PDA

Visualizza versione completa : Il vostro videogioco del cuore

Cocò
21-03-2008, 13.02.04
Tutti noi abbiamo un videogame che ci ricorda il nostro passato, che si ha aiutato a divertirci nei momenti buoi, che ci ha fatto gioire quando avremmo dovuto disperarci.

Il mio preferito è sicuramente Super Mario World 2: Yoshi's Island, un platform genuino e divertente...
Se invece prendo in esame un opera più recente che esprime tutta la maturità del videogioco e del suo linguaggio non posso non indicare l'immortale Shenmue...
E il vostro?

Arthas90
21-03-2008, 16.04.37
Warcraft II è il gioco che mi ha fatto conosce il vero mondo dei videogiochi, poi sono andato arretrando con i vecchi giochi come monkey island e tutto ciò che era su floppy. Diciamo che la mia voglia di videogiocare è stata data proprio da questi antichi giochi sisi

Neo90
21-03-2008, 17.08.33
street fighter asd oramai lo sanno tutti asd

Gran Dux Gargaros
23-03-2008, 10.18.18
Panzer Dragoon Orta :roxsigh:

La cosa buffa è avrei più motivi di metterci avanti Silent Hill e TR3...

!SteSte!
23-03-2008, 15.38.32
Direi senza dubbio Kingdom Hearts... grazie a qualcuno ke me l'ha fatto conoscere...

Edry
23-03-2008, 15.41.34
Un videogioco che ho nel cuore è Banjo-Kazooie, mi ha fatto provare parecchie emozioni tenendomi incollato ore ed ore allo schermo.

Poi di altri mi viene in mente Super Mario World che è stato il mio primo gioco. Poi, a parte i primi pokémon ( erano una droga ) non me ne vengono in mente...

Shin Vinzent Shogeki
23-03-2008, 15.50.46
edrià, hai visto quel filmato su youtube dei messaggi subliminali di Banjo-Kazooie XD??

WiZ@Rd
23-03-2008, 18.59.52
Il mio gioco del cuore? Tomb Raider II...

Ibrahimovic.92
23-03-2008, 23.29.05
Super Mario Bros.

Ilark
25-03-2008, 23.12.10
street fighter asd oramai lo sanno tutti asd

E chi non lo sa neo? XD
Cmq il mio è sicuramente Ocarina * *

Kain
26-03-2008, 14.31.00
beh, ffVIII il primo gioco a cui ho giocato seriamente...poi ho recuperato rispolverando chrono trigger ecc ecc :)

Ilark
26-03-2008, 14.37.41
Io ho finito i final fantasy dal 1° al 6°, ovvero quelli made Nintendo, poi i rimanenti, ormai passati a Sony, non gli ho nemmeno sfiorati..

Shin Vinzent Shogeki
26-03-2008, 15.01.09
diciamo che il settimo e il nono sono da provare assolutamente, in particolare il secondo che è sottovaluitatissimo ma vale.
il settimo... devo pure descriverlo asd?

Ilark
26-03-2008, 15.05.11
Vinz gli ho visti da un mio amico, e il settimo in particolare so benissimo che è stupendo asd

lordwhiskey
27-03-2008, 20.05.00
Se centra Guybrush Threepwood, è fantastico.
Se nel titoco c'è Throttle è supremo.
Se i personaggi sono un cane e un coniglio parlanti, inizio a sbavare S&M...
Ma se il gioco è DotT.....sto male...
Luca Arts Graphics Adventures RULEZ THE ENTIRE WORLD!!!

Ron Gilbert e il suo ScuMM mi hanno fatto passare dei bellissimi momenti davanti alo schermo del mio pc!!

markoringhio93
05-04-2008, 16.16.17
Wolf, che si giocava ancora su floppy. La sua versione moderna è Return in the castle of Wolfestain, forse cs vi è + chiario.

