Visualizza versione completa : Cosa abbiamo visto oggi?
Qual è stato l'ultimo film visto? Televisione o Cinema è indifferente.
Io il mio neanche lo ricordo! E' troppo tempo che non vedo un film! xD
Arthas90
23-03-2008, 22.34.08
Io ieri La leggenda di Beowulf che non mi è dispiaciuto affatto
In queste vacanze di Primavera sono stato preso dalla mania del cinema:
- venerdì: visione di Omohide Poro Poro di Isao Takahata (maggiori dettagli qui (http://forum.vgclub.it/showpost.php?p=367&postcount=2))
-sabato: Frankenstein Junior di Mel Brooks e Mi fido di te del duo Ale&Franz
-domenica: L'ultimo Samurai di Edward Zwick
Adesso che mi concentro (il che è alquanto difficile) mi viene in mente l'ultimo DvD visto... Ocean's 13 se non erro... oppure 300... Non ricordo... xDD
Gran Dux Gargaros
23-03-2008, 23.40.06
Ho visto ieri notte Intervista col vampiro, su Canale 5...
Malgrado il mio schifo per gli horror movie recenti, devo dire che questo è un film parecchio bello. Forse perché non vuole far paura, ma semplicemente parlare di vampiri come esseri complessati, tormentati... un po come siamo noi mortali.
Ho visto ieri notte Intervista col vampiro, su Canale 5...
Malgrado il mio schifo per gli horror movie recenti, devo dire che questo è un film parecchio bello. Forse perché non vuole far paura, ma semplicemente parlare di vampiri come esseri complessati, tormentati... un po come siamo noi mortali.
Ma a che ora l'hanno mandato in onda???
Gran Dux Gargaros
24-03-2008, 00.00.08
Ma a che ora l'hanno mandato in onda???
Erano le tre del mattino circa... Prendilo in videoteca, magari, se t'interessa... Io lo consiglio.
Erano le tre del mattino circa... Prendilo in videoteca, magari, se t'interessa... Io lo consiglio.
Vedrò che posso fare!
Neo90
24-03-2008, 00.38.59
sweeney todd :sisi film carino negli ambienti e costumi, però i musical non mi sono mai piaciuti moltissimo :P diciamo che questo è stato il migliore tra quelli che ho sentito :sisi
Ibrahimovic.92
24-03-2008, 19.01.07
Tu la conosci Claudia? (8,5)
Tu la conosci Claudia? (8,5)
E' il film Aldo, Giovanni & Giacomo???
ieri sera(tardi) ho visto un grandissimo woody allen in "La maledizione dello scorpione di giada" carino come film :)
Ibrahimovic.92
24-03-2008, 20.31.16
E' il film Aldo, Giovanni & Giacomo???
Si.
Molto bello, a tratti anche commovente.
Si.
Molto bello, a tratti anche commovente.
Commovente?? hiha...
!SteSte!
24-03-2008, 21.25.57
Non è 1 paese x vecchi... ke non ho ancora capito xkè gli hanno dato quel titolo ma vabbè è stato bello :sisi
Scanna
24-03-2008, 21.34.18
visto
onora il padre e la madre...
non mi è piaciuta la regia e alcune recitazioni, specialmente la marisa tomei.
Ibrahimovic.92
24-03-2008, 21.41.04
Commovente?? hiha...
Si, oddio, non strappa lacrime comunque fa riflettere su come molti matrimoni vadano in fumo:sisi:sisi
PS: loveline c'è anche su mtvfermosi
Si, oddio, non strappa lacrime comunque fa riflettere su come molti matrimoni vadano in fumo:sisi:sisi
PS: loveline c'è anche su mtvfermosi
LoveLine... Che programma down... xDD
Ho visto qualche ora fa "Una tomba per le lucciole" di Isao Takahata: un film che mi ha stupito in negativo, troppo malsano per i miei gusti.
