Visualizza versione completa : Zone of the enders.
Shin Vinzent Shogeki
20-03-2008, 11.03.24
chi ha giocato il primo titolo della serie? cosa ne pensa?
discutiamo qui del suddetto titolo e anche del seguito che sfortunatamente ancora non mi sono potuto procurare neppure usato, ma rimedierò quanto prima.
zone of the enders è un grandissimo omaggio ai grandi anime robotici, con un sano tocco di fantascientificità (ok, ho tirato il termine a caso), un gameplay immediato ma non molto vario e, dulcis in fundo, la regia di kojima dietro tutto che come al solito riesce a creare un amosfera surreale, che ti fa vivere in prima persona il particolare rapporto tra uomo e macchina che si crea tra il protagonista e Jehuti, ne quale entra per puro caso durante un attacco alla sua colonia.
graficamente mozzafiato grazie ad un mech design ispiratissimo (come non scordare i giganteschi falli che ospitano i piloti poi O_o) e una cura per i dettagli abbastanza parsimoniosa.
peccato che il gameplay invita spesso a fare le stesse cose. a dover riviitare troppe volte sempre gli stessi embienti e ad avere sempre le stesse combinazioni d'attacco che, seppur semplici, creavano dei combattimenti ultraveloci e adrenalinici (i boss erano una gioia). una cosa che ho personalmente odiato sono le armi secondarie equipaggiabili che la maggior parte delle volte hanno un utilità bassissima a parte 1-2.
i vostri punti di vista?
Arthas90
20-03-2008, 21.52.05
Io presi questo gioco senza sapere di cosa parlasse lol e quando ci giocai rimasi così O_O, io non sono un grande fan dei "robottoni" però questo gioco era diverso, la trama molto avvincente e quell'atmosfera unica mi hanno portato a finirlo più volte. Peccato per la longevità e la monotonia di alcune missioni. Questo è uno dei tanti capolavori che si possono trovare sulla PS2.
loaldnt
23-03-2008, 15.42.36
non l'ho mai provato ma vorrei davvero tanto. Già solo perchè porta il nome del mio mito Kojima va provato
Big Baag
24-03-2008, 19.22.22
Grande Vinz che tempismo :O
L'ho appena trovato usato a 14 euro. Graficamente a distanza di 7 dico sette anni è ancora superbo, certo l'aliasing si fa sentire ma i mech sono spettacolari, ricorda molto Metroid Prime lo stile grafico.
Storia intrigante, regia di Kojima evidentissima, anzi di più, e poi sì esatto, purtroppo si tende a ripetere le stesse mosse.
Un gran titolo, peccato che duri poco. Non l'ho finito (anzi, appena cominciato), spero vivamente di poter trovare 2nd runner.
Grande Vinz che tempismo :O
L'ho appena trovato usato a 14 euro. Graficamente a distanza di 7 dico sette anni è ancora superbo, certo l'aliasing si fa sentire ma i mech sono spettacolari, ricorda molto Metroid Prime lo stile grafico.
Storia intrigante, regia di Kojima evidentissima, anzi di più, e poi sì esatto, purtroppo si tende a ripetere le stesse mosse.
Un gran titolo, peccato che duri poco. Non l'ho finito (anzi, appena cominciato), spero vivamente di poter trovare 2nd runner.
quoto in toto :)
titolo fantastico...poi da appassionato di robot...assieme ad armored core mi ha tenuto davanti la ps2 per tantissimo tempo :D
Shin Vinzent Shogeki
24-03-2008, 20.28.52
mio caro big...
io di zone of the enders ho la rara versione con la demo di mgs 2 pagata 8 euro XD
a 14 euro cmq va benissimo. la mia è stata na botta di culo ebnorme asd
vinz se ti interessa io ho zone of the enders: 2econd runner...in perfette condizioni...visto che la mia ps2 è morta non mi serve piu a molto :D
Shin Vinzent Shogeki
24-03-2008, 22.01.14
O__o hai un MP mio caro
Runic86
26-03-2008, 09.34.31
Ho giocato al primo, e mi è piaciuto, anche se nn mi ha fatto gridare al miracolo, così ho preso the 2nd runner... I migliori 40 euro spesi in molti anni, te lo assicuro; farai fatica a trovare action così..