Shin Vinzent Shogeki
05-04-2008, 16.23.12
sì, return to castle wolfenstein (così come doom 3 in parte) è quasi un remake :sisi:

Sephiroth
06-04-2008, 15.54.32
beh, ffVIII il primo gioco a cui ho giocato seriamente...poi ho recuperato rispolverando chrono trigger ecc ecc :)

Guarda ti avrei quasi quotato (hem...ma l'ho fatto T_T) Kaino se toglievi una "I" al final fantasy ! XD
Cmq il mio è di sicuro il 7 !
Storia bellissima, grafica un pò meno, ma giocabilità fantastica, longevità assurda e personaggi indimenticabili.
Beh poi ci sono io ! XD Mmm anch'io è il primo gioco che ho giocato seriamente il VII poi per fortuna sono passato alla Nintendo x sempre, tanto dopo quello secondo me gli FF sono degenerati e pure tanto. (Vabbè si fino al X compreso ma x poco non erano così male)

Kain
06-04-2008, 23.53.53
tanto dopo quello secondo me gli FF sono degenerati e pure tanto. (Vabbè si fino al X compreso ma x poco non erano così male)

bah, non direi, hanno introdotto tutti elementi interessanti...anche il 9...è stato bello giocarci, anche se è quello di cui ricordo meno...sephi non puoi parlare se non li hai giocati :) ...(il 10 è rovinato dall'impossibilità di andare in giro...) escludo x-2 che è scandaloso, nemmeno comprato perché ritengo pura azione commerciale :nono:

Sephiroth
10-04-2008, 11.44.02
Si ma infatti l'ho scritto Kaino !
Ammetto che è un pochino poco chiaro hihi ma xkè ho fatto di fretta x spammare meglio, cmq volevo dire che fino al X compreso (Anche se x poco) non sono stati male, ma dopo si è degenerato.

Quindi dicevo anche l'8 e il IX ! Anzi a me il IX piace pure parecchio con Vivi, Gidan e tutta quella bella cricca simpatica (Hihi Steiner nn so xkè ma mi fa venire in mente te), poi era pieno di segreti e si poteva persino giocare in 4 !!! (Cosa che tutte le volte che lo dico non lo sa quasi nessuno...mah XD).

E poi guarda che io fino al X compreso ci ho giocato...e anche finiti tutti, e pure al 100% o quasi alcuni (Tipo il VII o il IX)

Garm
20-04-2008, 22.04.26
Assolutamente Vagrant Story, per questo Vinz mi da del malato. asd
Quel gioco è grandioso, a dire il vero nemmeno io so perchè mi affascini così tanto, eppure sento che è il gioco della mia vita.

Shin Vinzent Shogeki
20-04-2008, 23.14.25
ti do del malato per scherzare. Vagrant Story è un titolo unico, un ibrido tra action, rpg e strategia.

è uno dei migliori titoli della generazione ps1 e tra i vg più originali della storia sicuramente grazie al suo stile nelle ambientazioni che ricadono nella claustrofobia più pura, alla difficoltà elevata in alcuni casi e le musiche del maestro sakimoto.

non per nulla Vagrant Story ha ricevuto il mio 9.5

Kain
21-04-2008, 15.07.37
Assolutamente Vagrant Story, per questo Vinz mi da del malato. asd
Quel gioco è grandioso, a dire il vero nemmeno io so perchè mi affascini così tanto, eppure sento che è il gioco della mia vita.

concordo, è fantastico come gioco...

Garm
21-04-2008, 18.31.32
ti do del malato per scherzare. Vagrant Story è un titolo unico, un ibrido tra action, rpg e strategia.

è uno dei migliori titoli della generazione ps1 e tra i vg più originali della storia sicuramente grazie al suo stile nelle ambientazioni che ricadono nella claustrofobia più pura, alla difficoltà elevata in alcuni casi e le musiche del maestro sakimoto.

non per nulla Vagrant Story ha ricevuto il mio 9.5
Ma lo so infatti. :soso:
Tra l'altro l'ost di Vagrant Story a mio parere è molto sottovalutata, se la ascoltano relativamente in pochi. Altro che Serge.

