Visualizza versione completa : gioco per cellulare
barbara82
14-07-2009, 08.23.05
vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato il gioco per cellulare Naufraghi Misteri del tempo: io arrivo al quarto episodio consegno l'uovo di dinosauro e poi si blocca tutto:sorun:
Andando nel passato mi si dice di usare un'ascia più resistente e non so dove recuperarla:nono: poi guardando tra le istruzioni mi parlano di boe temporali da acquistare ma non so dove acquistarle!!!:XD:
Chi mi può dare una mano a continuare questo gioco?!?:XD:
Ciao Barbara benvenuta sul forum. Allora... conosco una persona che può aiutarti, ed è il nostro buon Davide che ha recensito il gioco. Appena lo becco gli chiedo info e ti faccio sapere qui. Quindi ogni tanto ricontrolla. :beer:
barbara82
15-07-2009, 23.30.11
grazie mileasd!!!!!
terrò sotto controllo un'eventuale risposta.....la pazienza è il mio motto:XD:
ilGiullare_NOS
16-07-2009, 12.25.06
ciao Barbara, innanzitutto scusa il ritardo!!
come avrai capito sono Davide, e sono qui per aiutarti! ;)
se questo è il tuo unico problema, puoi risolverlo facilmente recandoti dal mercante situato nel molo est, da lui potrai comprare sia l'ascia che le boe.
in caso sorgano altri problemi, io sono qua!
buon divertimento.. e occhio ai dinosauri, mordono!! :P
Cià! ^_^
barbara82
16-07-2009, 14.35.53
ciao Davide, grazie mille per la tua risposta per nulla in ritardo!!!
Ti ringrazio per la tua dritta; il problema è che quello stampato del trafficante (o mercante come lo chiami te ) dei moli orientali mi vende tutt'altro che l'ascia e le boe.....ci sono le freccie dei vari colori, i pacchetti salute la legna e la pala ma di ascia e boe non vi è traccia.....non so se devo vendere io a lui qualcosa per averle, ma per ora nessuna traccia!!! Tu riesci a dirmi il perchè???
ilGiullare_NOS
16-07-2009, 15.52.48
mmm.. possiamo provarci..
mi verrebbe in mente di mandarti a parlare col professore, oppure di farti fare un viaggetto nel futuro per controllare i risultati delle ricerche sulle uova c/o laboratori o "enclosures" (scusa, io ho giocato la versione inglese, non so come l'abbiano tradotto.. quello alla sinistra dei laboratori!!) ..hai già fatto questo?
barbara82
16-07-2009, 17.08.00
grazie mille per la tua velocità nel rispondermi....
Allora ti spiego: con il professore non riesco a parlarci perchè è nei laboratori con il generale che aspettano l'uovo: come entro nei laboratori per forza di cose mi fanno parlare con il generale e quindi ci si sposta nei recinti e li si blocca!!!!!:sorun:
Se viaggio nel futuro non trovo una cicca di nulla!!!!!!
Ho già provato tre volte a riprendere la partita dall'inizio per capire se sbagliavo qualcosa: sai cosa ti dico provo anch'io a giocarla in inglese per vedere se cambia qualcosa....
Ma è assurdo: la tua recensione l'ho letto e sono pienamente daccordo con te, ma non sopporto provare un gioco e non riuscire a terminarlo per nessun motivo in particolare....non posso continuare a divertirmi a spaccare gli scatoloni che trovo in giro!!!!! Ma che tu sappia non ne esiste una versione anche per pc???
Scusa e grazie mile!!asd
ilGiullare_NOS
16-07-2009, 17.19.15
aaaaaa forse ho capito a che punto sei! ..quasi alla fine.. :P
devi andare nei laboratori, c'è un "terrazzino" (non so se l'hai mai visto..) lì trovi la prima boa, che ti permette di andare a prendere l'uovo.
se esiste una versione per PC, sicuramente sarà migliore di questa! :P
hai letto la mia recensione? GRAZIE!! ^_^ ti è piaciuta? "era la mia prima volta" - sono ancora alle prime armi..
barbara82
16-07-2009, 20.56.45
Ma per recuperare la boa devo andare nel futuro allora, perchè nel presente appena entro nel laboratorio non mi da modo di fare altro che parlare con il generale...beh adesso ci provo, comunque grazie mille per tutti i tuoi aiuti!!!!!
