PDA

Visualizza versione completa : [Thread ufficiale] Lost Odyssey

Scanna
20-03-2008, 12.05.12
L'ultimo Rpg di Mistwalker...che ne pensate?

Sono al 2°dvd, alla caverna nera...per ora davvero un ottimo titolo

Big Baag
23-03-2008, 12.20.07
Appena iniziato...Certo che la corsa veloce è ridicola asd

Scanna
23-03-2008, 19.21.08
sì, quella sicuro XD

Big Baag
24-03-2008, 19.26.15
Bene sono al GS, disco primo.
Grafica altalenante, musiche notevoli davvero, sogni deludenti. Insomma, devo leggere un testo? Bah asd
Comunque Jansen è caratterizzato benissimo, bellissimo doppiaggio.
Decente quello di Seth, troppo cupa invece la voce di Kaim, non si addice per niente alla sua figura.
I combattimenti sembrano scontati ma nascondono una certa profondità che via via si va profilando, ed in generale l'impressione è positiva, anche se i combattimenti casuali stridono un po' con i miei gusti, che ci volete fare :roxsigh:

Scanna
24-03-2008, 21.15.10
però devi ammettere che di combattimenti casuali non ce ne sono quell'infinità che a volte condanna altri dvd a volare giù dalla finestra accompagnati da improperi...

i sogni a me piacciono davvero...sì non sono un qualcosa di videogiocabile, però sono davvero scritti bene, + avanti ne ho trovati alcuni fin commoventi.

Big Baag
25-03-2008, 20.56.36
però devi ammettere che di combattimenti casuali non ce ne sono quell'infinità che a volte condanna altri dvd a volare giù dalla finestra accompagnati da improperi...

i sogni a me piacciono davvero...sì non sono un qualcosa di videogiocabile, però sono davvero scritti bene, + avanti ne ho trovati alcuni fin commoventi.
Sì sì vero, fortunatamente sono molto contenuti, buona cosa!
I sogni sì, dopotutto son commoventi...

Jacchan
27-03-2008, 11.23.20
Ho fatto 4 ore prima di mandare la 360 in assistenza... Questo week-end mi ci ributto.
Per ora mi sta piacendo molto, i sogni sono una cosa strepitosa.

Exsos
08-04-2008, 19.28.51
ho fatto la prima parte fino al consiglio xD. Visto il problema alla mano che non mi poermette di giocare Odin Sphere e il fatto che il tv è stato impegnato tra Calcio e politica (doppie palle) ho deciso di prenderlo in mano. Ma dalle prime impressioni sembra interessante vediamo come prosegue...

Arthas90
08-04-2008, 19.56.31
L'ho iniziato oggi anche io, per ora mi stà appassionando molto. Concordo con la corsa veloce, sembra benny hill show lol

Jacchan
08-04-2008, 20.03.58
Arrivato al secondo DVD. Non male...

Arthas90
13-04-2008, 13.37.28
Ho battuto il boss davanti al Grand Staff però c'è da dire che sono molto complicati i boss ognuno ha una propria strategia :S i vermoni li ho rifatti 3 volte

Shadow Yuk
05-05-2009, 16.01.53
Ragazzi,ma mi consigliate di comprarlo????L'ho trovato usato per 40 euro.....ne vale la pena????

Edry
05-05-2009, 16.16.39
Ragazzi,ma mi consigliate di comprarlo????L'ho trovato usato per 40 euro.....ne vale la pena????

40 euro mi sembra un po' caruccio usato... :sisi

Sentiamo che dicono gli altri...

Shadow Yuk
05-05-2009, 18.07.58

già :sisi :sisi è per questo che ho chiesto.....un altra domanda: ma è vero che sono tre dischi????? (mi sembra di essere tornato ai tempi di FF 7-8-9 :XD: )

Lezard_Valeth
13-05-2009, 23.43.27
40 euro è un po' troppo, so trovarti posticini online dove lo recuperi a 25/30 usato.

