Visualizza versione completa : Sport in italia = calcio?
Maveryck
27-08-2011, 19.49.44
Non capisco, cioè in italia quando si parla di sport esiste solo il calcio? Esistono decine di altri sport come il rugby, pallavolo, basket, pallanuoto ecc ecc... senza considerare i motori, oltre a Formula 1 e Moto GP ci sono taaaaanti altri campionati con auto diverse, come le V8 Superstars e GT Sprint, che detto fra noi, la prima tappa a monza la offrivano aggratis... e se proprio non approfittavi dell'offerta si pagava 14 € per stare tutto il giorno dalle 9:00 (prima gara GT Sprint) alle 17 (ultima gara Supercars), altro che i 200 € della F1 per stare lì due ore :XD: grrr
Ma soprattutto il calcio... perchè in america se ne sbattono alla grande (infatti nei mondiali l'america non è fortissima) ed hanno Baseball, Rugby, Basket e tanto altro?
Perchè in italia si gioca solo a PES (sembra che intorno a 'sta serie ci siau un'aura di leggenda rotfl ) e Fifa?
Sveglia gente, i calciatori ci marciano e mo' si lamentano pure facendo lo sciopero... di cosa? Con tutti i milioni che hanno si lamentano se devono pagare qualcosa? Ma baffancuore rotfl
Think people.. fermosi
Si parla di Calcio soprattutto perché è lo sport più diffuso. I media fanno la proporzione -> più diffuso = più interesse, tutto qui.
Non esistono complotti o altro, semplicemente è stata la storia di questo paese a portare alla situazione odierna. Gli altri sport sono considerati minori semplicemente perché la gente li conosce poco. In america invece hanno saputo negli anni far risaltare i momenti migliori dei loro sport giocati, come il superbowl, le finali NBA, ecc... Qui da noi invece non si conosce un piffero degli altri sport.
sakura8686
24-09-2011, 12.07.35
infatti...all'estero lo sport viene inteso come passione, ma una vera e propria passione sul serio...qui invece, mi sa che ruoti tutto intorno ai soldi e basta...magari qui in Italia il calcio è maggiormente preso di mira...
kaiserfranz
24-09-2011, 17.32.52
infatti...all'estero lo sport viene inteso come passione, ma una vera e propria passione sul serio...qui invece, mi sa che ruoti tutto intorno ai soldi e basta...magari qui in Italia il calcio è maggiormente preso di mira...
Condivido fino a un certo punto, anche perché i giri d'affari milionari che muovono il pallone sono presenti dappertutto, non solo da noi (escludendo ovviamente Isole Faroer et similia):sisi! Diciamo solo che da noi il problema è amplificato per millemila da altri fattori che hanno reso il calcio italiano quello che vediamo oggi:nono:!
sakura8686
24-09-2011, 21.41.52
si, vorrei precisare anche un altro fatto..all'estero i ragazzi vengono educati allo sport nelle scuole, magari anche in Italia, però molto meno..di conseguenza, viene seguito e praticato maggiormente...Diciamo anche che in Italia, i giri milionari riguardano molti campi, non solo quello dello sport :look:
kaiserfranz
24-09-2011, 22.07.26
In Italia "educazione" ed "istruzione" sono due concetti che appartengono oramai ad un passato remoto...però in compenso, secondo una laboriosa e preparata ministra che si prende cura mediante tagli e nefandezze degli studenti italiani, abbiamo un tunnel sotterraneo di ben 753 Km: una comoda autostrada senza tutor per i poveri neutrini! Tristezza infinita...
http://gifsforum.com/images/gif/disapoint/grand/disapoint_man.gif
Scusate l'OT ma la puttanata del giorno mi ha profondamente sconvolto :nono:
sakura8686
24-09-2011, 22.17.01
In Italia "educazione" ed "istruzione" sono due concetti che appartengono oramai ad un passato remoto...però in compenso, secondo una laboriosa e preparata ministra che si prende cura mediante tagli e nefandezze degli studenti italiani, abbiamo un tunnel sotterraneo di ben 753 Km: una comoda autostrada senza tutor per i poveri neutrini! Tristezza infinita...
http://gifsforum.com/images/gif/disapoint/grand/disapoint_man.gif
Scusate l'OT ma la puttanata del giorno mi ha profondamente sconvolto :nono:
ecco, esattamente....no comment!
Lo sport comunque in Italia viene praticato. Molti miei amici hanno fatto diversi sport quando erano giovani, dal calcio al basket, passando per pallavolo e nuoto. Forse il problema di italia = calcio è un altro e va a ricercarsi nel fatto che attorno al calcio si è creato un mondo fatto sia di soldi che di passione in modo differente che altri sport. Probabilmente il discorso è tutto qui.
sakura8686
03-10-2011, 20.58.29
Lo sport comunque in Italia viene praticato. Molti miei amici hanno fatto diversi sport quando erano giovani, dal calcio al basket, passando per pallavolo e nuoto. Forse il problema di italia = calcio è un altro e va a ricercarsi nel fatto che attorno al calcio si è creato un mondo fatto sia di soldi che di passione in modo differente che altri sport. Probabilmente il discorso è tutto qui.
si, oppure molti seguono la "massa" e coloro che seguono e praticano uno sport diverso dal calcio, sono ancora pochi..