Fortuna che con "Omohide Poro Poro", il film dopo "Una tomba per le lucciole" si è ampiamente riscattato...
mistick-man
25-03-2008, 17.19.15
l'ultimo film che ho visto è stato grande,grosso e verdone
un film comico e molto eccitante specialmente per alcune attrici hahaha guardatelo è un film bellxmo
e questa è na ragazza bonissima http://www.bloo.it/assets/elisabetta_canalis002.jpg
questo è l'autore di grande,grosso e verdone http://www.cinecitta.it/news/documenti/immagini/2007/01/manuale2_1.jpg
Neo90
25-03-2008, 18.10.38
e questo è flood.
Ultimo avviso poi scattano le punizioni: evita di floodare e scrivere 3 post di fila edita il primo.
maxdh
25-03-2008, 20.58.17
REC.. e per la vostra incolumità non guardatelo! Non perchè faccia paura..ma perchè è un film osceno in tutto e per tutto. Le inquadrature fan sì che si capisca ben poco dell'azione del film (anche cloverfield era fatto in questo modo ma è riuscito enormemente meglio). La trama non è certo delle migliore, e di paura non ne fa affatto. Quindi se siete indecisi tra REC e un altro...scegliete a prescindere l'altro!!!
itaky
25-03-2008, 21.44.50
l'ultimo film che sono andato a vedere al cinema è stato grande grosso e verdone...un film da parte mia discreto...e stato pure carino per le battute, non ha un senzo logico..ma un film ke mi è piaciuto parecchio è stato JUMPER senza confini...molto bello...un film d'azione...
Ilark
25-03-2008, 22.13.26
Mmm, Into the wild! Film stupendo!
e questa è na ragazza bonissima http://www.bloo.it/assets/elisabetta_canalis002.jpg
[/URL]
Vabbè, la Canalis è da castigare! xD
ieri sera ho visto grasso, grosso e verdone...bah...un film discreto...meno male che il martedì si paga 3€ :D film piu da guardare in tv che al cinema...
Ricky
27-03-2008, 10.47.39
Non è un paese per vecchi... non ci ho capito molto : \
Panzone
27-03-2008, 18.02.00
Visto Rec... madonna che schifezza !
Camilla
28-03-2008, 13.45.55
JOHN Q , a scuola.... :faccinachepiange:
vale91
29-03-2008, 21.55.06
L'ultimo film che ho visto è stato Scusa Ma Ti Chiamo Amore....
Jesiah
29-03-2008, 23.05.09
Suspiria. :D
Suspiria. :D
Non era in programma la visione di "Profondo Rosso"?
Io ormai ho quasi terminato la visione di Pompoko di Isao Takahata, un film molto bello e divertente.
Edit:
Tre anni prima che Miyazaki proponesse la tematica ecologica-ambientalista con Mononoke, Isao Takahata introduceva l'argomento con il suo Pompoko. La sua visione registica si adatta molto alla sperimentazione, come lo dimostrano "Una tomba per le lucciole" e "Gocce di Memoria", i suoi precedenti film; con Pompoko prova a selezionare un registro più fantasioso, a cui corrisponde una visione in parte comica e in parte drammatica.
A livello narrativo il film parla della lotta tra i Tanuki, creature delle leggende nipponiche con una forma di base molto vicina al procione, ma sono in grado di assumere le forme più svariate, e gli esseri umani: questi ultimi, infatti, sono responsabili della progressiva distruzione del loro habitat naturale per fare posto a una moderna città. La scelta di impiegare queste creature è molto saggia: da un lato il loro valore morale e il pericolo in cui incorrono li può benissimo assimilare a qualsiasi altro animale in via d'estinzione, sebbene la loro capacità di trasformazione permette una fantasiosa rappresaglia contro gli umani ed è in pratica il motore alla base della "guerra". Le trasformazioni dei tanuki sono straordinarie per varietà ed ispirazione: potendo assumere qualsiasi forma i disegnatori dello Studio Ghibli hanno potuto sbizzarrirsi e far galoppare la propria immaginazione, che culmina nella scena della parata in cui centinaia di Tanuki cercano di impressionare gli umani trasformandosi nelle creature tipiche della mitologia giapponese (in questo contesto si ha una prolessi del futuro "La città incantata").Le animazioni si mantengono su ottimi livelli: Takahata mette un attimo da parte la minuziosa perfezione di Omohide Poro Poro per esprimere movimenti più esagerati ed applicati a un numero sempre consistente di personaggi in scena.