No, è una bugia che sono tre dischi.
SONO QUATTRO!

In compenso posso dirti che è il jrpg più profondo, complesso, maturo e godibile che ho giocato dai tempi della psx.
Se sei un'appassionato del genere io ti consiglio di provarlo, non è un caso che vengo acclamato come "miglior jrpg di questa generazione".
Ci sono tonnellate di quests, side-quests, minigames, accessori da scovare, un sistema di creazione "anelli" (speciali pseudo equipaggiamenti che modificano le capacità elementali della tua arma) che ti terrà incollato per un minimo di 50 ore (solo lui), e in generale, una trama finalmente matura, con domande esistenziali, tradimenti, morti e niente "buonismo" scontato.
Il tutto arricchito da una serie di racconti estremamente toccanti, che vengono presentati sotto forma di testo scritto e suono, affidati a dei protagonisti della narrazione (purtroppo al momento non mi ricordo lo studio di scrittori che ha dato vita alla "sezione dei sogni").

In tutto questo, se sei una persona che, come me, si lascia trasportare dalla vita dei suoi alter ego virtuali, ti troverai completamente assorbito dalle identità degli immortali protagonisti e dei loro "collaboratori" umani, al punto di commuoverti per alcune scene che, secondo me, raggiungono le più alte vette della narrazione.

Insomma, se sei un fan del jrpg come "racconto epico", non lasciartelo sfuggire, ma se sei uno che tende a saltare le trame o odia leggere troppo, beh, forse non è quello che fa per te.

Shadow Yuk
16-05-2009, 17.12.24
40 euro è un po' troppo, so trovarti posticini online dove lo recuperi a 25/30 usato.

No, è una bugia che sono tre dischi.
SONO QUATTRO!

In compenso posso dirti che è il jrpg più profondo, complesso, maturo e godibile che ho giocato dai tempi della psx.
Se sei un'appassionato del genere io ti consiglio di provarlo, non è un caso che vengo acclamato come "miglior jrpg di questa generazione".
Ci sono tonnellate di quests, side-quests, minigames, accessori da scovare, un sistema di creazione "anelli" (speciali pseudo equipaggiamenti che modificano le capacità elementali della tua arma) che ti terrà incollato per un minimo di 50 ore (solo lui), e in generale, una trama finalmente matura, con domande esistenziali, tradimenti, morti e niente "buonismo" scontato.
Il tutto arricchito da una serie di racconti estremamente toccanti, che vengono presentati sotto forma di testo scritto e suono, affidati a dei protagonisti della narrazione (purtroppo al momento non mi ricordo lo studio di scrittori che ha dato vita alla "sezione dei sogni").

In tutto questo, se sei una persona che, come me, si lascia trasportare dalla vita dei suoi alter ego virtuali, ti troverai completamente assorbito dalle identità degli immortali protagonisti e dei loro "collaboratori" umani, al punto di commuoverti per alcune scene che, secondo me, raggiungono le più alte vette della narrazione.

Insomma, se sei un fan del jrpg come "racconto epico", non lasciartelo sfuggire, ma se sei uno che tende a saltare le trame o odia leggere troppo, beh, forse non è quello che fa per te.

Mi hai incuriosito troppo!!!!
Credo proprio che lo prendo (l'ultimo JRPG che ho giocato è stato FF7,prima avevo giocato Kingdom Hearts e FF X,XII, e 7)

Invictus1986
17-09-2010, 13.37.43
Io l'ho terminato... secondo me è stato davvero ben fatto.

We_Love_NAPLES
17-09-2010, 13.38.43
Io l'ho terminato... secondo me è stato davvero ben fatto.

:sisi sono d'accordo

Incubus
24-09-2010, 00.06.13
altro gioco che mi sa che proverò, appena potrò prenderlo

dalton
26-09-2010, 19.03.57

iun effetti concordo con te...il titolo non è male ma...sempre solita storia non vale quanto proposto