PDA

Visualizza versione completa : FIFA 10 versione PC? Un'offesa per i videogiocatori del PC!

kaiserfranz
11-09-2009, 18.05.34
Salve ragazzi, volevo proporvi questa domanda a un giorno dall'uscita dell'attesa demo di FIFA 10 che, mentre su console si è confermato in tutto il suo splendore, per PC ha mostrato per ormai il secondo anno di fila una sorta di sagra degli orrori. Come giudicate il comportamente di EA nei confronti della comunità PC-ista con questo ennesimo scarto rifilato, mentre dall'altra parte della barricata è possibile giocare a un titolo di grande spessore? Pensate sia giusto perché ormai le leggi di mercato impongono questo trattamento alla fascia PC, colpita dalla piaga pirateria? O siete anche voi infastiditi da questo comportamento? Io penso che semplicemente non sia giusto illudere e trascurare così un'importante fetta di videogiocatori solo per il dio denaro; e soprattutto poi non ci venissero a raccontare la storiella "noi lo facciamo così per permettere anche a chi non ha un PC potentissimo di giocarci": nobile intento, ma ciò non significa snaturare il gioco e renderlo l'ombra di se stesso. Questo era il mio sfogo...sarei curioso di sapere la vostra opinione in proposito:sisi.

Edry
11-09-2009, 19.37.48
Da quel che ho visto hanno aggiunto il dribling a 360° anche nella versione PC, il che è già una bella conquista. Certo è vero che in confronto alle versioni console la PC è piuttosto bistrattata...

Kevorex
11-09-2009, 20.20.59
Ma quindi anche quest'anno ci toccherà la versione castrata? Avevo sentito voci differenti :look:

Cmq è chiaro che la scusa del "fare il gioco così per farlo girare su tutti i pc" non regge. O meglio regge ma solo in un'ottica di profitto per EA. Assurdo.

Vabè tanto che me frega, sono un fedelissimo di PES nonostante gli ultimi due avessero evidenti difetti, specialmente il 2009 :(

Edry
12-09-2009, 10.28.40
Ma quindi anche quest'anno ci toccherà la versione castrata? Avevo sentito voci differenti :look:

Cmq è chiaro che la scusa del "fare il gioco così per farlo girare su tutti i pc" non regge. O meglio regge ma solo in un'ottica di profitto per EA. Assurdo.

Vabè tanto che me frega, sono un fedelissimo di PES nonostante gli ultimi due avessero evidenti difetti, specialmente il 2009 :(

Ma anche la versione castrata per farlo girare ovunque non regge. Nel setting puoi impostare i vari livelli di qualità, come in ogni gioco credo. Quindi non ci sono scuse se FIFA PC risulta un abominio in confronto alla versione console. Considerando poi che su PC ci sono già le direct X 10 che possono contribuire ad una migliore resa grafica in HD.

kaiserfranz
12-09-2009, 21.59.17
Se realmente volessero potrebbero realizzare addirittura una versione superiore a quella delle console dato che in teoria il PC è una piattaforma a potenziale infinito (o comunque maggiore di quello delle console). E invece se ne escono con delle patetiche scuse che lasciano il tempo che trovano.
@Edry: il dribbling a 360° è un'ennesima presa in giro...provare per credere!
@Kevo: anche io sono un giocatore di PES però FIFA offre una simulazione che al momento PES può soltanto immaginarsi! In più sono due anni che commette alcuni errori a dir poco clamorosi (vedi le animazioni scadenti dei giocatori...)!

Dartagnan
12-09-2009, 23.12.32
io non so se effettivamente la versione pc quest'anno sarà uno schifo come quella passata, ma bisogna dire che titoli del genere non vengono più acquistati, visto l diffondersi di programmi p2p come emule o torrent. Magari EA pensa di ovviare il problema prestando poca attenzione su piattaforma pc, anche se quello principale rimane sempre il costo di vendita troppo elevato; ormai si parla di 70€ per titoli ps3 ed x360 e 45-50€ per un gioco pc e francamente sono stati raggiunti prezzi troppo alti e che in altri paesi europei o d'oltreoceano i cari publisher e produttori non si sognano minimamente di imporre.

Aurenar
10-12-2009, 08.57.49
La scusa della pirateria non regge. La xbox 360 è modificabile e fifa per 360 lo scarichi facile dal p2p...

Il vero problema è la base installata: la gente gioca più alle console che sul pc, il motivo? La accendi, inserisci il disco, giochi. Niente a che vedere con installazione, settings, taratura dei controlli ed eventuali conflitti hardware, che non tutti sanno risolvere.

Il gaming su Pc è diventato pesantemente di nicchia. A farne le spese è stato, per esempio, Crysis che ha venduto pochissimo eppure...tecnicamente parlando è due gen avanti a 360 e Ps3.

La versione Pc di Fifa è una fregatura, si, ma non per la seconda volta consecutiva. E dal 2007 che si potrebbe godere del gioco "next-gen" su Pc...e non penso sbagliare scrivendo che, con i dovuti accorgimenti, avremmo potuto vedere Fifa 08 e 09 su Xbox1 :look: