Visualizza versione completa : Sony,Microsoft o Nintendo?
Arthas90
20-03-2008, 00.42.39
Ok questo topic serve per vedere in questo forum chi è a favore di chi, al primo accenno di console war il topic chiuderà i battenti quindi parlate con moderazione e non scannatevi esprimendo le vostre opinioni su ogni casa in modo pacifico ;)
Inizio io che voto Nintendo, i motivi sono che io cerco giochi molto fantasiosi e che si distaccano il più possibile dalla realtà e secondo me la N può offrirmeli in maggior quantità, per quanto riguarda la Microsoft secondo me si accentra troppo sugli FPS, non che io non li ami ma alla lunga sparare qua e là mi stanca.La sony secondo me ha dominato fino alla ps2 dalla nascita della psp mi è calata molto con giochi di punta come gods of war e devil may cry (che io non sopporto proprio), bhe si c'è Metal Gear Solid ma io mi sono fermato al 1° non mi ha mai attirato molto. Della nuova PS3 l'unico gioco che mi dispiace non giocare è il nuovo Kingdom Hearts che dovrà uscire, saga a cui io sono molto affezionato.
Spero che anche voi riusciate ad esprimervi in modo pacifico ^^
P.S. Evitiamo Sony, microsoft, nintendo puzza e altre cose XD
Brambi
20-03-2008, 09.28.02
il mio cuore nintendaro non può non condizionarmi :p
nintendo di certo, perchè riesce a creare titoli innovativi, creativi e dal rischioso impatto commerciale. predilige i casual gamer, che sono il tronco portante di tutto il settore secondo me. anche se non nascondo che il mio sogno nel cassetto si chiama xbox 360 :D
Gran Dux Gargaros
20-03-2008, 11.28.38
Alla luce di quest generazione, dico sempre più sicuro: Sony.
Nintendo fa i giochi, è specializzata in questi. Però, proprio per questo, ha palesato col Wii la natura più commerciale e "arrivista"... Non che sia un male, anzi, ma almeno poteva pensare a TUTTI i videogiocatori. Non per dire, ma l'oldezza tecnologica del Wii a me fin da subito ha fatto schifo.
Microsoft invece con la 360 ha dimostrato che non sa imparare tanto presto... l'assenza dell'HDD di serie è un esempio. Il problema del ring of red ne è un altro. Non lo so, io, se qualcuno mi confeziona una console col ****, ho delle difficoltà a dargli fiducia... E non tiratemi in ballo PS2, perché quelle non morivano così in numero come sono morte le 360...
Sony è l'unica società che ha mantenuto il suo modus operanti, anzi aggiungendo delle positività non da poco. Merito senza dubbio della vecchia direzione, merito del Kuta, merito delle menti che vi stavano dietro e che, dopo la partenza non esaltante della console, sono state accantonate... Non so come sarà il futuro della Sony consolare, ma adesso mi sento di dare ancora fiducia alla casa.
Fino a qualche anno fa avrei detto senza remore Nintendo, tant'era la venerazione che nutrivo verso la casa di Kyoto. Poi purtroppo l'arrivo del Wii e la completa dedizione verso il mercato casual mi ha fatto storcere di non poco il naso, tant'è che virai poderosamente verso Xbox 360. La console Microsoft mi soddisfa non poco, mentre ormai il mio amore per Nintendo è ancorato al passato e vive di ricordi con SNES e Gamecube. Sony non mi è stata mai troppo simpatica, ho in casa la sola Playstation e come console non mi ha mai appagato più di tanto...
Per rispondere comunque alla domanda del topic dico che negli ultimi tempi mi sono avvicinato poderosamente a Sega: nella visione arcade di questa società ho trovato una filosofia estremamente valida e non posso far altro che continuare a seguire quanto prodotto da questa casa...
Nintendo senza dubbio. Questo non vuol dire naturalmente che schifo le altre due aziende, ma la mia simpatia maggiore va alla Nintendo.
