PDA

Visualizza versione completa : ASOIAF - I Guerrieri del Ghiaccio...^^

Jab
25-10-2011, 13.52.38
...A chi interessa, qui puo' leggere il primo capitolo del nuovo libro "I Guerrieri del Ghiaccio":...
http://www.librimondadori.it/web/mondadori/mediabox/sfoglialibro?_SfogliaLibro_WAR_SfogliaLibro_idSche da=ISBN_978880458158

ciauz^^,
Jab

!SteSte!
26-10-2011, 21.05.30
Comunque non ho mai sentito parlare di questo libro... leggerò la trama sicuramente

Jab
27-10-2011, 07.07.27
Ti ho spostato il thread in un luogo più consono all'argomento ^_^...
Comunque non ho mai sentito parlare di questo libro... leggerò la trama sicuramente
...Se hai intenzione di iniziare a leggere questa saga ti consiglio di iniziare dal primo libro, il "Trono di Spade"...
...quello che ho messo sopra io e' il 10° della serie...

ciauz^^,
Jab

!SteSte!
28-10-2011, 20.54.39
eheheh allora mi sa che sarà più complicato che cominci a leggere la serie... Già mi demoralizza il fatto che dopo il "trono di spade" dovrei leggerne altri 9 XDXD

Edry
29-10-2011, 13.23.11
Ma allora è una saga immensa... fermosi

Aurenar
13-11-2011, 19.01.07
Si chiama George Raymond Richard Martin viene dagli U.S.A. è ha scritto A Song of Ice and Fire tradotte da noi in Cronache del Ghiaccio e del Fuoco

La saga conta 10 libri, I Guerrieri del Ghiaccio è l'ultimo e leggerlo ha senso molto relativo. Ecco la lista delle uscite per capire la trama di questa saga in ordine cronologico:

1- Il Trono di Spade

2- Il Grande Inverno

3- Il Regno dei Lupi

4- La Regina dei Draghi

5- Tempesta di Spade

6- I Fiumi della Guerra

7- Il Portale delle Tenebre

8- Il Dominio della Regina

9- L'Ombra della Profezia

10- I Guerrieri del Ghiaccio

Vi sono anche i volumi unici:

Il Gioco dei Troni (libri 1 e 2)
Lo Scontro dei Re (libri 3, 4)
Tempesta di Spade (libri 5, 6, 7)
Il Banchetto dei Corvi (libri 8,9)

I Guerrieri di Ghiaccio apre una terza trilogia. Non si vede ancora la fine di questa saga e speriamo che Martin non tiri le cuoia prima di averla conclusa sennò con un rito vodoo lo costringo a tornare indietro a dirmi la fine :sisi

La tecnica narrativa è quella dal punto di vista dei personaggi chiave della saga.

Hanno anche fatto le prime puntate de "Il Trono di Spade" (Game of Thrones) su Sky di recente per chi volesse sapere cosa narrano i libri senza sbattersi troppo.

Ps:

Io amo questa saga :sisi

Aurenar
13-11-2011, 19.03.13
Steste posso assicurarti che divorerai questi libri perché sono strapieni di intrighi di corte, amori cortesi, erotismo, guerre, spionaggio e quant'altro :sisi

Il Trono di Spade ha ispirato il videogioco Dragon Age Origins, tra l'altro :sisi