PDA

Visualizza versione completa : Dei delitti e delle pene

Gran Dux Gargaros
06-12-2011, 21.02.07
Nei giorni scorsi mi ha fatto una reale impressione vedere Erika sorridere di gusto, spensierata e felice perché usciva dal carcere (una casa famiglia, in verità).

Cioè, questa ha massacrato la madre e il fratello con decine di coltellate, e ha la forza di ridere, di essere felice. Ma che dico "la forza"? Forse non ha proprio la coscienza sana, quindi non può capire quello che ha fatto. Non ha la reale concezione del suo crimine.

In ogni caso, non me ne frega molto (anche perché mi fa troppo schifo, al di là di una eventuale pace con se stessa e col mondo).

Quello che vorrei sapere è se, secondo voi, è giusto che dopo soli dieci anni un'assassina efferata come questa esca di carcere. Non indaghiamo le ragioni dei delitti, ma le ragioni per cui si chiuda un occhio su questi. Perché per me la giustizia, in questo caso, ha proprio chiuso un occhio: la ragazza è giovane, non è giusto darle cinque ergastoli perché era ingenua e non sapeva cosa fare ecc. Ed ecco Erika felice di rifarsi una vita.

Mi dà da pensare anche il caso Meredith Kercher. Tutti fuori, tutti innocenti. Ma allora quella povera ragazza chi l'ha uccisa?

Kikorin
06-12-2011, 21.24.56
Ti quoto. Per me doveva marcirci in carcere assieme al complice, non c'è età che conta in questi casi, a 17 anni sai che se fai una strage vai dentro per sempre (non è così evidentemente peró...).

Mi chiedo il giudice con quale faccia abbia lasciato libera un'efferata assassina che ha ucciso fratello, madre e voleva ammazzare pure il padre se non era fuori casa tentando poi di insabbiare il tutto (quindi non un raptus ma un omicidio premeditato).
Bo assurdo, 10 anni poi...

Edry
15-12-2011, 23.53.26
Concordo anche io, soprattutto viste le sue ultime uscite apparse sui giornali. Dimostra di non essere pentita, anzi, accusa di ciò che lei ha fatto Omar, come se fosse stato per colpa sua che ha ucciso madre e fratellino. Per me dovrebbe rimanere ancora un po' a meditare prima di tornare libera e soprattutto bisognerà vedere se la sua mentalità cambierà.

Gran Dux Gargaros
18-12-2011, 23.53.19
Da ANSA:

Massacro Novi, Erika insegnera'
(ANSA) - ROMA, 18 DIC -'Erika insegnera' in Madagascar'. Lo annuncia don Mazzi,in un'intervista al sito de La Stampa, che l'ha seguita negli anni trascorsi in comunita' dopo l'omicidio della madre e del fratello. "Erika - dice Don Mazzi - vorrebbe fare l'insegnante. Secondo me potrebbe farlo, per la sua storia, perche' quando ha ucciso non era lei. In Italia sara' difficile accontentarla: per questo voglio mandarla in Madagascar dove ci sono 600 bambini che hanno bisogno di essere ammazzati".

L'ultima parola è mia asd In verità dice "alfabetizzati"

Mega Man
15-01-2012, 12.03.58
Era malata, non era lei e blablabla, ma a 17 anni non sei tanto immaturo da non capire anzi... è suonata di testa, non so se in 10 anni di carcere sia "migliorata"... se ci sei ci rimani

blogs
04-05-2012, 08.46.32
Grazie per la condivisione.http://www.nobod.info/g.gif