Shin Vinzent Shogeki
21-04-2008, 19.05.39
ma Serge è un allusione a quel JRPG che penso io rotfl?

Garm
21-04-2008, 19.47.39
Proprio così. XD

Shin Vinzent Shogeki
21-04-2008, 19.51.02
no dai, l'ost firmata da mitsuda ha i suoi grandissimi pezzi. Vagrant Story ha una ost dai toni molto dark e ben attinenti alle situazioni di gioco. semmai attacca l'ost di tidus asd

Garm
21-04-2008, 19.56.22
no dai, l'ost firmata da mitsuda ha i suoi grandissimi pezzi. Vagrant Story ha una ost dai toni molto dark e ben attinenti alle situazioni di gioco. semmai attacca l'ost di tidus asd
Ma io non attacco l'ost di Sarge, è la mia preferita di sempre.
Era per ironizzare sul valore del personaggio in sè.

Shin Vinzent Shogeki
22-04-2008, 21.42.59
il personaggio ha valore. il problema è che ha un carisma che rasenta lo zero assoluto :grat: (e il design...)

itaky
25-04-2008, 22.16.24
naturalmente mi piaciano tutti i gioki d'avventura... ma prp il my preferito è PES 2008
(in passato erano tutti gli altri gioki di calcio...ma non "fifa" perke il tiro diverso da pro... e win... è il cierkio)

itaky
27-04-2008, 12.48.52
ah, come gioko ke mi piace c'è anke GTA...e vice city

markoringhio93
14-05-2008, 19.15.42
Bhe giochi di calcio, quello che mi ha sicuramente preso di più è stato FIFA 2000. Era eccezionale.
Un'altro gioco che mi era piaciuto tantissimo e rimane nel mio cuore è Re-Volt.
Di strategia Age of Empires II e Empire Earth.

EDIT: Ah! Quasi dimenticavo il caro SimCity!

dante
10-06-2008, 23.34.13
il primo gioco che ho giocato è stato FIFA 1996 per PC, era bellissimo, soprattutto il campo con le pareti, mi piaceva un sacco segnare di rimbalzo...ma i gioc che mi hanno appassionato sono stati Faraon e Zeus, erano due giochi in cui si doveva gestire una città, nel primo abbientato nell'antico egitto e l'altro nella grecia classica, ed quest'ultimo era fatto benissimo in cui si vedevano le divinità che ti facevano visita e gli eroi che arrivavano in città per aiutarti nelle missioni + difficili...che bei tempi...ogni tanto ci rigioco e mi diverto un sacco xD

Shin Vinzent Shogeki
11-06-2008, 00.09.42
anche io sono un fan di faraon. ho amato tantissimo quel gestionale, anche se PC Calcio, nelle sue vecchie incarnazioni, mi portava via giornate per gestire le squadre come manager. poi la casa e fallita ed è stato ripreso da un altra che da pccalcio 2005 in poi pubblica squallori.

Edry
19-10-2008, 15.18.11
Ultimamente mi è tornato alla mente un gioco che avevo completamente rimosso dalla mia memoria. Però attenzione, non lo ricordo per essere stata mia pietra fondamentale ma per un altra ragione che ora vi spiego.

Il gioco in questione è Olympic Games Atlanta 1996 per Super Nintendo. Eravamo verso la fine della sua era visto che il Nintendo 64 era alle porte e quindi le capacità di sviluppo dei videogiochi a 16 bit erano all'apice. Infatti, fui attirato da questo gioco per la componente grafica che era di prim'ordine... peccato che tutto il resto era penoso, con sfide che non potevi vincere se non uccidendoti le dita ( il classico push push per andare più veloce nei 100 metri ) oppure avendo culo perché capitavano volte in cui facevi tutto giusto e sbagliavi l'esercizio, ed altre in cui ciccavi ma l'esercizio te lo faceva comunque asd . Da quel momento capii che tra rose e fiori esistevano anche le nullità. Infatti, quel gioco lo ricordo per essere stato il primo titolo schifoso che io abbia mai giocato.