Il taglio registico è sicuramente valido: le inquadrature si dimostrano sempre variegate e ben contestualizzate ed in certi casi assumono un approccio da documentario a sottolineare il ruolo morale dei tanuki, rappresentazione parodistica di innumerevoli specie in via d'estinzione. Anche la scelta di dare ampio spazio a un narratore, tipica dei film di Takahata, ritorna in Pompoko, dove assume una grande importanza, maggiore che nelle altre produzioni del regista. La colonna sonora è molto soft e composta quasi esclusivamente da brani simili e tocchi leggiadri di pianoforte (siamo ben lontani dalla sperimentazione acustica di Omohide Poro Poro).
Il finale è emblematico e lascia spazio a più di una interpretazione: un crescendo drammatico prelude una conclusione nefasta alla vicenda, ma Takahata rincorre una via intermedia. Vorrei parlare maggiormente del finale dell'opera, ma evidenti questioni di "anticipazioni2 me ne vietano la divulgazione del mio pensiero.
Comunque sia, Pompoko è una produzione di elevato spessore artistico e morale: Mononoke punta maggiormente sulla drammaticità, mentre il qui presente film propone diversi siparietti comici, molti derivati da fantasiose trasformazioni dei tanuki. Non manca la riflessione sui cambiamenti della società nipponica nel corso del novecento, cambiamenti che vengono in parte trasposti nella organizzazione sociale dei Tanuki. Un film di sicuro impatto, in grado di far riflettere circa il rapporto tra uomo e natura e sulla coesione reciproca tra i due.
Jesiah
30-03-2008, 13.39.31
Ho scoperto il fatto dell'ora legale in serata, dovevo andare a dormire presto, o stamattina avrei arbitrato male (ed è andata tutto il contrario, l'osservatore mi ha valutato davvero bene! :D).
Gran Dux Gargaros
30-03-2008, 14.02.22
Io invece ieri sera mi sono visto il Van Damme sul 4. Caparbietà triste e invincibile :rox:
Brick: Dose Mortale con gli amici, una ca***a assurda, esilarante nella sua tristezza.
Parlando di film seri, l'altro giorno mi son rivisto C'Era Una Volta In America di Sergio Leone... ah, che film.
Neo90
20-04-2008, 23.29.05
modifico il titolo del topic in "cosa abbiamo visto oggi?" in modo da parlare dei film che abbiamo visto senza aprire nuove discussioni :sisi
comunque ho visto 21
molto carino :sisi
ver0ver0
21-04-2008, 18.46.54
Io invece ieri sera mi sono visto il Van Damme sul 4. Caparbietà triste e invincibile :rox:
Com'era il titolo??
[QUOTE=comunque ho visto 21molto carino :sisi[/QUOTE]
what??:grat:scusa l'ignoranza!rotfl
!SteSte!
21-04-2008, 19.19.24
Ke spavento, non mi ero accorta del cambio di titolo e non capivo asd... vabbè cmq io è 1 sacco di tempo ke non vado al cinema e non guardo quasi mai la tv se non alla sera, magari vento di passione e 1 posto al sole asd più ke altro mi piace commentarli asd c'è da morire dal ridere
...cmq vero, "21" è 1 film ke stanno facendo al cinema... non so di ke parli xò vabbè asd
è un film in cui c'è un gruppo di studenti che studiano matematica(mi pare) che "bara" ai casinò e poi il denaro li corrode... :D dicono che è fatto bene, da vedere :sisi
vale91
21-04-2008, 21.32.00
L'ultimo film che ho visto è stato sabato ed è Shrek...