Inoltre anche la "nuova" Nintendo mi piace. Non tanto perché fa giocare più gente (anche per quello ovviamente), ma anche perché approvo fortemente la sua politica di abbassamento dei costi. Meno costi per tutti, vuol dire più giochi per tutti.
Neo90
20-03-2008, 16.21.39
nintendo perchè è l'unica che fa dei giochi che interessano i miei gusti asd e perchè sto amando sempre di più le due console rivoluzionarie :sisi
Meghar
20-03-2008, 18.53.41
Al momento dico Sony. E' la casa che più incontra il mio modo di pensare...
Sostanzialmente c'è un mercato più che ampio nelle sue console, la visione tecnologica che ha avuto della PS3 è (a mio parere) un ottimo ed eccellente anticipo sui tempi. Stiamo andando incontro ad apparecchi multifunzione, che ormai si propongono di divenire centri multimediali per la casa. Beh, la PS3 attualmente si adatta ai miei desideri.. Mi fa giocare ad alta qualità, ha un parco titoli che si sta sviluppando bene, legge film in HD e ora anche DIVX, ha supporto wireless e hard disk di serie... Insomma non avrei altro da chiederle :)
Nintendo non mi ispira, questo cambio di rotta verso i casualoni (senza quasi possibilità di scelta) e la pochezza del parco giochi offerto dalla grande N mi lascia di stucco. Forse il fidarsi sempre delle "own-productions" non sta dando troppi frutti. Probabilmente dovrebbe espandere il raggio delle collaborazioni con le SH, le second e third parties. Poi c'è anche da dire che l'hardware del Wii non è proprio di prim'ordine... Invece il DS mi ispira parecchia fiducia, nonostante ci sia un Brain Training di troppo.. asd
Microsoft non voglio descriverla. La console è di tutto rispetto, il potenziale ed il parco giochi sono indiscutibili, però accidenti... Farla coi piedi, farne uscire mille versioni, non mettere un Hard Disk... Ma diamine, le cose van fatte bene! Del resto dopo tutte le strategie sciupasoldi che hanno attutato i cervelloni di zio Gates, era anche lecito attendersi tutto ciò. Mi chiedo l'ultima cosa: costava davvero così tanto la retrocompatibilità? O continuare a produrre qualche gioco per quei poveracci che hanno la prima Xbox?
Mah.
Microsoft non voglio descriverla. La console è di tutto rispetto, il potenziale ed il parco giochi sono indiscutibili, però accidenti... Farla coi piedi, farne uscire mille versioni, non mettere un Hard Disk... Ma diamine, le cose van fatte bene! Del resto dopo tutte le strategie sciupasoldi che hanno attutato i cervelloni di zio Gates, era anche lecito attendersi tutto ciò. Mi chiedo l'ultima cosa: costava davvero così tanto la retrocompatibilità? O continuare a produrre qualche gioco per quei poveracci che hanno la prima Xbox?
Mah.
Beh oddio carissimo, anche Sony ha fatto uscire non pochi modelli di PS3, ognuno con le sue castrazioni. Almeno Microsoft è andata in crescendo (Pro--->Elite; Core--->Arcade), mentre Sony ha iniziato a togliere per raggiungere un prezzo soddisfacente e da lì ha fatto uscire migliaia di versioni tra bundle e colorazioni.
Sul fronte hard disk la cosa non credo sia un problema, visto che comunque è possibile acquistarlo separatamente (su ps3 invece ti tieni quello che hai acquistato con la console...).
Circa la retrocompatibilità il problema circonda anche Sony, ma di sicuro Microsoft ha lavorato da schifo. Giochi che non vanno in 16:9 nonostante ne abbiano la possibilità, misteriosi bug (ecchecazzo Panzer Dragoon Orta non va oltre il terzo capitolo), ingiustificate mancanze (che ***** emulate a fare The house of the dead 3, che tanto non si può giocare con la pistola, quando invece sul catalogo non vanno i due PGR e i due Otogi, tanto per citare i primi che mi vengono in mente).