Poi quando ti ritrovi da solo contro una flotta...
Quel livello me lo ricordo ancora...
Anzi, riparlarne mi ha fatto venire voglia di giocarci, appena torno a casa attacco la play e mi metto
Big Baag
26-03-2008, 13.43.06
Ho giocato al primo, e mi è piaciuto, anche se nn mi ha fatto gridare al miracolo, così ho preso the 2nd runner... I migliori 40 euro spesi in molti anni, te lo assicuro; farai fatica a trovare action così..
Poi quando ti ritrovi da solo contro una flotta...
Quel livello me lo ricordo ancora...
Anzi, riparlarne mi ha fatto venire voglia di giocarci, appena torno a casa attacco la play e mi metto
Lo devo provare, assolutamente. Peccato sia rarissimo a trovarsi.
Shin Vinzent Shogeki
26-03-2008, 13.59.47
io diciamo che ora dovrei averlo asd manca poco e rientra nelle mie grinfie XD
Jacchan
28-03-2008, 17.02.27
Titolo che mi è piaciuto molto.
La mano di Koggima si sente molto: gameplay scarsino e storia complessa.
Mega Man
28-03-2008, 20.14.45
Io rosiko oltremodo perchè ce l'ho, preso usato qualche anno fa, ma aspetto ancora che PCSX2 lo supporti T_T
Fortunatamente sembra proceda bene, ora la beta supporta 800 giochi su 1600, prima neanche la metà XD
Sicuramente, il giorno in cui potrò giocarlo, dovrò portarmelo a letto fermosi
Ah, sono un fan dei mecha: Gundam, Shogo ecc.. gli unici giochi sui robottoni di cui posso godere sono Shogo, ma è uno sparatutto.. e Silver Knights che è un bel freeware pieno d'azione, l'unico che mi consola dal non poter giocare ZOE :rox:
Ah, ho anche Gundam battle assault per PSX, bellerrimo per un fan come me.. poi scopro che c'è anche Gundam the revival of zeon per PS2 ed allora.. fermosi
Zlatan
02-04-2008, 11.54.50
ZOE è un gioco originalissimo nato dalla mente di Kojima. Belissimo da vedere, grazie ad una realizzazzione grafica in stile anime giapponesi (chi ha detto Evangelion???). L'approccio al gameplay dei mech è di natura arcade, facendo sì che il gioco risulti divertentissimo da giocare. Una cosa che mi ha colpito molto è stata la colonna sonora, bellissime le musiche, soprattutto il tema principale. La trama è anch'essa davvero ben scritta, purtroppo si sviluppa in pochissime ore. Sono in attesa del terzo, non solo perchè amo i mech e serie come Gundam o Evangelion, ma anche perche ZOE e ZOE 2 sono due grandissimi titoli. Kojima muoviti a finire MGS!!!
xXTorreXx
03-04-2008, 20.07.13
:sisi bello l'ho finito......ma nn mi ricordo molto so solo che il 2 nn mi è piaciuto
:sisi bello l'ho finito......ma nn mi ricordo molto so solo che il 2 nn mi è piaciuto
ma se non ricordo male sono moolto simili...come stile grafico poi sono identici
Sephiroth
06-04-2008, 14.40.43
Io ci avevo giocato da un amico non era niente male solo che non mi piacevano tanto le missioni ma i combattimenti erano divertenti il 2 vabbè non l'ho mai visto...
Invictus1986
14-09-2010, 19.01.11
Io li ho finiti entrambi... il secondo è stato piu bello... ma il primo aveva una bella trama...
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.