E' banale come film ma è divertentissimo...
ver0ver0
22-04-2008, 10.30.09
IO volevo vedere "Spider Whick" ma un certo fratello ha tirato x le lunghe la decisione, e alla fine l'ho perso! T-T Quindi DVD DVD DVD(appena esce!!)asd
Neo90
22-04-2008, 16.45.22
Ke spavento, non mi ero accorta del cambio di titolo e non capivo asd... vabbè cmq io è 1 sacco di tempo ke non vado al cinema e non guardo quasi mai la tv se non alla sera, magari vento di passione e 1 posto al sole asd più ke altro mi piace commentarli asd c'è da morire dal ridere
...cmq vero, "21" è 1 film ke stanno facendo al cinema... non so di ke parli xò vabbè asd
parla di un ragazzo-genio che si mette in mezzo a un gruppo di persone (tutti studenti + il suo prof di matematica) che vanno periodicamente a las vegas per sbancare i casinò a suon di partite di blackjack usando calcoli probabilistici e teorie di "conteggio" delle carte :sisi
Lui si rivela un ottimo giocatore e le sue aspettative di raccimulare un bel gruzzolo da usare per il college sono alte, ma ci sarà qualcuno che metterà i bastoni tra le ruote... :soso:
!SteSte!
22-04-2008, 18.24.04
XD beh se non c'era nessuno ke metteva i bastoni tra le ruote non era bello... asd... cmq dev'essere interessante... non il solito film diciamo
fantastico, Full Metal Panic-Fumoffu hhahah "Siete delle feccia con in faccia scritto perdenti!" lol
ver0ver0
24-04-2008, 17.57.33
è un film in cui c'è un gruppo di studenti che studiano matematica(mi pare) che "bara" ai casinò e poi il denaro li corrode... :D dicono che è fatto bene, da vedere :sisi
Ci CI:sisiOra mi ricordo!!
parla di un ragazzo-genio che si mette in mezzo a un gruppo di persone (tutti studenti + il suo prof di matematica) che vanno periodicamente a las vegas per sbancare i casinò a suon di partite di blackjack usando calcoli probabilistici e teorie di "conteggio" delle carte :sisi
Lui si rivela un ottimo giocatore e le sue aspettative di raccimulare un bel gruzzolo da usare per il college sono alte, ma ci sarà qualcuno che metterà i bastoni tra le ruote... :soso:
DICCI IL FINALEEEEEE!! DAIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!asd
fantastico, Full Metal Panic-Fumoffu hhahah "Siete delle feccia con in faccia scritto perdenti!" lol
Che puntata era??
itaky
25-04-2008, 13.55.26
spero di andare a vedere qualke film in questi giorni...l'ultimo è stato la seconda volta non si scora mai (la settimana scorsa)...mamma my troppo bello...kn quelle battute di siani...e elisabetta canalis...bello...
http://www.primissima.it/uploads/film/lasecondavoltanonsiscordamai.jpg
!SteSte!
27-04-2008, 14.27.11
alla fine lo sono andata a vedere... ieri sera ^_^ ke bel film davvero! E' piaciuto anke a edry :)
Neo90
27-04-2008, 14.38.54
hai fatto bene a vederlo :rox: è fantastico come film :sisi
!SteSte!
27-04-2008, 14.48.05
Concordo... è fatto anke molto bene... quello ke mi faceva strano pensare è come fanno quei tizi a non impazzire con tutti quei numeri? omg... e pensare ke è preso da una storia vera, quindi dei geni del genere esistono davvero! omg
itaky
27-04-2008, 19.03.50
oggi tutta la giornata sul pc...sta sera forse non esco è guardo un po la TV con una bella pizza d'avanti ! mmmmmm.....
Revitalizziamo un pò il topic!!