Ogni sistema ha le sue peculiarità, ma anche i suoi difetti.
PS Certo che mettere a capo della sezione 360 uno che odia la politica di Microsoft è un pò "strano"
Sempre fedele a Mamma SONY!
Ilark
26-03-2008, 12.38.27
nintendo perchè è l'unica che fa dei giochi che interessano i miei gusti asd e perchè sto amando sempre di più le due console rivoluzionarie :sisi
Quoto neo :sisi
Nintendo 4ever :rox:
Gabriel-mao
03-04-2008, 09.27.15
Nintendo.
Per un semplice motivo: è l'unica casa che mi fa emozionare quando provo uno dei suoi giochi.
Non che le altre case non sappiano creare titoli pregni di emozioni ma credo che tutto sia dettato dalla carriera videoludica di ognuno.
Ma alla fine dei conti, signori, quello che importa sono i giochi e non chi li realizza.
è per questo che io non faccio mai console-war( beh, a volte ma solo quando combatto l'ottusitàasd) ma bado soprattutto ai titoli.
Jacchan
03-04-2008, 10.19.51
Nessuna. Ognuna ha i suoi pro e contro.
Sephiroth
06-04-2008, 14.27.43
Niiiiintennndoooooo !!!! Uhuuuuu ! XD
Fa videogiochi lollosissimi e curatissimi, e poi ultimamente si è pure data da fare con l'online ! Ah e poi a differenza della sony e dell'altra ha un nome jappo !!! ihihih si è meglio anche x questo ! W Nintendo ! 任-天-堂!!
Gran Dux Gargaros
06-04-2008, 19.52.46
Niiiiintennndoooooo !!!! Uhuuuuu ! XD
Fa videogiochi lollosissimi e curatissimi, e poi ultimamente si è pure data da fare con l'online ! Ah e poi a differenza della sony e dell'altra ha un nome jappo !!! ihihih si è meglio anche x questo ! W Nintendo ! 任-天-堂!!
Anche Sony è nome giappo :grat:
Sephiroth
06-04-2008, 20.55.55
Si è una casa jappo ma io dicevo proprio il nome, Nintendo è proprio giapponese (任天堂) Sony non è un nome jappo, la y vicino alla n non esiste in jappo e infatti sony si scrive solo in katakana il sillabario jap x le parole che derivano da altre lingue e non in kanji come nintendo XD
Heem vabbè è complicato da spiegare così, questione di lingue ma facevo x skerzare ! XD
Mica x quello è meglio la nintendo. :)
Si è una casa jappo ma io dicevo proprio il nome, Nintendo è proprio giapponese (任天堂) Sony non è un nome jappo, la y vicino alla n non esiste in jappo e infatti sony si scrive solo in katakana il sillabario jap x le parole che derivano da altre lingue e non in kanji come nintendo XD
Heem vabbè è complicato da spiegare così, questione di lingue ma facevo x skerzare ! XD
Mica x quello è meglio la nintendo. :)
io veramente ho capito tutto sephi-chan ghghgh XD
Gran Dux Gargaros
07-04-2008, 09.44.01
Pure io ho capito tutto asd
In altre parole, un nome veramente giappo deve potersi scrivere in ideogrammi kanji, nella cui varietà non è contemplata la sillaba "ny"...
Smilator
07-04-2008, 14.04.52
Nintendo, of course :rox:
Sephiroth
07-04-2008, 14.31.30
Oddio ma come osi da te mi aspetto come minimo un sephi-sama dannato ingrato chan lo dici a tua sorella che non hai ! XD
Taci che è meglio Kaino-chan ! XD (Suona meglio kaino-chan che sephi-chan XD)kaino
Pure io ho capito tutto asd
In altre parole, un nome veramente giappo deve potersi scrivere in ideogrammi kanji, nella cui varietà non è contemplata la sillaba "ny"...