Come in Italia la massa segue il Calcio, in altri paesi succede altrettanto. E' una particolarità che è purtroppo presente, difficile sradicarla. :sisi
!SteSte!
04-10-2011, 16.47.59
si, vorrei precisare anche un altro fatto..all'estero i ragazzi vengono educati allo sport nelle scuole, magari anche in Italia, però molto meno..di conseguenza, viene seguito e praticato maggiormente...Diciamo anche che in Italia, i giri milionari riguardano molti campi, non solo quello dello sport :look:
Beh Tere secondo me il problema non è quello dell'estero o dell'Italia... Anche qui si fanno molti sport diversi nelle scuole... Ma se ci fai caso comunque, anche all'estero si fissano più su uno sport piuttosto che su un'altro...
Vedi l'america con il football, il baseball o il basket,
vedi la Cina con le arti marziali e il ping pong
L'inghilterra ha il polo, anche se il principale è sempre il calcio, come Francia, spagna e molte altre...
Tirando le somme il calcio è dovunque e regna più degli altri sport e io ovviamente non posso ancora capire il perchè... Però non è che all'estero abbiano una mentalità molto diversa dall'Italia in questo ambito... Secondo me...
sakura8686
04-10-2011, 21.36.58
Beh Tere secondo me il problema non è quello dell'estero o dell'Italia... Anche qui si fanno molti sport diversi nelle scuole... Ma se ci fai caso comunque, anche all'estero si fissano più su uno sport piuttosto che su un'altro...
Vedi l'america con il football, il baseball o il basket,
vedi la Cina con le arti marziali e il ping pong
L'inghilterra ha il polo, anche se il principale è sempre il calcio, come Francia, spagna e molte altre...
Tirando le somme il calcio è dovunque e regna più degli altri sport e io ovviamente non posso ancora capire il perchè... Però non è che all'estero abbiano una mentalità molto diversa dall'Italia in questo ambito... Secondo me...
si Ste, è vero..forse ho esagerato perché su molte cose non sono d'accordo con le mentalità in Italia e quindi mi sono lasciata trasportare asd :sisi
!SteSte!
04-10-2011, 21.44.10
ahahah tranqui!!! Comunque per parlare della mentalità dell'Italia dovremmo aprire un topic nuovo... Prevedo millemila paginate!!!
Mauri92
05-12-2011, 01.15.10
Dai raga il calcio è lo sport + seguito con il basket nel mondo..io preferisco di gran lunga il calcio..come fate a paragonarlo con il ping pong..o con sport comunque meno famosi, conosciuti e meno belli? :P Forza Calcio..sempre! :)
!SteSte!
05-12-2011, 23.59.35
Ah no... Ahnonono XD allora io potrei dire che la pallavolo e il nuoto sono gli sport più belli!
Maveryck
06-12-2011, 21.06.17
Dai raga il calcio è lo sport + seguito con il basket nel mondo..io preferisco di gran lunga il calcio..come fate a paragonarlo con il ping pong..o con sport comunque meno famosi, conosciuti e meno belli? :P Forza Calcio..sempre! :)
Nel mondo? Maddove? asd In giappone non se lo cagano molto, idem in america dove non si focalizzano su un solo sport (baseball, basket ecc), comunque sia a me piacciono di più i motori, Superbike, V8 Supercars, GT sprint, gare di Trial ecc, anzi se vi piacciono le gare frenetiche vi consiglio di dare un'occhiata al trial che potrebbe piacervi molto :sisi
Nel mondo? Maddove? asd In giappone non se lo cagano molto, idem in america dove non si focalizzano su un solo sport (baseball, basket ecc), comunque sia a me piacciono di più i motori, Superbike, V8 Supercars, GT sprint, gare di Trial ecc, anzi se vi piacciono le gare frenetiche vi consiglio di dare un'occhiata al trial che potrebbe piacervi molto :sisi
Anche a me piacciono molto i motori, soprattutto la Formula 1. La tatticità unita al talento del pilota è una cosa che mi affascina. :sisi
[NKL3]s3406270206
18-01-2012, 13.47.24
A mio parere il calcio è così famoso in italia perchè è uno dei pochi sport che ci riesce bene e ci riesce a far competere a livello internazionale... è un patrimonio del nostro paese :D comunque tutto nel rispetto anche degli altri sport che però vengono considerati inferiori perchè non sono praticati al livello del calcio in italia
!SteSte!
13-04-2012, 00.03.58
s3406270206;55245']A mio parere il calcio è così famoso in italia perchè è uno dei pochi sport che ci riesce bene e ci riesce a far competere a livello internazionale... è un patrimonio del nostro paese :D comunque tutto nel rispetto anche degli altri sport che però vengono considerati inferiori perchè non sono praticati al livello del calcio in italia
Ecco così si comincia a ragionare un po' di più XD
Diciamo che qui in Italia è largamente praticato il Calcio ed invece gli altri sport di meno. Alla fine forse è tutto qui.
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.