|
|||||||
| Sviluppatori Indipendenti e Modder Area Piccoli gruppi di sviluppatori di giochi, di programmi, creatori ed appassionati di Mod e dell'homebrew. |
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
#1 |
|
Membro Junior
Nuovo arrivato
|
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se è possibile trovare in rete un kit per programmare qualcosina per la ps3?
Grazie
|
|
|
|
#2 |
|
il webmaster figo 0__o
Amministratore
|
tu sei pazzo
|
|
|
#3 |
|
Redattore & dirett. news
Membro Staff
|
*
Hanno difficoltà i professionisti a programmarci su per via della sua astrusa architettura... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Amministratore
Amministratore
|
Cello non credo esistano kit di sviluppo pubblici purtroppo. Credo che l'unica via sarebbe avere il kit ufficiale, ma come ben saprai costa parecchio (tra debug console e tool di sviluppo). I bei tempi in cui con un compilatore ed un editor di testo creavi un eseguibile per una console sono finiti purtroppo (e pensare che per i giochi del primo Gameboy bastava avere un compilatore per Z80 e buttare già qualche riga in Assembly).
|
|
|
#5 |
|
L'Ombra
Pro
|
Avere un kit di sviluppo pubblico per ps3 è impossibile.....XD
|
|
|
#6 | |
|
Redattore & dirett. news
Membro Staff
|
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Amministratore
Amministratore
|
Citazione:
beh conoscendo l'assembly in effetti non è alla portata di tutti. Quasi livello macchina come programmazione. Io mi sono da sempre immaginato chi erano quei pazzi che hanno programmato un gioco come Pokémon, con mille mila variabili in gioco, in assembly.
|
|
|
|
#8 |
|
Redattore PC/PS3
Membro Staff
|
Oddio l'assembly ha rubato sei mesi della mia vita...ho ancora gli incubi
|
|
|
#9 | |
|
Redattore & dirett. news
Membro Staff
|
Citazione:
![]() Per fare un programma stupido che acquisice un numero e lo ristampa a schermo ci perdevo tipo 4 o 5 ore... Se non 6 |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Amministratore
Amministratore
|
Citazione:
![]() Se non erro invece la programmazione per PS3 è fatta con un C ad oggetti modificato e con delle subroutine per ogni SPE (cioè volendo puoi fare un gioco senza usare le SPE, altrimenti ogni subroutine la devi collegare al codice madre, cosa che si è rivelata più complicato di quanto sembrava inizialmente...)
|
|