Ho visto poco fa Paprika di Satoshi Kon: un bel film, enigmatico per certi versi, ma sicuramente valido.
ho finito di vedermi full metal alchemist :)
!SteSte!
09-06-2008, 11.32.48
Io ho visto superhero al cinema... e non fa ridere quasi per niente
Arthas90
09-06-2008, 13.06.32
Io ieri ho visto in DVD "Rec" mamma mia veramente bello! era da tanto che non mi tremavano le gambe per un film :D
Panzone
10-06-2008, 22.35.06
Io ho visto superhero al cinema... e non fa ridere quasi per niente
:look: Io invece ho riso come un dannato guardandolo :look:
Io ieri ho visto in DVD "Rec" mamma mia veramente bello! era da tanto che non mi tremavano le gambe per un film :D
Oddio asd Io e i miei amici lo abbiamo guardato e ci siamo messi a ridere ! E' un horror a dir poco ridicolo e non spaventa mai ( se non in un punto, in soffitta che lo ammetto, mi ha fatto prendere un piccolo infarto :look: )
Oggi invece mi sono rivisto Hot Shots 2: signori, quel film è a dir poco geniale, una parodia di Rambo a dir poco stupenda ! Consigliato a tutti !
Arthas90
10-06-2008, 23.10.09
Ma stai scherzando Rec è un signor horror e ne ho visti veramente a dismisura
scusa ma quale è per te un horror che mette paura
Io mi sn guardato Pathfinder....mmhh non male! asdasd
Jesiah
11-06-2008, 23.16.05
Rec è un signor horror
Inevitabilmente quoto. :sisi
Neo90
12-06-2008, 02.04.37
ho visto Chiamata Senza Risposta assieme ai miei compagni di classe :sisi
che dire, un bellissimo film umoristico su cui farsi quattro risate xD
Jesiah
16-06-2008, 20.17.30
ho visto Chiamata Senza Risposta assieme ai miei compagni di classe :sisi
che dire, un bellissimo film umoristico su cui farsi quattro risate xD
Un consiglio Neo: guardati l'originale (Chakushin Ari: One Missed Call), un bellissimo horror dal geniale Takashi Miike. :rox:
Neo90
17-06-2008, 11.29.43
Un consiglio Neo: guardati l'originale (Chakushin Ari: One Missed Call), un bellissimo horror dal geniale Takashi Miike. :rox:
guarda, io l'ho sempre detto che le versioni originali dei giappo sono sempre migliori, difatti tutte le trasposizioni occidentali mi fanno solo morire dal ridere asd comunque di sicuro cercherò di reperire anche questo per vedere la differenza qualitativa tra i due (e penso che non ci voglia molto per superare quello americano xD)
Arthas90
17-06-2008, 21.28.24
Ieri sera ho visto "In to the Wild" una storia vera di un ragazzo che vuole uscire da quella che è la società moderna, composta da belle macchine, soldi ecc. e iniziare a fare la vita di un migratore girando di paese in paese con passaggi e quello che poteva trovare in giro. Fino ad arrivare al suo sogno in Alaska. Carino ma dopo 2 ore di film direte va bhe e insomma? non lascia molto e non lascia poco insomma XD
!SteSte!
06-10-2008, 14.30.29
Ieri sera ho visto "In to the Wild" una storia vera di un ragazzo che vuole uscire da quella che è la società moderna, composta da belle macchine, soldi ecc. e iniziare a fare la vita di un migratore girando di paese in paese con passaggi e quello che poteva trovare in giro. Fino ad arrivare al suo sogno in Alaska. Carino ma dopo 2 ore di film direte va bhe e insomma? non lascia molto e non lascia poco insomma XD
ihih me ne avevano parlato ma non ne sono rimasta entusiasta... infatti avevo in mente quella domanda alla fine del racconto: "vabbè e allora?" XD
Io recentemente su sky ho visto the premonition (mi pare, cmq il titolo è + o meno quello XD) bel film... ci sono rimasta un po' male ma cmq è bello sisi...