Si mi pare che qualcuno ha capito, a differenza di "qualcun altro" XD
Però non tutti i nomi jappo sono per forza in kanji ci sono anche gli hiragana ma qualcosa mi dice che siamo leggermente OT XDXD
Vabbè che con me tutti i topic vanno OT e Ash ed Edry non mi hanno mai fatto niente di male....:look: (Fino ad ora.... ops hehe :look:) non
capisce
P.s. Si prega di non radiografare, tenendo premuto il mouse, il mio post...mmm chissà cosa si potrebbe scoprireniente
!SteSte!
07-04-2008, 19.25.38
Che egoisti ke siete! XD... Volete i giochi solo x voi! Il/la wii è stata una grssissima genialata e io sono supercontenta della sua nascita xkè sono una di quelle ke voi chiamate casual gamer, e anke se non sono totalmente sprovveduta sul mondo dei videogiochi la nintendo x quanto mi riguarda ha fatto le console migliori... (voglio il ds!!!!!!! XD)...
Ke poi ho vissuto a pane e playstation, e il mio gioco preferito è kingdom hearts ke guardacaso e su playstation, ma questo non conta...
Smilator
07-04-2008, 19.31.28
Che egoisti ke siete! XD... Volete i giochi solo x voi! Il/la wii è stata una grssissima genialata e io sono supercontenta della sua nascita xkè sono una di quelle ke voi chiamate casual gamer, e anke se non sono totalmente sprovveduta sul mondo dei videogiochi la nintendo x quanto mi riguarda ha fatto le console migliori... (voglio il ds!!!!!!! XD)...
Ke poi ho vissuto a pane e playstation, e il mio gioco preferito è kingdom hearts ke guardacaso e su playstation, ma questo non conta...
Al rogooooo! :rox:
(si scherza, eh! XD)
@Sephi-kun: non ho niente da dirti ma voglio farti incavolare per il Kun rotfl
!SteSte!
07-04-2008, 19.33.57
Cattivo!!! tu ce l'hai con me! XD
Ma tu non eri un nintendaro? XD
Smilator
07-04-2008, 20.06.14
Ho messo in grassetto: "sono cresciuta con pane e playstation" XD
É quella la parte incriminata! XD
Sephiroth
07-04-2008, 20.13.24
e il mio gioco preferito è kingdom hearts ke guardacaso e su playstation, ma questo non conta...
NOOON CONTA !!!???? XD
Eccome se conta !!!!
Siii al rogoooo estendiamo a tutto il forum la nostra crociata contro i sonariiii !! XDXD Bwhahahahha siam malefici !
Hihi si skerza cmq....(Mmm...siam sicuri ? XDXD)
@Sephi-kun: non ho niente da dirti ma voglio farti incavolare per il Kun rotfl
Hihi ma così non mi offendo no, si vede che sei un g'nurante di jappo ! XD
Kun si da agli amici, quindi grazie sono (dis)onorato di essere tuo amico !
Nono skerzo sono onorato, sei un nintendaro ! XD
Smilator
07-04-2008, 21.10.49
NOOON CONTA !!!???? XD
Eccome se conta !!!!
Siii al rogoooo estendiamo a tutto il forum la nostra crociata contro i sonariiii !! XDXD Bwhahahahha siam malefici !
Hihi ma così non mi offendo no, si vede che sei un g'nurante di jappo ! XD
Kun si da agli amici, quindi grazie sono (dis)onorato di essere tuo amico !
Nono skerzo sono onorato, sei un nintendaro ! XD
Davvero amico? LOL
Allora Chan?
