PDA

Visualizza versione completa : Sul fotorealismo

Gran Dux Gargaros
21-03-2008, 11.00.36
C'è chi crede che non lo raggiungeremo mai. Non è il mio caso...

Voi che ne pensate?

Cocò
21-03-2008, 11.53.11
Potremmo anche arrivare nei prossimi anni al tanto atteso fotorealismo, ma la verità è che alla fine con questa ossessione grafica si perderebbe buona parte del fascino e della genuinità del gioco. Potrebbe essere una cosa fattibile, ma inutile...

Arthas90
21-03-2008, 14.50.32
Concordo con Cocò. Si certo una grafica maggiore avrebbe un impatto migliore sul gioco ma spesso quando le SH si accentrano sulla grafica si scordano il gioco in sè (esempio Assassin Creed bella grafica ma di una noia mortale).

Brambi
21-03-2008, 16.04.19
fotorealismo ci sarà quando avremo pc con 40 giga di ram, 350 tera di harddisk e 20 giga di ram della scheda grafica asd
e poi a volte il bello del gioco non sta tutta nella grafica..vedesi il mio ultimo amore geometry wars XD

Neo90
21-03-2008, 16.26.57
Potremmo anche arrivare nei prossimi anni al tanto atteso fotorealismo, ma la verità è che alla fine con questa ossessione grafica si perderebbe buona parte del fascino e della genuinità del gioco. Potrebbe essere una cosa fattibile, ma inutile...

Concordo con Cocò. Si certo una grafica maggiore avrebbe un impatto migliore sul gioco ma spesso quando le SH si accentrano sulla grafica si scordano il gioco in sè (esempio Assassin Creed bella grafica ma di una noia mortale).

quoto
fotorealismo lo vedo solo come costo di produzione più elevato data la quantità di lavoro e tempo necessario per creare una cosa del genere che poi magari potrebbe avere esiti negativi(chi ha detto lair?)
penso che il fotorealismo alla fine serva solo per avvicinare di più i casual come sta succedendo ora solo perchè vedono più sangue e più scene di azione realistiche quanto un film :sisi
il tutto ovviamente con un bell' IMHO asd dato che io sono uno che resterebbe coi retrogames for evah asd

Gran Dux Gargaros
23-03-2008, 08.56.28
Assassin's creed: il problema del gameplay non deriva da una massima concentrazione sulla grafica. Ci sono giochi dalla grafica scadente e dal gameplay anche scadente, tanto per dire...

Comunque noto ancora una cosa: il fotorealismo è visto come un... problema. Per voi significherebbe solo una perdita di soldi e di tempo. Invece, io credo che, quando lo raggiungeremo, gioverà a quei giochi realistici come per esempio uno sparatutto ambientato ai nostri giorni e nella nostra realtà.

Poi è ovvio che particolari generi di gioco staranno ben lontani dal fotorealismo, altrimenti ecco i risultati:

http://img147.imageshack.us/img147/5953/realmariomv4.jpg

loaldnt
23-03-2008, 15.40.36
io penso lo raggiungeremo alla fine di questa generazione, massimo nella prossima. Basat guardare Crysis per capire quanto sia vicino il fotorealismo

Arthas90
23-03-2008, 16.17.26
io penso lo raggiungeremo alla fine di questa generazione, massimo nella prossima. Basat guardare Crysis per capire quanto sia vicino il fotorealismo

SI ma basta anche guardare crysis per capire quanto una super grafica porti ad un pessimo divertimento (chi mi dice che crysis è un gioco divertente e originale è un folle)

Ibrahimovic.92
23-03-2008, 17.42.29
Non serve a niente e Nintendo Wii l'ha dimostrato.

Raggiungibile, comunque.

Neo90
23-03-2008, 18.24.30
Assassin's creed: il problema del gameplay non deriva da una massima concentrazione sulla grafica. Ci sono giochi dalla grafica scadente e dal gameplay anche scadente, tanto per dire...

