PDA

Visualizza versione completa : Problema I-Pod Nano

Kobe
12-05-2008, 19.14.39
Scrivo questo post per chiedere un piccolo aiutino.
Ho comprato da poco un I-Pod nano di terza generazione. Gasato come pochi, dal momento che sognavo l'I-Pod da un bel po', mi metto a caricare le canzoni di tutti i miei album. Non ho molta voglia di registrarmi presso iTunes, ma volevo comunque cercare tutte le copertine degli album.
Con taaanta pazienza raccolgo le immagini e le "assemblo" alle varie canzoni similmente a quanto descritto qualche post fa.
Il mio problema sorge quando ascolto le canzoni sull'i-pod. Semplicemente le immagini non si vedono. Se scorro il menù "cover flow" eccole tutte belle in fila, ma se poi seleziono un brano...l'immagine sparisce. Come posso risolvere questo inconveniente?

Kain
12-05-2008, 22.19.04
le immagini dell'album devono essere messe "dentro" le canzoni, mi spiego meglio, sei su itunes, clicchi col destro su una canzone e fai informazioni( non so come si chiama su windows...) e fra le varie voci ci deve essere illustrazioni, gliela metti la ed è fatta :sisi, almeno dovrebbe essere cosi

EDIT: cmq se hai i cd dove hai preso le canzoni le cover dell'album te le dovrebbe mettere direttamente

Kobe
13-05-2008, 01.43.09
le immagini dell'album devono essere messe "dentro" le canzoni, mi spiego meglio, sei su itunes, clicchi col destro su una canzone e fai informazioni( non so come si chiama su windows...) e fra le varie voci ci deve essere illustrazioni, gliela metti la ed è fatta :sisi, almeno dovrebbe essere cosi

EDIT: cmq se hai i cd dove hai preso le canzoni le cover dell'album te le dovrebbe mettere direttamente

Il problema è proprio questo: io faccio così. In cover flow mi da tutto in ordine. Le foto di tutti gli album me li da correttamente, ma poi andando ad ascoltare le canzoni...sparisce tutto...

Kain
13-05-2008, 20.43.31
mmm...può essere che c'è qualche impostazione interna all'ipod? oppure qualche impostazione che ti dice:"visualizza immagini album" o qualcosa del genere...anche se credo dovrebbe essere qualcosa di default...

onestamente non ho mai avuto un ipod a colori, quindi non so dirti di piu :)

Kevorex
14-05-2008, 10.39.29
Kobe è una domanda stupida, ma sei sicuro di aver messo l'illustrazione a tutte le canzoni di ogni album?
Perchè io all'inizio avevo messo l'img a solo una song per album, e quando le ascoltavo l'img c'era solo per quella song. Mi ero illuso che itunes associasse da solo l'img anche alle altre canzoni dello stesso album, ma mettendo le cover a mano non è così.

Kobe
14-05-2008, 13.20.54
Mi hai fatto venire un bel dubbio sai? Però su iTunes vedo che automaticamente messa l'immagine alla prima canzone, mi mette la stessa anche per le altre. Per farti capire: quando ascolto le canzoni di uno stesso album sul pc, l'immagine è sempre la stessa. Non vorrei però che per l'Ipod bisogni effettivamente inserirle una ad una...

EDIT: mi pare sia proprio così...ma cacchio sto programma è di una stupidità mostruosa allora. Perchè su pc mi fa vedere che riunisce sotto la stessa immagine tutte le canzoni e poi sull'I-pod mi visualizza l'immagine solo in una? Bhà...

Kain
14-05-2008, 13.34.48
EDIT: mi pare sia proprio così...ma cacchio sto programma è di una stupidità mostruosa allora. Perchè su pc mi fa vedere che riunisce sotto la stessa immagine tutte le canzoni e poi sull'I-pod mi visualizza l'immagine solo in una? Bhà...

è questo quello che dicevo io :D ma non bisogna metterle ad una ad una...basta selezionarle tutte e poi ci sono le informazioni per quel gruppo di canzoni...

Kevorex
14-05-2008, 16.06.12
Esatto, come dice kain selezioni il gruppo di canzoni che ti interessano e associ a tutte l'img in un colpo solo.
Ovviamente io lo scoprii dopo mezz'ora che stavo inserendo le cover una a una asd

Kobe
15-05-2008, 00.52.20
Ohh risolto!
Vi ringrazio di cuore ragazzi. Ora finalmente posso davvero fare il figo con le cover di cd che conosco solo io asd
Grazie mille ancora.

SocialGm
10-09-2009, 00.22.15
Altrimenti a che server vgn? asd

smithlanger1
02-06-2010, 07.52.45
sounds good to me grrr