libero per permettere a chiunque di godersi l'opera! :O In pdf ovvio
Ah ecco...mi sembrava difatti la stessa cosa!!!:D sì sai che mi sa di sì, cavolo devo troppo andare a cercarli e recuperarli!!! carino :-)
Bene bene, il prossimo giro in libreria provo a vedere se ne trovo qualcuno, sembra interessante. :rox:
nuriagn forza forza recupera a facci sapere quali hai. ^_^
Mega Man
25-11-2011, 20.19.20
Io in realtà ne ho pochissimi, li usavo sfruttando la biblioteca asd :sisi
Poi è uscito il PDF gratuito di tutta la serie di Lupo solitario e mi son dato alla pazza gioia :rox:
Un'altra serie molto bella è Falcon, non fantasy ma ambientata nel futuro
Dei miei amici impossibili leggevano quelli di calcio... che tristezza asd
!SteSte!
25-11-2011, 20.43.29
Bene bene, il prossimo giro in libreria provo a vedere se ne trovo qualcuno, sembra interessante. :rox:
nuriagn forza forza recupera a facci sapere quali hai. ^_^
In libreria non li trovi di certo... Magari in biblioteca, oppure ti scarichi il pdf di lupo solitario come ha detto megaman :sorun:
Mega Man
25-11-2011, 23.06.46
Sono commosso, ha scritto megaman con la a :sisi
!SteSte!
25-11-2011, 23.20.00
Sono commosso, ha scritto megaman con la a :sisi
Perchè qualcuno è stato capace di sbagliarlo anche leggendolo appena sopra al tuo avatar? fermosi Poi men è plurale asd
Mega Man
26-11-2011, 00.16.14
Non sai quanti asd
Alteridan
26-11-2011, 02.22.58
Io ho solo "Gli Adoratori del Male", ho sempre voluto giocarne qualcun altro ma non li ho mai trovato da nessuna parte.
!SteSte!
26-11-2011, 11.56.00
Io ho solo "Gli Adoratori del Male", ho sempre voluto giocarne qualcun altro ma non li ho mai trovato da nessuna parte.
Eh ma a quanto ho capito non è per niente facile trovarli ormai
Mega Man
26-11-2011, 15.32.02
Ma fermosi che fermosi ci fai qua? fermosi Benvenuto fermosi :rox:
Alteridan
26-11-2011, 15.36.27
Eh ma a quanto ho capito non è per niente facile trovarli ormai
Già, ho girato diversi mercatini e fiere varie ma niente.
È un vero peccato però perché sono molto interessanti.
Ma fermosi che fermosi ci fai qua? fermosi Benvenuto fermosi :rox:
Boh, mi sto un po' stancando dell'altro forum e ho deciso di andare alla ricerca di altri posti in cui piazzare tenda. asd
Quindi nelle fiere non si trovano, e nemmeno in libreria. Quindi l'unica è o i pdf che sono stati linkati oppure una biblioteca, giusto?
Mega Man
27-11-2011, 12.53.04
Già, ho girato diversi mercatini e fiere varie ma niente.
È un vero peccato però perché sono molto interessanti.
Boh, mi sto un po' stancando dell'altro forum e ho deciso di andare alla ricerca di altri posti in cui piazzare tenda. asd
Bravo, saggia scelta asd divertiti fermosi
Quindi nelle fiere non si trovano, e nemmeno in libreria. Quindi l'unica è o i pdf che sono stati linkati oppure una biblioteca, giusto?
Se vuoi il pdf te lo passo io fermosi sennò biblioteca is the way, nella mia c'erano quasi tutti i numeri... o forse proprio tutti asd tanto in una settimana di prestito ce la fai a finirlo fermosi
XD fammi finire questa università e poi ci provo. Ti avverto però che non sono molto amante della lettura... spero che questo non pregiudichi la godibilità dei libri gioco. :sisi
Mega Man
28-11-2011, 22.32.23
Non è come un libro normale, ad ogni fine capitolo sei tu a decidere che strada scegliere e ci sono anche i combattimenti, che dipendono dalle tue abilità, armi ed equipaggiamento che hai scelto prima d'iniziare l'avventura, inoltre se giochi ad una saga come Falcon o Lupo solitario, le abilità migliorano se avevi già giocato ad un libro precedente, come in un vero GDR tu ti evolvi :D è davvero bello
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.