Comunque noto ancora una cosa: il fotorealismo è visto come un... problema. Per voi significherebbe solo una perdita di soldi e di tempo. Invece, io credo che, quando lo raggiungeremo, gioverà a quei giochi realistici come per esempio uno sparatutto ambientato ai nostri giorni e nella nostra realtà.

Poi è ovvio che particolari generi di gioco staranno ben lontani dal fotorealismo, altrimenti ecco i risultati:

http://img147.imageshack.us/img147/5953/realmariomv4.jpg

Ecco, dobbiamo ammettere che ci sono alcuni giochi dove è positivo il fotorealismo, mentre in altri dove non è necessario:sisi
Di sicuro ci arriveremo al fotorealismo dato che un sacco di SH puntano sopratutto sulla grafica del gioco, ma penso che ci impiegheremo un bel pò per raggiungere la perfezione e creare un videogioco con persone e luoghi "reali", sopratutto perchè dobbiamo aspettare che le tecnologie avanzino di un bel po' e che i prezzi di produzione diminuiscano un sacco, in modo da eguagliare il rapporto produzione/prezzo del gioco, dato che se ci provano ora a fare una cosa del genere ci ritroveremmo giochi a 200 o più euro asd
Io che sono un amante di giochi "nintendosi/segari" non sono molto d'accordo riguardo il fotorealismo e i giochi che rispecchiano la realtà, però ovviamente la accetto senza problemi dato che ci sono molte altre persone che preferiscono questo genere :sisi l'importante è che il fotorealismo non venga ad intaccare anche i giochi che non dovrebbero averlo (es mario o sonic asd)

Gios
23-03-2008, 21.08.07
mah... Di questi tempi i giochi si stanno soffermando troppo sull'apparire... Secondo me un gioco bello da vedere, ma vuoto non è un gioco... Io preferisco un gioco con grafica mediocre ma con un gameplay con i cojons, una buona longevità e tanta tanta INNOVAZIONE (che scarseggia ormai)

Shin Vinzent Shogeki
23-03-2008, 21.44.37
gameplay coi cojones a parte, io una grafica fotorealistica non la vorrei proprio. il mio sogno sarebbe un cel shading con pochissimo aliasing e modelli perfetti sia per dettagli che per animazioni facciali e movimenti fisici.

per ora l'unico che mi soddisfa è valkyrie of the battlefield a quanto pare.

Gran Dux Gargaros
23-03-2008, 23.49.07

In questa generazione cominceremo a vedere il fotorealismo dei colori... ma alcuni soggetti saranno ancora lontani dal sembrare veri (in particolare i personaggi).

Comunque pure io credo che le prossime console bruceranno la quasi gran parte di strada che ci vuole per arrivare al traguardo del fotorealismo.

SI ma basta anche guardare crysis per capire quanto una super grafica porti ad un pessimo divertimento (chi mi dice che crysis è un gioco divertente e originale è un folle)

Sì ma ripeto: un gioco non esce triste perchè ci si concentra sulla grafica. Un buon direttore riesce a concentrarsi su tutti gli elementi del gioco. Sono casi, Crysis e Assassin's, che non indicano un bel niente.

gameplay coi cojones a parte, io una grafica fotorealistica non la vorrei proprio. il mio sogno sarebbe un cel shading con pochissimo aliasing e modelli perfetti sia per dettagli che per animazioni facciali e movimenti fisici.

per ora l'unico che mi soddisfa è valkyrie of the battlefield a quanto pare.

Il giorno che le console potranno riprodurre il fotorealismo, vedrai grafiche ancora più "allucinate" e impressionanti anche in
cell shading asd

Shin Vinzent Shogeki
24-03-2008, 00.20.24
per essere più preciso volevo indicare una grafica del tutto identica ad un anime :P solo in 3D però, e valkyrie of the battlefield riprende ciò che voglio forse.

