Visualizza versione completa : Shenmue: l'incanto di Yu Suzuki
Un tessuto narrativo pregevole, una grafica mozzafiato, una colonna sonora incredibile, un gameplay trascendente...
Un signor gioco sia l'1 che il 2.
Più ci gioco, più capisco che questo è il miglior gioco della passata generazione. Più vado avanti più capisco che questo è il vg più sottovalutato di sempre. Più vado avanti capisco che sono tra i pochi eletti che han potuto ascoltare il racconto di Suzuki, il canto del cigno di SEGA.
http://retrogame.vgclub.it/images/Shenmue/Shenmue-01.jpg (http://retrogame.vgclub.it/index.php?scheda=Shenmue:_l'incanto_di_Yu_Suzuki&id=53)
Alcuni dei migliori video della recente Shenmue Campaign
http://www.youtube.com/watch?v=kQEya390qz0
http://www.youtube.com/watch?v=h-vNfQphIbg:inch:
http://img137.imageshack.us/img137/135/erikkeshenmueqy7lx0.jpg
Il mio nome è Hazuki...RYO HAZUKI!
rotfl
Panzone
22-03-2008, 00.48.10
Me lo sto giocando giusto in questo periodo... dire spettacolo è dir poco: esplorazione superba, trama magistrale, una buona dose di picchiaduro e tanti extra ( i giochi per la console da recuperare è solo un piccolo esempio ! ) lo rendono uno dei più bei giochi di cui abbia avuto la fortuna di giocare...
Me lo sto giocando giusto in questo periodo... dire spettacolo è dir poco: esplorazione superba, trama magistrale, una buona dose di picchiaduro e tanti extra ( i giochi per la console da recuperare è solo un piccolo esempio ! ) lo rendono uno dei più bei giochi di cui abbia avuto la fortuna di giocare...
Un consiglio: nel frattempo acquista anche il secondo capitolo, una volta che avrai finito il primo vorrai sicuramente proseguire :sisi
maxdh
22-03-2008, 15.48.38
per "sfortuna" mia ho solo avuto modo di provare il secondo per xbox, che ho cmq trovato un gioco perfetto e completo, sia sul punto di vista della trama e della fluidità di questa, sia dal punto di vista del gameplay, dove tutto crea un mix eccellente. Mi spiace moltissimo che non si vedrà mai la fine di questa saga, salvo miracoli miracolosi
Panzone
04-04-2008, 14.43.09
Tanto lo sai che appena possibile ti presto Dream + Shenmue... cmq è vero, peccato che, viste le vendite, non vedremo un nuovo capitolo... quando l' ignoranza uccide un capolavoro !
Gran Dux Gargaros
04-04-2008, 14.48.23
http://img137.imageshack.us/img137/135/erikkeshenmueqy7lx0.jpg
rotfl
quando l' ignoranza uccide un capolavoro !
Più che ignoranza è il cattivo gusto della maggior parte della gente, che premia merde invece di gemme.
Smilator
06-04-2008, 21.16.31
Non ho il dreamcast e non ho avuto l'onore di giocarmi questa perla dell'olimpo videoludico. Ma desidero con tutto me stesso un 3, magari su Wii XD
Gran Dux Gargaros
07-04-2008, 10.54.36
Non ho il dreamcast e non ho avuto l'onore di giocarmi questa perla dell'olimpo videoludico. Ma desidero con tutto me stesso un 3, magari su Wii XD
Beh, partire dal terzo non ti farebbe capire nulla della trama...
Smilator
07-04-2008, 15.09.23
Beh magari con nuovi Pg. Ma che abbia un Background ricongiungibile parzialmente ai due capitoli precedenti.
Beh magari con nuovi Pg. Ma che abbia un Background ricongiungibile parzialmente ai due capitoli precedenti.
Giammai, eresia!!
L'unica cosa che non dovrebbe mutare nel terzo capitolo è il cast di personaggi, la cui caratterizzazione psicologica è elevata e li eleva nell'olimpo dei pg dei videogame.
Se proprio desideri giocare ad un capitolo della saga esiste Shenmue II per Xbox (compatibile su 360), comprensivo di Shenmue The movie che illustra la storia del primo capitolo.
Gabriel-mao
07-04-2008, 22.07.00
Ma no!