Quindi devo dire grazie ad Atlanta 1996 perché mi ha fatto capire che i veri capolavori si possono contare sulle dita delle mani. :sisi

kaiserfranz
23-10-2008, 19.12.04
beh degli ultimi anni senza dubbio mafia...ma andando ancor più indietro nel tempo non posso non dire Monkey island 2:rox:...e andando ancor più indietro in me è ancora vivido il ricordo di Alex the Kidd:XD:!

Shin Vinzent Shogeki
26-10-2008, 18.07.27
beh degli ultimi anni senza dubbio mafia...ma andando ancor più indietro nel tempo non posso non dire Monkey island 2:rox:...e andando ancor più indietro in me è ancora vivido il ricordo di Alex the Kidd:XD:!

bei gusti XD

Mafia è anche uno dei miei capolavori preferiti, senza dubbio.
a breve (beh, dipende dal nostro cocò 90) apparirà anche la mia recensione nella sezione retro :sisi

un gran capolavoro di cinematograficità, atmosfera e un protagonista UMANO :sisi

kaiserfranz
27-10-2008, 19.00.25
bei gusti XD

Mafia è anche uno dei miei capolavori preferiti, senza dubbio.
a breve (beh, dipende dal nostro cocò 90) apparirà anche la mia recensione nella sezione retro

un gran capolavoro di cinematograficità, atmosfera e un protagonista UMANO :sisi
:beer: eheh...grazie!!!!come non amare giochi così...in particolare Mafia:sbav:!!!Penso che nessun altro gioco sia riuscito a regalarmi le sue stesse emozioni...!!!
ps. bella questa idea delle recensioni retro:sisi!

Jacchan
08-01-2009, 15.55.53
Street Fighter 2 su SNES.
E ci gioco ancora con gli amici.

Cocò
08-01-2009, 16.03.50
Street Fighter 2 su SNES.
E ci gioco ancora con gli amici.

Tra l'altro ho sempre preferito giocare con gli Street Fighter II per SNES, che con i successivi porting per Saturn, Playstation, Dreamcast e Xbox.
In generale, però, con gli amici gioco con il Third Strike...

Jacchan
08-01-2009, 18.17.36
Tra l'altro ho sempre preferito giocare con gli Street Fighter II per SNES, che con i successivi porting per Saturn, Playstation, Dreamcast e Xbox.
In generale, però, con gli amici gioco con il Third Strike...

Il 3S è probabilmente il miglior picchia2d esistente.
Però con i miei amici preferiamo ancora giocare al caro vecchio SF2, ce lo gustiamo un sacco. Le partite a 3S che facciamo sono rare, dato il dislivello che c'è tra chi ha avuto/ ha il DC o una conversione rispetto a chi sa appena parryare un hadoken dalla lunga. A SF2 invece il livello è circa il medesimo fra di noi, le partite sono a sangue e la competitività e a mille. :rox:
C'è un altro particolare... noi dell'80/81/82 siamo appiciccati a SF2 come la colla. asd

Meghar
08-01-2009, 18.59.28
Di giochi rimasti nel cuore ce ne sono decisamente troppi per elencarli tutti...

Sicuramente in cima in cima ci sono i primi due Sonic, i primi due Monkey Island, Donald Duck's Quackshot (che perla ragazzi), Castle Of Illusion, Maniac Mansion, Day of the tentacle...

