PDA

Visualizza versione completa : Sempre più cellulari con Touch Screen

Edry
24-03-2009, 14.42.41
Ragazzi ci stavo riflettendo poco fa... sto notando nei negozi che ci sono sempre più cellulari con funzionalità touch screen. da quando Samsung Omnia e Apple iPhone sono arrivati sul mercato c'è stato un ascesa di questa tecnologia. Qualcuno di voi ha il cellulare con il touch screen? E' funzionale oppure c'è ancora molto da lavorare?

Io mi immagino già il prossimo passo... l'implementazione di un'interfaccia olografica che permetta di incorporare tutte le funzionalità di un telefonino in altri oggetti più piccli ( penne, orologi, cuffie, ecc.. )

Meghar
24-03-2009, 17.48.36
Io ho a casa un Samsung Omnia e al lavoro un iPhone.

Devo dirti: il touch screen dell'iPhone è quanto di più funzionale io abbia mai visto, riguardo quella tecnologia. Preciso, sensibile, funzionale e a riconoscimento di calore. Leggasi come: se usi uno stick di plastica tipo pennino del DS non funzionerà mai. Funziona solo quando rileva calore.

Il touch-screen dell'Omnia è meno funzionale, un pelo più impreciso, ma anche questo è un buon telefono, anche se personalmente ritengo che sia più adatto a "chi ci cresce" con questa tecnologia.

Mi spiego meglio: se è perfetta (iPhone), chiunque si abitua e riesce ad usare bene il telefono. Se è imperfetta (Omnia), ci vuole tanta abitudine e riesce ad usarlo in maniera ottimale principalmente chi inizia a conoscere i cellulari con questo sistema qui. Chi è "da tastierino", invece, rinuncerà molto più facilmente, confrontandosi con l'Omnia.

L'iPhone rimane davvero un gradino sopra. Anche come qualità audio ed integrazione con il PC, specie se si possiede un Mac (esperienza personale), a quel punto diviene una sorta di appendice al computer e può essere utilizzato in simbiosi quasi perfetta. Davvero un gioiellino.

Edry
24-03-2009, 17.58.54
interessante meghar... non pensavo che l'iPhone potesse essere davvero un passo avanti ai rivali...

Meghar
24-03-2009, 18.50.46
interessante meghar... non pensavo che l'iPhone potesse essere davvero un passo avanti ai rivali...

Per ciò che ho potuto provare con mano, si. Al momento, sia chiaro.

Parlo di Omnia e iPhone. Quest'ultimo è un passo avanti, nettamente anche.

Ah, naturalmente c'è da sottolineare che gli amanti dei messaggini MMS saranno ben poco contenti con l'iPhone, in quanto esso non ha la funzione di MMS. Ma per un semplice motivo: è avanti anni rispetto ad un "telefonino". E' un palmare polifunzionale che gestisce contatti, agenda, milioni di altre funzioni e - per di più - chiama.

Ah, non fa le videochiamate. Per molti una pecca, per me niente di grave, odio la videochiamata tra cellulari.

Alpha e Omega
24-03-2009, 19.24.49
Ragazzi ci stavo riflettendo poco fa... sto notando nei negozi che ci sono sempre più cellulari con funzionalità touch screen. da quando Samsung Omnia e Apple iPhone sono arrivati sul mercato c'è stato un ascesa di questa tecnologia. Qualcuno di voi ha il cellulare con il touch screen? E' funzionale oppure c'è ancora molto da lavorare?

Io mi immagino già il prossimo passo... l'implementazione di un'interfaccia olografica che permetta di incorporare tutte le funzionalità di un telefonino in altri oggetti più piccli ( penne, orologi, cuffie, ecc.. )
Credo si sia diffusa per 2 motivi, principalmente:
1- un calo di prezzo della tecnologia. I sensori piezoelettrici (i piccolissimi sensori che permettono il touchscreen) esistono da tempo immemore, ma era una cosa per pochi e solo se necessario. Per esempio un operaio che indossa tutto il giorno i guanti ma deve usare anche un pc, in quel caso s'installava un touch.
2- Mera moda. Già nintendo ci ha fatto assaporare la differenza con il suo DS, anni prima dell'iPhone tecnologie simili.