L'unica cosa di cui ha bisogno Shenmue è solo una degna conclusione, niente di più niente di meno.
bah...ho "provato" quello per 360...ma mi ha annoiato fin dall'inizio...lento, e ogni 3 secondi si bloccava per un mini-filmato...era a dir poco snervante...sarà...ma se non mi piace all'inizio non lo porto aveanti :P
non metto in discussione la storia che sarà pure fantastica...ma come gameplay...boh
Sephiroth
07-04-2008, 22.56.24
bah...ho "provato" quello per 360...ma mi ha annoiato fin dall'inizio...lento, e ogni 3 secondi si bloccava per un mini-filmato...era a dir poco snervante...sarà...ma se non mi piace all'inizio non lo porto aveanti :P
Ma che dici sei matto !? XD
Shenmue è una pietra migliare dei vg !
Lento ? Snervante ? Mi sa che il tennis di oggi ti ha dato alla testa ! XD
Hai preso una pallina nei denti ? No xkè guarda che è davvero un capolavoro, anche se devo dire che quello x dreamcast era 1000 volte meglio di questo microsoftoso (Beh sono un pochino di parte) XD
non metto in discussione la storia che sarà pure fantastica...ma come gameplay...boh
Che mi tocca sentire!
I gusti sono gusti, ma come si fa a criticare la giocabilità di Shenmue e definirla "lenta", ma sopratutto "snervante". E' un gioco pieno di innovazione che di fatto ha contemporaneamente svecchiato i Gdr e fondato il Free Roaming, che in molti vogliono ricondurre a quel pastrocchio di GTA.
No xkè guarda che è davvero un capolavoro, anche se devo dire che quello x dreamcast era 1000 volte meglio di questo microsoftoso (Beh sono un pochino di parte) XD
Guarda che il porting su Xbox è una conversione fedele del secondo capitolo per Dreamcast, anzi in alcuni casi è pure meglio...
Ma li giocate o no i giochi?
Alex Tofa
07-04-2008, 23.18.36
Bè se parti così prevenuto con i videogiochi, ti perdi e non capisci un sacco di capolavori. Mi dispiace per te.
Sephiroth
07-04-2008, 23.25.11
..Ma li giocate o no i giochi?
No difatti non ci ho mai giocato XD
Però ne ho sentito parlare molto, e poi ho giocato da un amico a quello x dreamcast e nn sapevo fosse quasi uguale quello sulla box, cmq secondo me l'originale rimane sempre il migliore, e poi l'x-box è brutta e cattiva, il dreamcast era un capolavoro di console ! è_è
Che mi tocca sentire!
I gusti sono gusti, ma come si fa a criticare la giocabilità di Shenmue e definirla "lenta", ma sopratutto "snervante". E' un gioco pieno di innovazione che di fatto ha contemporaneamente svecchiato i Gdr e fondato il Free Roaming, che in molti vogliono ricondurre a quel pastrocchio di GTA.
Lol Kaino ti avevo avvisato che ti avrebbero lapidato se avessi esposto le tue ridicole tesi x sostenere la mediocrità di un gioco del genere ! XD Kaino avvisato mezzo salvato
Cmq quoto che GTA è un pastrocchio ! Parole sante XD
No difatti non ci ho mai giocato XD
Però ne ho sentito parlare molto, e poi ho giocato da un amico a quello x dreamcast e nn sapevo fosse quasi uguale quello sulla box, cmq secondo me l'originale rimane sempre il migliore, e poi l'x-box è brutta e cattiva, il dreamcast era un capolavoro di console ! è_è
Beh, entrambi si chiamano Shenmue II, mi sembra una balzanata farli diversi.
Gran Dux Gargaros
07-04-2008, 23.31.29
Maronna, e che avrà mai detto kain! asd
Se a lui non è piaciuto, perché dargli addosso? Ho sentito di gente che odia Ico perché poco commerciale... Cioè, finché esprime i propri gusti, non è opportuno cercare di convincerlo che sta sbagliando XD
Sephiroth
07-04-2008, 23.34.21
No invece bisogna dargli adosso x farli capire che ha sbagliato a valutare (E anche di un abisso) un gioco che è in realtà un capolavoro !
E figurarsi che sono nintendaro, se lo dico io c'è da fidarsi ! (Oppure no ?? XD Bwhahah chissà)
Gran Dux Gargaros
07-04-2008, 23.45.15
No invece bisogna dargli adosso x farli capire che ha sbagliato a valutare (E anche di un abisso) un gioco che è in realtà un capolavoro !