Oddio ma come osi da te mi aspetto come minimo un sephi-sama dannato ingrato chan lo dici a tua sorella che non hai ! XD
Taci che è meglio Kaino-chan ! XD (Suona meglio kaino-chan che sephi-chan XD)[size=6]
certo, a mia sorella la chiamo fede-chan XD
cmq finendo l'ot di sephi :nono:
son cresciuto con la play...ma ho cambiato da un po...mi seccava giocare sempre le stesse cose :D
Sephiroth
07-04-2008, 21.52.55
Davvero amico? LOL
Allora Chan?
Heeeeeem segreto ! Non lo rivelo mica al primo che incontro !
(Però sei nintendaro, sotto compenso di vg del wii potrei anche dirtelo XD....che rimanga tra noi)
certo, a mia sorella la chiamo fede-chan XD
cmq finendo l'ot di sephi
son cresciuto con la play...ma ho cambiato da un po...mi seccava giocare sempre le stesse cose
Ooooops XD
Hehe pensavo che ti limitavi ad 1 fratello...XD
Beh te diglielo mica è un offesa (X una femmina no...)
Hihi beh cmq l'ultima tua frase è la sola ragione x la quale sono ancora tuo amico internettoso !
XD skerzo! è_è
beh cmq l'ultima tua frase è la sola ragione x la quale sono ancora tuo amico internettoso !
XD skerzo! è_è
beh, tu sei diventato uno switcher grazie a me :D VIVA LA MELA!!! XD
Sephiroth
07-04-2008, 22.06.41
E smettila di chiamarmi switcher, sembra un insulto ! XD
Beh si w i mac !
P.S. Se continui così x vendicarmi che mi hai segnalato x lo spam io ti segnalo x l'OT che stai facendo in + topic !
!SteSte!
07-04-2008, 22.23.54
NOOON CONTA !!!???? XD
Eccome se conta !!!!
Non so se si è capito ma non sono una sonara... asd
ho avuto la play 1 e 2 solo xkè non sono stata io a sceglierle asd
(mi avete tolto la mia faccina XD e adesso rompo con asd prrrr!!!)
Sephiroth
07-04-2008, 22.32.01
Tsk sono solo pallide scuse dietro le quali celersi x tentare di mettere a tacere un danno ormai compiuto ! XD
L'armata della grande N non si fermerà e colpirà i nemici senza pietà...blabla...mmm vado sempre OT io...
Però son d'accordo sulle faccine e lì ti quoto !
itaky
01-05-2008, 20.48.01
io ho scelto sony....scusate ma la Microsoft fa anche le console?
Neo90
01-05-2008, 20.55.51
la xbox e la xbox360 sono della microsoft :sisi
dalton
26-09-2010, 19.33.49
Sony a vita ps3 per ora
Incubus
26-09-2010, 23.54.25
io voto tutti e 3, se avessi titoli di giochi e le console, farei a turno fra tutte e 3, se poi avessi sia quelle nuove che quelle vecchie in casa, giocherei con tutte quelle esistenti dall'amiga all'xbox 360, quello si che sarebbe un sogno :sbav:
ognuno ha i suoi Pro e Contro, però avendo PS3 patteggio per Sony!
Aurenar
27-09-2010, 10.50.57
Ho avuto la prima di Microsoft e l'ultima di Sony, e l'offerta di quest'ultima è nettamente superiore a quella manica di politicanti americani...!
:sisi
dalton
27-09-2010, 12.48.17
Ho avuto la prima di Microsoft e l'ultima di Sony, e l'offerta di quest'ultima è nettamente superiore a quella manica di politicanti americani...!
:sisi
e poi ci sono piu possibilità di variare su vari titoli
Gran Dux Gargaros
27-09-2010, 18.14.00
io voto tutti e 3, se avessi titoli di giochi e le console, farei a turno fra tutte e 3, se poi avessi sia quelle nuove che quelle vecchie in casa, giocherei con tutte quelle esistenti dall'amiga all'xbox 360, quello si che sarebbe un sogno :sbav:
Stesso mio sogno :(
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.