Visualizza versione completa : Il futuro del Mobile Gaming
Bene discutiamone un po'... secondo voi come potrà essere il futuro dei giochi per cellulari?
Io sono un po' dubbioso sul loro futuro perché seconda me ancora per un annetto circa avremo a che fare con tutti titoli bidimensionali e con giusto qualche timido gioco in 3D. D'altronde ci sono le limitazioni dei comandi di controllo che si stanno rivelando essere piuttosto restrittivi...
Cosa ne pensate?
Arthas90
21-03-2008, 15.02.56
Mha secondo me il mobile gaming non si evolverà più di tanto dato che i giochi divertenti su cellulare sono quelli con cui ci si può fare una partitina 5 minuti e quindi non richiedono chissà quale grafica.
Neo90
21-03-2008, 16.14.36
secondo me siamo a una "partenza" nel mondo dei videogiochi per cellulare.
ora la nokia vuole darci dentro e così vuole anche fare la apple col suo iphone.
IMHO nella prossima generazione di cell di sicuro troveremo qualcosa più adatto verso il giocatore hardcore dato il continuo sviluppo in riguardo a grafica (ricordiamo brothers in arms e asphalt street rules) verso i giochi per cellulari con un buon supporto col 3D (n95-n81 ecc) :sisi
itaky
30-04-2008, 13.35.43
secondo me rimarà tutto come ora....si faranno solo piccoli progressi sulla grafica....
personalmente non c'ho mai creduto nei giochi per cellulare...non ne vedo l'utilità, il cellulare non può far tutto...serve per certe cose...basta...non cercate di usarlo come console :)
itaky
01-05-2008, 11.39.35
di certo il cell non si usa come console...ma solo come un passatempo quando non hai niente da fare... se la console non c'è l'hai a portata di mano...
Sephiroth
01-05-2008, 13.21.01
I cell finchè servono x messaggini e chiamare chi ti pare va anche bene ma apparte che io nn lo uso quasi mai, e cmq non è assolutamente x giocare x quello ci sono le console e il wii XDXD
Hihi no comment sui cell-console... T_T
itaky
01-05-2008, 15.06.05
ae... allora siete di coccio ! ho detto ke i gioki sul cell si usano solo quando non si ha niente da fare e la console non è a portata di mano
!SteSte!
03-05-2008, 17.42.53
Bene discutiamone un po'... secondo voi come potrà essere il futuro dei giochi per cellulari?
Io sono un po' dubbioso sul loro futuro perché seconda me ancora per un annetto circa avremo a che fare con tutti titoli bidimensionali e con giusto qualche timido gioco in 3D. D'altronde ci sono le limitazioni dei comandi di controllo che si stanno rivelando essere piuttosto restrittivi...
Cosa ne pensate?
XD chissà come mai avevo capito ke l'avevi scritto tu questo topic asd...
Cmq non so cosa dire, non credo ke sia un futuro roseo, anke xkè a quanto ho capito molti preferiscono giochi su console vere e proprie invece di vedersi ristretti a giocare con un cellulare... e poi sinceramente... chi ce lo fa fare di pagare 3 euro un giochino x cellulare? XD spreco solo di batteria, il cell non è fatto x i giochi, è solo ke lo si vuole potenziare sempre di più ed essere sempre più concorrenziali... Ho capito ke è x passare il tempo, allora se vuoi passare il tempo usi i giochi ke già hai sul cell... boh non vedo la necessità di comprare ulteriori giochi... Se fosse x me il mercato dei giochi x cell avrebbe già chiuso i battenti asd... chi può sapere come sarà in futuro...
ciao a tutti, era un po che non trovavo nessuno sul vecchio forum lol XD ora ho capito il perché... :P
ad ogni modo, concordo con chi dice che non si svilupperanno piu di tanto perché servono principalmente per passare il tempo...però devo dirvi che avendo l'ipod touch ho un paio di giochi installati(il 99% sono quelli gratis) e ci sono alcuni davvero carini, principalmente i rompicapo, il texas hold'em che è fatto davvero bene, e questi portano via un bel po di tempo XD
poi c'è anche la limitazione di memoria...
Zio Gigietto
04-02-2009, 19.51.43
ciao a tutti, era un po che non trovavo nessuno sul vecchio forum lol XD ora ho capito il perché... :P
ad ogni modo, concordo con chi dice che non si svilupperanno piu di tanto perché servono principalmente per passare il tempo...però devo dirvi che avendo l'ipod touch ho un paio di giochi installati(il 99% sono quelli gratis) e ci sono alcuni davvero carini, principalmente i rompicapo, il texas hold'em che è fatto davvero bene, e questi portano via un bel po di tempo XD
poi c'è anche la limitazione di memoria...
La memoria ormai non è un problema, i cellulari supportano tranquillamente SD e memorie espandibili enormi se si pensa alla grandezza di un gioco per cellulari.
Anche quelli per iPod se non sbaglio non sono grandissimi, ad esempio Rolando pesa appena 25 mega, Super Monkey Ball 36 mega, su un totale di 8GB non è tantissimo.
Dal canto mio il mobile gaming ha un futuro ora più che mai certo, soprattutto grazie agli iPod che offrono molte applicazioni gratuite e che potrebbero spingere molti possessori ad acquistarne a pagamento.
Alpha e Omega
05-02-2009, 19.15.06
Cosa ne pensate?
Sinceramente... Non mi piace per nulla. Giocare con i giochi (scusate il gioco di parole) del telefono mi fa venire il nervoso, solo snake si salva.
Però, leggendo alcuni numeri, ho visto che l'anno scorso i mobile game hanno fatturato un bel pò in Italia. Cosa che, sinceramente, non m'aspettavo proprio.
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.