Visualizza versione completa : Pesce d'Aprile!!!
!SteSte!
01-04-2008, 16.47.31
XD ecco il mio pesce d'Aprile x voi! :paz:asd
Ke scema... Ne avete ricevuti quest'anno? quali sono stati i + bei pesci d'aprile fatti e ricevuti???
vado a studiare ke sarà mejo XD
ah gia, oggi è il 1° aprile...mia zia fa il compleanno XD
mai fatti/ricevuti dei pesci d'aprile...na festa così bestia non l'ho mai vista hihihi :D
Gran Dux Gargaros
02-04-2008, 04.01.27
Ho detto che lasciavo un forum...
Brambi
02-04-2008, 13.01.10
mai fatto assolutamente nulla asd
xkè poi pesce d'aprile qualcuno me lo deve spiegare asd
!SteSte!
02-04-2008, 15.21.16
Io alle elementari ho fatto scherzetti innocenti come mettere i pesciolini di carta attaccati alle spalle dei miei compagni... ma poi nient'altro... Cma su wikipedia ho trovato una breve storiella anke se non è ke spiega molto... Ancora non ho capito xkè proprio quel giorno bisogna farsi degli scherzi... Boh
Le origini del pesce d'aprile non sono note, anche se sono state proposte diverse teorie. Si considera che sia collegato all'equinozio di primavera, che cade il 21 marzo. Prima dell'adozione del Calendario Gregoriano nel 1582, veniva osservato come Capodanno da diverse culture, distanti come l'antica Roma e l'India. Il Capodanno era in origine celebrato dal 25 marzo al 1º aprile, prima che la riforma gregoriana lo spostasse indietro al 1º gennaio. In seguito a ciò, si creò in Francia la tradizione di consegnare dei pacchi regalo vuoti in corrispondenza del 1º di aprile. Il nome che venne data alla strana usanza fu poisson d'Avril, per l'appunto pesce d'aprile.
Gran Dux Gargaros
02-04-2008, 15.27.57
Mi hanno bannato per 24h nel forum dove ho fatto il pesce asd
Kevorex
02-04-2008, 19.18.26
Ieri ho visto il pesce d'aprile fatto da Domenech, ha detto che la Francia non avrebbe disputato l'europero per un motivo che non ricordo... Ma che se andasse davvero :ahsi:
Ah sì il motivo era che volevano concentrarsi direttamente sul mondiale 2010.
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.