E figurarsi che sono nintendaro, se lo dico io c'è da fidarsi ! (Oppure no ?? XD Bwhahah chissà)
Scusa Seph ma non sono per niente d'accordo. Non si deve apprezzare una cosa solo perché è finita sui libri di scuola o nella lista dei classici. A me la Gioconda fa vomitare, molto meglio la dama con l'ermellino, tanto per dire.
Quindi devo apprezzare Shenmue a priori, anche se il genere non mi garba, anche se noto la lentezza del gameplay ecc? No grazie, preferisco risaltare in mezzo agli altri facendo vedere che èenso con la mia testa, piuttosto che con la testa degli altri XD
Detto questo, devo precisare che Shenmue l'ho giocato solo in demo, e l'intro mi ha commosso (quella musica, soprattutto). E' una serie che potrebbe piacermi come un Ico o un PDO...
Che mi tocca sentire!
non mi piace assolutamente il fatto di dover camminare in giro e mi si ferma per un video, oppure uno mi sfida per il braccio di ferro e devo premere 4 pulsanti...scusa ma non lo trovo entusiasmante fermosi
mai piaciuto il genere gta....l'unica cosa simile giocata è stato il padrino su wii...e non è che mi abbia appassionato piu di tanto...giocato solo per finirlo...( e perché lo strangolare col wiimote era carino :D)
Bè se parti così prevenuto con i videogiochi, ti perdi e non capisci un sacco di capolavori. Mi dispiace per te.
prevenuto? ci ho giocato per 2 orette...( forse 90 minuti) attrattiva 0...se non prende non prende...non lo ritengo un capolavoro solo perché "ipse dixit"...
Maronna, e che avrà mai detto kain! asd
Se a lui non è piaciuto, perché dargli addosso? Ho sentito di gente che odia Ico perché poco commerciale... Cioè, finché esprime i propri gusti, non è opportuno cercare di convincerlo che sta sbagliando XD
nono, attacca pure :D
EDIT: non avevo ancora letto ancora l'ultimo di gargaros( e la risp ad alex non è presa da lui :P), sephi rompeva su msn :S, detto questo quoto, ma credo che un confronto sia giusto...e dire solo: "ok va bene" non sia un granchè per un forum :)
Sephiroth
08-04-2008, 00.03.13
Scusa Seph ma non sono per niente d'accordo. Non si deve apprezzare una cosa solo perché è finita sui libri di scuola o nella lista dei classici. A me la Gioconda fa vomitare, molto meglio la dama con l'ermellino, tanto per dire.
Quindi devo apprezzare Shenmue a priori, anche se il genere non mi garba, anche se noto la lentezza del gameplay ecc? No grazie, preferisco risaltare in mezzo agli altri facendo vedere che èenso con la mia testa, piuttosto che con la testa degli altri XD
Detto questo, devo precisare che Shenmue l'ho giocato solo in demo, e l'intro mi ha commosso (quella musica, soprattutto). E' una serie che potrebbe piacermi come un Ico o un PDO...
Sembra che l'hai prese dalla mia testa ste cose ! XD
Hai ragione al 100%
Mmm il perchè io faccia un affermazione del genere poi è una storia lunga iniziata su msn...hem...meglio lasciar perdere xò XDXD
Hehe oddio...
non mi piace assolutamente il fatto di dover camminare in giro e mi si ferma per un video, oppure uno mi sfida per il braccio di ferro e devo premere 4 pulsanti...scusa ma non lo trovo entusiasmante
mai piaciuto il genere gta....l'unica cosa simile giocata è stato il padrino su wii...e non è che mi abbia appassionato piu di tanto...giocato solo per finirlo...( e perché lo strangolare col wiimote era carino )
Mmm beh si se nn piace non piace c'è poco da fare, xò non so se è il caso di chiamarlo genere gta, c'è una bella differenza x quello che ho visto ! XD
sephi rompeva su msn :S,
Hihi si abbastanza xò sono anche io che ti ho convinto a postare anche se eri contro quello che dicevano nella discussione !
Bwhahahha questo x vedere come ti lapidavano xbenino di dopo ! XD
xò non so se è il caso di chiamarlo genere gta, c'è una bella differenza x quello che ho visto ! XD
nono, non mi riferivo a shenmue, dicevo per evitare che mi confondesse per un estimatore di gta :)
EDIT: non era per 360 quello giocato, ma per xbox prestata da un amico di mio fratello...(è una correzione al mio primo post :sisi )
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.