Per quanto riguarda la tua recensione certo che l'ho letta e se davvero è stata la prima volta e se alle prime armi allora devo farti i miei COMPLIMENTI
ilGiullare_NOS
16-07-2009, 21.23.02
grazie! mi sono impegnato per renderla scorrevole :P
dai, prova.. nel caso, sono qua! ;)
barbara82
17-07-2009, 14.45.59
Ciao Davide, scusa se ci ho messo un po' a rispondere, ma le ho provate tutti: ho ricominciato da capo il gioco, ho provato la versione in inglese...ma niente da fare da li non mi muovo!!!! Ho capito il terrazino che tu dici, si trova dove ci sono i recinti (o "enclosures") ma dall'esterno non posso andarci perchè ci sono due guardie che mi dicono che è zona riservata e dall'interno c'è una porta che naturalmente non si apre!!!!!
UE!UE!UE! Non è possibile che non ci possa essere una soluzione!!!!????
ilGiullare_NOS
17-07-2009, 16.09.02
è probabile che mi stia confondendo, in fondo l'ho giocato un po' di tempo fa..
però di una cosa sono sicuro: la boa che dico io è all'interno dei laboratori, non delle enclosures. Arrivi ai laboratori (quelli in alto a destra nella mappa), nella prima stanza prendi la porta a sinistra, e nella seconda stanza scendi verso il basso e trovi la porta per questo ormai famoso terrazzino :P
e, se non ricordo male, questa è la prima boa in assoluto che utilizzi.. dopo che torni dal viaggio (sempre secondo i miei ricordi offuscati) sarà il generale Thorn stesso a portarti da quella boa a cui ora non puoi accedere..
speriamo bene!! ^_^
barbara82
17-07-2009, 16.19.28
Adesso provo... il problema è che quando torno dal viaggio nel passato per prendere l'uovo, nel momento in cui entro nel laboratorio in altro a sinistra come dici tu, non mi lascia procedere da sola nella direzione che voglio, ma c'è subito li all'inizio il generale e il professore e mi fanno andare senza scelta direttamente nei recinti e lì mi si blocca il gioco quindi non riesco a capire come contintuare........
Lo so sto diventando il tuo incubo peggiore con questo gioco, ma la rabbia più grande è continuare a rifare le stesse cose e non riuscire a terminarlo stò cavolo di un gioco!!!!
Ti prego ABBI PAZIENZA:look:
ilGiullare_NOS
17-07-2009, 16.56.53
forse stiamo dimenticato qualcosa..
cerchiamo di capire esattamente a che punto della storia sei:
hai detto che dovresti viaggiare con una boa che però è sorvegliata e quindi non puoi arrivarci.
se ben ricordo la storia, PRIMA di quello dovresti aver già:
- completato i gruppi di esemplari raccolti nel passato, per farlo però:
- il prof. deve darti un aggeggio per evitare che si fossilizzino durante il viaggio
- per creare questa macchina ha bisogno di qualcosa;
- hai bisogno anche di una pala per poter estrarre le uova dal terreno;
- quella boa nel terrazzino che per il momento ti è inaccessibile;
hai già fatto tutto questo?
barbara82
17-07-2009, 20.32.55
Perfetto:
- ho già recuperato i pezzi necessari affinchè possa riportare dal passato le uova senza frantumarsi!
-La pala ce l'ho per recuperare le uova;
- sono già andata a prendere un'uovo di dinosauro nel passato e poi l'ho riportato integro nel presente; l'ho riportato al generale che era nei laboratori con il professore (episodio 4) e nel momento in cui entro nel laboratorio non posso far altro che parlare con il generale che mi porta nei recinti.
Qui sicuramente avrò bisogno di recuperare tutte le spiecie di uova o flora o fauna antica per procedere il problema è che non ho nè la boa (sorvegliata e quindi non posso prenderla) o l'ascia più resistente che però il tizio al molo est non ha da vendermi!!
Di conseguenza quando entro con il generale nei recinti e mi mostra le celle per custodire le uova probabilmente si blocca proprio perchè io non ho tuttle spiecie richieste, ma a questo punto non so come procedere visto che nel passato senza ascia e senza boa continuo a muovermi negli stessi luoghi ritrovando sempre le stesse specie di fauna, di dinosauri quindi fossili e di uova di dinosauri.......