Brambi
14-10-2008, 21.32.24
raga, consiglio personale, non guardate decameron pie, è una cavolata (per non dire altro) colossale :( l'unica cosa che vale il prezzo del biglietto sono le pere delle canalis che spuntano fuori, comunque niente di nuovo fermosi
consiglio invece wanted: scegli il tuo destino, è un'americanata però è bellissimo, gli ultimi 30 secondi poi sono la parte più bella di tutto il film :rox:
Arthas90
21-10-2008, 20.15.49
Ieri sera ho rivisto Hot Shots che dire se non lo avete visto lo "dovete" vedere per forza! ti fa morire dalle risate! per chi non lo sapesse è un film comico simile a Dracula morto e contento, l'aereo pù pazzo del mondo, una pallottola spuntata ecc. troppo divertenti questi film XD peccato ora il genere comico "assurdo" sia andate degenrando con epic movie e ste cavolate qua.
Neo90
22-10-2008, 00.02.35
allora ò_ò io ultimamente ho visto:
Il Grande Lebowski (mooolto bello, mi è piaciuto :sorun:)
Lightspeed (non osate neppure di provare a vedere una schifezza simile, imploderete all'istante)
Fascisti su Marte (e qui sono morto dalle risate con il grande guzzanti XD)
Oxford Murders: Teorema di un Delitto (mi è piaciut, mi aspettavo peggio devo ammetterlo u_u)
Paura e Delirio a Las Vegas (altro film pazzoide XD johnny depp ha fatto una parte fantastica nei panni di quel giornalista drogato :beer:)
Ho visto La mummia 3, quella appena uscita nei cinema. Insomma, non è un brutto film perché è godibile, ma le prime due penso che saranno inarrivabili dai prossimi capitoli della serie...
WolfandKing
25-10-2008, 19.11.00
Wall-E, qualche giorno fa. asd
Non perdetevelo, per favore, è un film che, se compreso, regala immagini, emozioni, uniche nel suo genere...un capolavoro, l'ennesimo, della Pixar.
allora ò_ò io ultimamente ho visto:
Fascisti su Marte (e qui sono morto dalle risate con il grande guzzanti XD)
Incuriosito dal tuo post, mi sono procurato questo film e devo dire che ne sono rimasto estasiato. Una satira di costume, prima ancora che politica, a mio avviso, ma sopratutto un grande esempio di comicità intelligente che parla di Storia. Interessante inoltre il giudizio finale che Guzzanti ha del Fascismo, del quale dobbiamo conservare la forte prominenza degli ideali; le analogie e le critiche a Berlusconi mi sono, sul finire, parse forzate, inevitabilmente più interessante il monologo nella trasmissione "Parla con me (http://video.google.it/videoplay?docid=-1991321512172186796&ei=FAkOSdX5KKf22gKk3aSkCg&q=fascisti+su+marte)".
Meghar
22-11-2008, 14.35.00
Incuriosito dall'opera "Fascisti su Marte", me lo sto procurando...
Sono curioso di vedere com'è... :)
Recentemente ho visto anche Batman - Il Cavaliere Oscuro.
Devo dire che non pensavo fosse così bello, mi ha colpito parecchio... Realizzazione eccellente con poche note negative, forte introspezione e un'interpretazione del Joker da descrivere con una sola parola: incredibile.
Incuriosito dall'opera "Fascisti su Marte", me lo sto procurando...
Sono curioso di vedere com'è... :)
Procura, procura...
E' un monumento della recente comicità italiana, ma sopratutto una monumentale parodia del Fascismo. Ma banale e scontato, con un pizzico di surreale...
Ieri sera sono andato a vedere Twilight. Mi sarei aspettato più azione da un film di vampiri però la storia era tutta incentrata sulla storia d'amore... peccato, speriamo nel seguito ( che ci sarà di sicuro ).
Comunque il film è piacevole, ve lo consiglio.
!SteSte!