Troppi davvero per ricordarli tutti. Ma onestamente sono perle rare, quelle... ^_^

Cocò
08-01-2009, 20.28.38
Il 3S è probabilmente il miglior picchia2d esistente.
Però con i miei amici preferiamo ancora giocare al caro vecchio SF2, ce lo gustiamo un sacco. Le partite a 3S che facciamo sono rare, dato il dislivello che c'è tra chi ha avuto/ ha il DC o una conversione rispetto a chi sa appena parryare un hadoken dalla lunga. A SF2 invece il livello è circa il medesimo fra di noi, le partite sono a sangue e la competitività e a mille. :rox:
C'è un altro particolare... noi dell'80/81/82 siamo appiciccati a SF2 come la colla. asd

Ma alla fine anche io non sono così eccelso in Street Fighter III, men che meno i miei amici: eppure è un gioco molto semplice da imparare, molto più di Street Fighter II, a mio avviso...
Poi beh, io son di un'altra generazione: non ho la venerazione per la leggenda Street Fighter II asd

Cocò
08-01-2009, 20.31.16
Di giochi rimasti nel cuore ce ne sono decisamente troppi per elencarli tutti...

Sicuramente in cima in cima ci sono i primi due Sonic, i primi due Monkey Island, Donald Duck's Quackshot (che perla ragazzi), Castle Of Illusion, Maniac Mansion, Day of the tentacle...

Troppi davvero per ricordarli tutti. Ma onestamente sono perle rare, quelle... ^_^

Ma date tali passioni (platform e avventure grafiche), tu devi assolutamente giocare a Psychonauts. Su Xbox o PC, però (la versione PS2 fa seriamente cagare).
Dico solo un nome: Tim Shafer...

Meghar
08-01-2009, 22.28.48
Ma date tali passioni (platform e avventure grafiche), tu devi assolutamente giocare a Psychonauts. Su Xbox o PC, però (la versione PS2 fa seriamente cagare).

Avevo già sentito il titolo, ma - ti dirò - non mi ero mai prodigato di recuperarlo. Agisco immediatamente, ora che hai pronunciato la password... :sorun:

Raikozu
12-01-2009, 20.02.21
il primo videogioco che ho giocato è stato Kirby. Ha sconvolto la mia vita! Troppo bello per il super nintendo.. ci giocavo ininterrottamente e nessuno poteva dirmi qualcosa e niente poteva distogliere il mio sguardo da egli..

Meghar
12-01-2009, 20.22.13
Una sorta di autismo provocato. Interessante, figliuolo, interessante.. asd

kaiserfranz
13-01-2009, 12.16.22

Concordo:rox:!!!Psychonauts è davvero fantastico...un gioco da provare assolutamente:sisi!!!Che grande genio che è quel Tim...:beer:

Cocò
13-01-2009, 16.14.18
Concordo:rox:!!!Psychonauts è davvero fantastico...un gioco da provare assolutamente:sisi!!!Che grande genio che è quel Tim...:beer:

Un vero capolavoro, un sonoro calcio nel culo alla scuola nipponica (che nonostante la forma sempre eccellente si è adagiata sugli allori, ma sopratutto la vera rivoluzione del platform 3d che da anni si attendeva).
E quest'anno si dovrebbe replicare con Brutal Legend :beer:

kaiserfranz
15-01-2009, 16.38.05
Un vero capolavoro, un sonoro calcio nel culo alla scuola nipponica (che nonostante la forma sempre eccellente si è adagiata sugli allori, ma sopratutto la vera rivoluzione del platform 3d che da anni si attendeva).
E quest'anno si dovrebbe replicare con Brutal Legend :beer:

Già...peccato che non esca per PC:(!

Incubus
26-09-2010, 06.38.35
uhm io direi mortal kombat per snes, i vari final fantasy compreso final fantasy 8 e i super mario

Ryuk
26-09-2010, 10.46.33
Half Life indubbiamente, passando per FF8 e FF9!

dalton
26-09-2010, 13.07.47
Half Life indubbiamente, passando per FF8 e FF9!

maniac mansion - super mario bros 3 all'epoca per nes
moonwalker ed el viento per sega mega drive
metal gear solid e final fantasy - parasite eve - broken sword 1-2 per ps 1