E' impossibile che non ci sia un modo per muovermi di lì ma proprio non riesco ad uscirne da questo inghippo!!!!!!
ilGiullare_NOS
18-07-2009, 00.52.32
mi pare che almeno un "ecosistema" (non ricordo come lo chiama, sarebbe un gruppo di 3 gruppi.. scusa il gioco di parole) lo puoi terminare anche senza le boe, non vorrei azzardare addirittura 2.. prova prima così e vedi se si sblocca qualcosa.. (se lo completi, puoi anche tentare la soluzione andiamo nel futuro e vediamo se trovo notizie degli studi)
barbara82
18-07-2009, 15.37.41
Si potrei anche finirne circa due di ecosistema, infatti l'avevo pensato anch'io, ma non è così perchè per terminarli ho bisogno l'ascia più resistente per spostarmi nell'isola anche nel passato. Nei recinti infatti c'è lo schema dei vari dinosauri che trovi nelle varie zone dell'isola ma anche la zona est ad esempio è divisa da alberi che si tagliano solo con l'ascia resistente....................e allora che fare?
ilGiullare_NOS
19-07-2009, 01.37.36
mmm... se hai pazienza, ti chiedo di aspettare qualche giorno: io al momento sono in sessione, martedì ho l'ultimo esame, poi lo rigioco e vedo cosa stiamo dimenticando.. :)
barbara82
19-07-2009, 19.16.23
Non preoccuparti appena hai tempo fammi sapere grazie
barbara82
20-07-2009, 16.16.25
Ciao Davide, scusa per la risposta rapida di ieri ma ero un po' incasinata con il lavoro e non sono riuscita a rispondere con decenza: comunque non preoccuparti pensa tranquillamente ai tuoi esami ora prima della meritatissima (immagino!!!) pausa estiva poi con calma mi farai sapere se hai novità sul mio rompi di gioco.......anzi IN BOCCA AL LUPO!!!
ilGiullare_NOS
24-07-2009, 15.31.48
hey Barbara, eccomi qua! in un modo o nell'altro mi son liberato per un po' degli esami..
stamattina ho ricominciato il gioco ;)
ti ricordi per caso in quale capitolo ti sei bloccata?
------------------------------------------------
allora, sono arrivato al capitolo 4.
<spoiler>
quando il professore ti dà una lista di oggetti da recuperare dal mercenario (gliela consegni e ti dice qualcosa come "ti costerà, passa domani"), ancora prima di poter acquistare questi oggetti, io potrei già acquistare l'ascia più forte...
</spoiler>
non capisco quindi perché tu non la veda..
continuo ad andare avanti e vedo che succede non comprandola finché non sarà necessario.
------------------------------------------------
capitolo 5.
<spoiler>
per aiutare il prof. la missione è completare un enclosure (ovvero 3 bio-gruppi). poi se non ricordo male bisogna andare nel futuro per controllare i risultati ottenuti dalle ricerche..
</spoiler>
vediamo senza strong axe se è possibile completarlo..
barbara82
25-07-2009, 16.23.32
io Nel capitolo 4 non vedo nessuna ascia forte, tu dove la trovi?
ilGiullare_NOS
25-07-2009, 18.06.45
questo è il menù di ciò che posso comprare dal mercenario..
http://img188.imageshack.us/img188/4043/strongaxe.png (http://img188.imageshack.us/i/strongaxe.png/)
component package è quello da portare al prof, mentre strong axe come puoi immaginare è l'ascia più forte...
barbara82
28-07-2009, 15.38.29
grrr:grrrgrrr
NO BASTA HO DECISO DI RINUNCIARE!!!!!
Guarda ho provato a rifarlo da capo, prima in inglese e poi in italiano; ho reinstallato il gioco e ho provato di nuovo a ripetere il gioco dall'inizio ma quando arrivo alla schermata che tu mi hai indicato, il trafficante non mi vende nessuna ascia forte, solo il pacco per il professore!!!!!
Mi spiace averti fatto perdere così tanto tempo ma ora ci rinuncio:l'ho già ricominciato almeno 15 volte senza nessun risultato!!!!!.....
ilGiullare_NOS
28-07-2009, 17.33.22
acc! mi spiace!!
e non so cosa dirti...più che ad un bug nella tua versione non riesco a pensare.. :(
dovresti lamentarti con chi te l'ha fornito! :P
spero la tua prossima scelta sia più fortunata!! ;)
se ti servisse una mano, noi siamo qua!! ^_^
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.