04-12-2008, 20.44.31
logico che ci sarà un seguito ^_^ io mi leggerei volentieri prima i libri ke credo fortemente siano molto migliori dei film... xò spero lo stesso in un miglioramento del prossimo film ^_^
Ieri io e la ste abbiamo guardato il film Ali G Indahouse! Respect fratello :rox:
!SteSte!
21-12-2008, 18.59.08
Ieri io e la ste abbiamo guardato il film Ali G Indahouse! Respect fratello :rox:
E direi ke non è nemmeno da considerare come film asd :paz:
Ho visto stamane La rabbia, nell'ottima edizione restaurata dalla Cineteca di Bologna, che per la prima volta rende il giusto tributo a questa controversa operazione cinematografica.
Il film diviso in due parti, vede la prima ad opera di Pier Paolo pasolini, mentre la seconda ad opera di giovannino Guareschi. Visto da Sinistra e visto da Destra. A partire dal 1963 i due "registi improvvisati" (l'uno un poeta, l'altro un giornalista) rileggono i precedenti quindici anni di Storia dell'Uomo, soffermandosi sui fatti di Suez e Ungheria, sulla rivoluzione cubana, sull'indipendenza dell'Algeria, sulla società dei consumi (esplicata da Pasolini con la morte della puerile "bellezza" di Marylin Monroe in un suggestivo carme), sulla morte di Stalin, sulla corsa agli armamenti nel mondo bipolare, sull'impresa di Gagarin.
Oggi ho visto la sola parte di Pasolini, ripromettendomi di visionare la seconda in serata o domattina. E' un film apertamente polemico, apparso in quattro sale nel 1963 e subito ritirato dal mercato, trasmesso ai cineforum comunisti nella sola parte di Pasolini e per giunta in bianco e nero, per poi finire lo scorso anno a Venezia con lo smacco finale: restaurato da Bertolucci e presentato nella sola parte di Pasolini, tacciando quella di Guareschi con l'aggettivo "razzista". Cosa che peraltro non è e non vuole esserlo: chi conosce l'autore e lo ha letto, sa bene che lo stile umoristico/satirico di Guareschi era una costante in ogni suo lavoro ed emergeva anche in opere "drammatiche" come La rabbia o il Diario Clandestino. L'accusa di essere un prodotto "razzista" è mossa con una certa ottusità, poichè tiene conto di un'unica scena incentrata sull'immagine di Kennedy durante una visita in Africa. Ma attendo la visione completa di questo secondo spezzone per giudicare il lavoro di Guareschi e la fondatezza delle "infamie" di Bertolucci, pronunziate tra l'altro nel centenario dalla nascita.
Aldilà delle accuse critiche, della scarsa simpatia dei due "registi" verso questo esperimento, La rabbia rimane un documento interessante, un progetto originale e pieno di risvolti interessanti sui due autori. E sul modo di vedere e vivere la politica estera in Italia.
Gran Dux Gargaros
31-07-2009, 12.27.43
Ho rivisto Kirikù e la strega Carabà
Mentre il mondo getta gli occhi su Baaria e mentre la stampa internazionale vuole capirci capirci, ma alla fine non riesce a capirci nulla, il sottoscritto si è visto il corrispettivo (o presunto tale) Nuovo Cinema Paradiso e gli sono venute le lacrime. C'è poco da fare: è, come recita il retro del DVD, un "vero atto d'amore verso il cinema". Da brividi la colonna sonora di Morricone
Incubus
22-09-2010, 21.31.50
oggi ho visto mordimi, alcune scene sono belline, altre non tanto
ieri sera ho visto la 2a puntata della 3a stagione di Merlin e la 1a puntata della 4a stagione di Chuck!! :rox:
We_Love_NAPLES
24-09-2010, 12.57.32
prima stagione di Prison Break !
Incubus
24-09-2010, 13.02.39
L'ispettore Barnaby
vBulletin® v3.7.3, Copyright ©2000-2012, Jelsoft Enterprises Ltd.