PDA

Visualizza versione completa : Manhunt uscirà in Europa: vittoria di Pirro?

Zio Gigietto
19-03-2008, 22.42.01
Piccola premessa storico-linguistica: il modo di dire "vittoria di Pirro" vuol dire, seguendo ciò che dice Wikipedia, "una battaglia vinta a un prezzo troppo alto per il vincitore".
Fatto ciò, ormai è noto a molti che Rockstar ha vinto il ricorso contro la BBFC, la società che si occupa del rating dei videogiochi in Inghilterra e che temp fa si rifiutò di valutare il titolo in quanto troppo violento.
La vittoria giunge dopo grossi tagli di gameplay e altro, operati da Rockstar per assicurare la pubblicazione.
Molti però potrebbero pensare che questa mossa, per quanto condotta secondo ragionamenti economici dettati dai costi di sviluppo, sia stata deleteria, perchè ha un sapore di disprezzo nei confronti del videogioco come medium culturale e, soprattutto, mezzo artistico con il quale trasmettere le stesse emozioni di una poesia, di una canzone, attraverso la stimolazione di altri sensi.
Cosa pensate voi di questa situazione?

Kobe
20-03-2008, 14.51.42
L'intera vicenda è stato uno schifo...ma credo che sia stata molto importante per la futura affermazione del medium videoludico come strumento culturale. Alla fine Manhunt è uscito come è uscito. Dispiace che sia stato notevolmente censurato e naturalmente la questione è abbastanza complessa...non è certo paragonabile all'effetto cenere al posto dei litri di sangue di No More Heroes. In questo caso la censura è stata notevolmente più influente. Una cosa è certa: ciò che sarà sul mercato, non è certamente ciò che era nelle menti dei suoi creatori.

Invictus1986
14-09-2010, 12.38.43
Si peccato... io ciò giocato e ho notato che era molto limitato nella VIOLENZA... peccato secondo me questi giochi se vengono censurati perdono tutta la loro ORIGINALITà :(

We_Love_NAPLES
15-09-2010, 14.20.22
mai giocato... non mi ha mai ispirato...

Daghelor
15-09-2010, 15.35.16
Io lo provai, ma devo dire che era molto legnoso nel gameplay :soso: ... Quindi lasciai perdere

We_Love_NAPLES
15-09-2010, 15.45.10
Io lo provai, ma devo dire che era molto legnoso nel gameplay :soso: ... Quindi lasciai perdere

ma di cosa si trattava ?
mi sembra di pazzi in un manicomio ...

dalton
26-09-2010, 16.34.23
ma di cosa si trattava ?
mi sembra di pazzi in un manicomio ...

una sorta si...molto violento ed anche molto bello a me è piaciuto ma faranno problemi credetemi per la violenza gratuita , spero che entri lo stesso , stato contraddittivo si al sesso ma no alla violenza mah....

We_Love_NAPLES
26-09-2010, 17.51.38
una sorta si...molto violento ed anche molto bello a me è piaciuto ma faranno problemi credetemi per la violenza gratuita , spero che entri lo stesso , stato contraddittivo si al sesso ma no alla violenza mah....

beh ci sarebbe molto da discutere...
ma da quello ke leggo a molti non gli è garbato molto questo gioco...

dalton
26-09-2010, 19.18.17
beh ci sarebbe molto da discutere...
ma da quello ke leggo a molti non gli è garbato molto questo gioco...

in qst caso la critica siamo noi , ci garba