Ehh la differenza dal tradizionale c'è. Io ho un iPod Touch (praticamente ho notato che è un iphone senza le funzioni di telefonia) e penso di poter parlare... Tanto per cominciare è impossibile che qualche tasto si rompa (eh beh), per contro se si rompe lo schermo è una bella grana. Comunque sia gli schermi vengono fatti in un vetro davvero molto resistente, mi ricordo un video dove si vedeva un ipod touch bombardato da spilli ed uscirne illeso.

I maggiori lati negativi che ho notato stanno nella scrittura dei messaggi: non sempre è possibile mettere la tastiera in verticale, allungandola, ma ti tocca tenerti quella piccola che, a mio avviso, non è così comoda. Per me la questione della scrittura è l'ultimo scoglio da superare.

Kevorex
26-03-2009, 13.50.50
Io ho un iPod Touch (praticamente ho notato che è un iphone senza le funzioni di telefonia)

Anch'io ho notato sta cosa, il Touch l'ho provato da un mio prof patito di qualsiasi cosa della Apple. Stavamo facendo un progetto per studiare il funzionamento degli accelerometri del wiimote e ci ha fatto vedere alcune applicazioni sul touch che sfruttavano l'accelerometro. Figata :sisi

Tornando it, non mi sono mai interessato più di tanto di cellulari, ma devo dire che il nokia express music di cui fanno ora la pubblicità mi intrippa parecchio..
Per ora vado avanti col mio fido motorola a 16 colori pagato 40 euro 3 anni fa asd

Alpha e Omega
04-04-2009, 00.23.55
Ecco i video che vi citavo:
http://www.youtube.com/watch?v=lF2fLUNMQwY
http://www.youtube.com/watch?v=_8yNh0N2qbs&feature=related

Edry
16-06-2009, 21.05.13
Dopo il recente annuncio dell'iPhone 3G s, ho ricominciato ad interessarmi di cellulari con Touch Screen. A parte le risposte di Samsung, Nokia ed LG, Apple può dormire sogni tranquilli. Cioè ho provato l'iPhone e devo ammettere che è un prodotto perfetto in ogni sua parte, soprattutto la tecnologia multi touch usata per lo schermo tattile.

Dite che si è appena creato un nuovo monopolio? asd

Meghar
17-06-2009, 10.50.43
Più che altro se mettono a posto le piccolezze (non si possono fare videochiamate, nè mandare MMS), il prodotto Apple è davvero sopra tutti gli altri "touch-phones" del momento.

Del resto, Apple ha sempre fatto centro coi suoi prodotti.

Edry
17-06-2009, 15.57.37
Ieri mi è giunta voce che il nuovo iPhone 3G s costerà sopra i 700€ fermosi

Ma... è un controsenso! Solo per avere il doppio della velocità di esecuzione?
Anche a voi risulta questo prezzo?

Alpha e Omega
17-06-2009, 18.29.28
Ieri mi è giunta voce che il nuovo iPhone 3G s costerà sopra i 700€ fermosi

Ma... è un controsenso! Solo per avere il doppio della velocità di esecuzione?
Anche a voi risulta questo prezzo?
Mah, contando che la prima versione costava 500€, mi pare plausibile che abbiano optato per un prezzo simile. Per quanto spropositato.

SocialGm
10-09-2009, 00.32.02
Io non consiglio il lì i-phone per mii miei motivi però io come palmare uso l' LG COOKIE il primio modello senza tastiera integrata ci vediamo ragazzi! :)

Edry
12-09-2009, 11.35.18
In effetti ormai si trovano cellulari con touchscreen di praticamente ogni azienda. LG ne ha un bel po', Samsung ha l'omnia... Nokia ha l'N97 che è touch screen... Insomma di alternative che ne sono parecchie. :sisi

Quale il migliore?

Shadow Yuk
17-09-2009, 16.25.16
Per me il migliore resta l'iphone 3GS