Visualizza versione completa : Come affrontare il 2009... buoni propositi e crisi mondiale
Eccoci qui a parlare del 2009, inizia un anno nuovo e tanti bei pensieri ci passano per la testa. Ma secondo voi cosa accadrà quest'anno?
Crisi mondiale, pochi soldi disponibili per gli acquisti, i nuovi giochi che usciranno lungo questi mesi... Forza parliamone!
Questo è il topic che riprende il discorso iniziato nell'editoriale numero 4 che potete leggere qui (http://www.vgnetwork.it/rubriche/i-buoni-propositi-del-nuovo-anno/).
Arthas90
17-01-2009, 13.30.54
Io vedo un luuuungo 2009 di street fighter IV XD
Meghar
17-01-2009, 15.30.54
E' piuttosto complesso definire lo scenario che si sta profilando all'orizzonte.
Giusto oggi, sul posto di lavoro, si diceva: la cosa peggiore della "crisi" è che non se ne vede la fine. Non sai quando ad un certo punto cesserà di esserci tutta questa difficoltà nel settore economico. E' sicuramente complicato stilare un panorama definito, secondo il profilo dei consumi videoludici.
Io penso che non vi sarà una discesa così rilevante nel settore, per diversi fattori. Possibile una discesa nel settore PC (causa pirateria), ma non credo molto ad un calo così intenso nel reparto console.
E' pur vero che, per cercare di porre delle pezze, le industrie dei VG dovrebbero attuare una politica di diminuzione dei costi e di un minore ricarico sulla singola copia, puntando ad un distribuito più ampio (cosa possibile solo con minor ricarico e prezzi più bassi), programmando LORO le promozioni dei negozi, non le catene stesse.
Che ci pensino le industrie a dire "Ok, esce il nostro nuovo titolo, le prime 100.000 copie escono a 30 euro, le seconde 100.000 unità a 45 e poi prezzo pieno". La gente che vuol prendere il titolo farà un exploit nei primi giorni di vendita, e state certi che anche chi arriva e si sente dire "abbiamo solo quelli a prezzo pieno", a quel punto, se lo compra. Magari non tutti, ma grossa parte.
Una delle tante soluzioni possibili, ovviamente. Ci sarebbe da parlare per ore riguardo i provvedimenti attuabili, ma il discorso è (purtroppo) solo uno: la crisi tocca noi, non chi ha i soldi. Chi ce li ha, non sente la crisi. Indi per cui, stenta ad attuare mille manovre e ad adoperarsi.
Forse ora, che la situazione è davvero un po' critica per tutti, si decideranno.
Noi aspettiamo.
Invictus1986
14-09-2010, 12.26.21
manca poco per la fine del mondo (2012) XD anche se ovviamente sono tutte cavolate
We_Love_NAPLES
15-09-2010, 14.08.44
edry aprine uno sulla fine del 2010- inizio del 2011.
In fondo la crisi c'è ancora :(
dalton
26-09-2010, 16.37.20
edry aprine uno sulla fine del 2010- inizio del 2011.
In fondo la crisi c'è ancora :(
agahahahah giusto per aggiornare i porpositi ka so semop e stess,
na cosa e sord
il calo dei prezzi della sony
ed il psn che non prenda brutte pieghe
We_Love_NAPLES
26-09-2010, 17.59.56
carmine la prima cosa è: piens a salut !!!
ovvero, prima la salute e poi i soldi ;)
dalton
26-09-2010, 19.09.30
carmine la prima cosa è: piens a salut !!!
ovvero, prima la salute e poi i soldi ;)
se ci sono i soldi c'è anche la salute sient a me
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.