Arthas90
24-03-2008, 01.10.02
Garga ho capito cosa vuoi dire ma guardando la realtà raramente chi si concentra sulla grafica produce un ottimo gioco a livello di storia e di gameplay. Esempio di The Witcher dove lo si voleva fare con grafica alla Baldur's Gate con più missioni ma gli è stato imposto di farla 3D con meno missioni.

loaldnt
24-03-2008, 12.03.47
per essere più preciso volevo indicare una grafica del tutto identica ad un anime :P solo in 3D però, e valkyrie of the battlefield riprende ciò che voglio forse.

valkirie non ha poi una grafica così tanto da anime, effettivamente. Ha una grafica come se fosse stato colorato a pastelli su un foglio di carta, quello si.

Ibrahimovic.92
24-03-2008, 12.22.47
valkirie non ha poi una grafica così tanto da anime, effettivamente. Ha una grafica come se fosse stato colorato a pastelli su un foglio di carta, quello si.

Un tocco artistico :sisi:sisi

Meglio di Lair:sisi:sisiè_è

loaldnt
24-03-2008, 14.38.50
Un tocco artistico :sisi:sisi

Meglio di Lair:sisi:sisiè_è

non che ci voglia molto ad essere meglio di lair fermosi:look:

WiZ@Rd
24-03-2008, 15.16.36
mah... Di questi tempi i giochi si stanno soffermando troppo sull'apparire... Secondo me un gioco bello da vedere, ma vuoto non è un gioco... Io preferisco un gioco con grafica mediocre ma con un gameplay con i cojons, una buona longevità e tanta tanta INNOVAZIONE (che scarseggia ormai)

Quoto.. ormai la maggior parte dei giochi punta solo sulla grafica tralasciando tutto il resto :nono:

Gios
24-03-2008, 16.58.34

Lair??? E' una cosa che si mangia???:paz:

Ibrahimovic.92
24-03-2008, 17.07.34

No vabbhè, scherzi a parte ha un'ottima grafica, però i controlli fanno.. ehm...
acqua..

Meglio la grafica artistica di Ico.

Gios
24-03-2008, 18.02.10
No vabbhè, scherzi a parte ha un'ottima grafica, però i controlli fanno.. ehm...
acqua..

Meglio la grafica artistica di Ico.

ICO: Poesia in movimento!

Yury
29-03-2008, 21.27.21
Ci sarà un giorno (basta dare un'occhiata a titoli come GT5 Prologue: la strada è quella). Ma la cosa difficile sarà unire una grafica di quel livello ad un buon gameplay. Cosa che, al momento, non è neppure pensabile sulle attuali console.

Gran Dux Gargaros
29-03-2008, 23.35.48
Ci sarà un giorno (basta dare un'occhiata a titoli come GT5 Prologue: la strada è quella). Ma la cosa difficile sarà unire una grafica di quel livello ad un buon gameplay. Cosa che, al momento, non è neppure pensabile sulle attuali console.

E mi dici perché? Ci sono già degli esempi. Parlando di racing, c'è PGR4 che è fenomenale sia in fatto di grafica (i fenomeni atmosferici sono fotorealistici) che di gameplay...

Yury
31-03-2008, 15.04.12
Si ma giusto gli effetti atmosferici, perchè per il resto, nonostante PGR4 sia graficamente ottimo, siamo ben lontani dal fotorealismo. Se anche fosse raggiungibile con PGR4, credi che avresti la stessa fluidità di ora del motore grafico? Verrà, ma ci vorrà tempo.

itaky
01-05-2008, 20.42.42
si secondo si puo arrivare al fotorealismo...ma certo ci sara sempre qualke poccolissima imperfezione...eh...

Invictus1986
14-09-2010, 13.02.09

infatti... assassin creed è un gioco molto monotono... cambiano solo i boss :look:

We_Love_NAPLES
26-09-2010, 18.00.43
infatti... assassin creed è un gioco molto monotono... cambiano solo i boss :look:

il primo si, il secondo è un Capolavoro :sisi

dalton
26-09-2010, 19.08.24
il primo si, il secondo è un Capolavoro :sisi

sono riusciti a uscire dalla monotonia del gioco ...hanno fatto un lavorone